Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Passare da un cane a due...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    tenerli insieme durante il calore li fa stare male e basta.
    la piccola se ne strafrega delle gerarchie, troveranno un equilibrio verso l'anno e mezzo

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Leon, per spiegarla molto semplicemente, quando la femmina va in calore, emana un odore oltre alle perdite, che fa IMPAZZIRE il maschio, entrambi soffrono perchè per loro quello è il momento di accoppiarsi, e non c'entrano niente gerarchie o altro, semplicemente loro voglio consumare, e non puoi certo spiegarli che non si può, non capiscono certamente il motivo per il quale nonostante il momento sia quello giusto, non possono fare le loro cosine.
    Quindi a me pare un'enorme CATTIVERIA nei loro confronti. E comunque l'odore della femmina rimane, lo sente in casa, lo sente su di te, lo sentono!! Quindi in generale per me tenere insieme maschi e femmine non sterilizzati è una crudeltà!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Mettere cane maschio e femmina insieme quando lei è in calore vuol dire che arrivato il/i giorno/i "giusti" appena ti giri (ma anche se non ti giri ) i 2 combinano il fattaccio. Se la cagnetta va in calore 2 volte l'anno, uno strazio continuo per 10-15 giorni ogni 6 mesi.
    Non è possibile far partorire una cagnetta ogni anno, quindi direi che sarebbe meglio sterilizzarla.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo in mente di farli accoppiare e non separali nel calore... ma mi dite xke una cagnetta non si può accoppiare ogni anno?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè è dannoso per la sua salute..le femmine hanno si una gravidanza veloce (60 -63 giorni)..ma partoriscono molti cuccioli ( e a volte per partorirne uno ci mettono molto tempo)..allattano e tutto il resto..il fisico ne risente..se sono poi giovani è meglio evitare in quanto lo sviluppo corporeo non è completo..per buona norma si evita di far fare cucciolate ogni calore...e considerando che le femmine hanno questo periodo ogni 6-8 mesi e quindi due volte all'anno è bene alternare...
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho ben chiare le tue intenzioni, vorresti fare accoppiare più volte la futura cagna? Ma hai esperienza? E poi hai idea della difficoltà di trovare una casa come si deve ai cuccioli? Io fossi in te ci penserei bene. Come mai sei contrario alla sterilizzazione? Porta soltanto giovamento alla salute del cane.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho ancora preso neanche la cucciola e nn so se la prenderò..mi stò solo informando ....
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, mi era sfuggito. Comunque posso dirti che io non ho mai avuto prioblemi con l'inserimento di un nuovo cucciolo in presenza di cani già adulti. Certo ci sono eccezioni, però in genere sono bene accetti. L'ideale sarebbe una femmina, però c'è appunto il problema dei calori e io non ti consiglio di farli accoppiare se non hai esperienza. Può filare tutto liscio, ma potrebbero anche esserci complicazioni e poi gli accoppiamenti da quello che ho capito bisogna saperli fare per evitare problemi ai cuccioli. Separare due cani non è una cosa facile te lo assicuro, io in passato ho provato ma è stata una sofferenza per tutti. I maschi facevano come i matti perchè sentivano la femmina in calore, non si dormiva, insomma un caos. Ti parlavo di sterilizzazione perchè oltre ad eliminare il calore, limiti di molto le possibilità di tumori ovarici ed elimini la possibilità di tumori uterini. Quando avevo ancora due cani li portavo fuori in due con un unico guinzaglio a due ganci e mi trovavo bene, però loro non tiravano quindi riuscivo a gestirli. Credo che dipenda da come si comportino i cani.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie maira..
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie maira..
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Due pulli da sfamare
    Di franco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-09-13, 03:04 PM
  2. Il cane da qui non deve passare
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-08-12, 10:39 AM
  3. Passare da DM a DDG è dura?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 08:00 PM
  4. UNA CENA, UN CANE. DUE CENE, DUE CANI
    Di sandy nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 01:50 PM
  5. Passare da 3 a 2 pappe
    Di zophiel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 10:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •