Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Accoppiare padre con figlia, si può?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Accoppiare padre con figlia, si può?

    ciao, è vero che nonostante i rischi di consanguineità a volte alcuni allevatori fanno accoppiare genitori con figli x rafforzare il sangue?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che vuol dire rafforzare il sangue? Niente! Te lo dico io
    A volte accade che alcuni allevatori accoppiano in consanguinetà... e ci sono 2 tipi di allevatori che fanno questo genere di cose:
    1= quelli a cui non importa un cavolo dei soggetti che vengono fuori... e quindi la fattrice è figlia dello stallone? vabbè, ma chissene... per me è *solo* una fattrice

    2) quelli che conoscono a fondo i proprio soggetti, non significa avere 2 cani della stessa linea, mi significa di conoscere una generazione o più... e da vicino... e allora decidono per la consanguinetà per fissare dei caratteri particolarmente interessanti di questi ultimi.

    In ogni caso, la consanguineità è da evitare, perchè può essere che ti vengono fuori 10 cucciolate OK, ma poi sempre possono sorgere i problemi... e tra bellezza e salute... è da privilegiare quest'ultima.

    ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sì lo fanno ed è rischioso.E' l'unico e solo modo per portare alla luce tare ereditarie velocemente.Tanto pericoloso quanto "utile" ad eliminare soggetti portatori dalla riproduzione.Ne vale davvero la pena?
    mmm...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    sì lo fanno ed è rischioso.E' l'unico e solo modo per portare alla luce tare ereditarie velocemente.Tanto pericoloso quanto "utile" ad eliminare soggetti portatori dalla riproduzione.Ne vale davvero la pena?
    mmm...
    Proprio stasera parlando con l'allevatrice mi diceva che il cane nuovo che sta cercando deve avere 3 requisiti fondamentalissimi... denti... attr... e non consanguineità! Lei mi diceva che non vuole mettere in giro cani che magari dopo 2 anni ti muoiono, o a lei stessa è capitato all'inizio di comprare 2 belle cagnoline, ma che erano figlie di non so' chi... cmq accoppiate in consanguineità... e non restavano incinta.. e così ha chiuso con queste "esperienze".... e quindi i cani si prendono fuori, si pagano di più... ma nessuna consanguinetà...
    E intanto, mi sono andata a leggere un po' di pedigree e molti maltesi americani.... campioni e stracampioni... pagari fior di milioni nascono da accoppiamenti del genere [|)]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma davvero i consanguinei possono morire dopo 2 anni o essere sterili?? [:0]
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mah...che io sappia no.E' molto più probabile che nascano e sviluppino patologie come glaucoma, necrosi rotula, ectropion entropion, cardiopatie, malformazioni etc etc patologie differenti a seconda della razza...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    beh poi ovvio se ad esempio la cardiopatia è grave il soggetto può morire anche in tenera età.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok, io sapevo che potevano nascere alcuni sogetti malfomi, ma anche sogetti migliori da quest'accoppiamento
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    certo.Se padre e figlia sono soggetti eccellenti fissi in questo modo caratteristiche eccellenti e trasmissibili...ma che saranno trasmissibili tanto quanto le tare ereditarie
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, perchè cmq i genitori fanno il loro, ma un cucciolo può prendere anche da un nonno... non si può mai sapere cosa gli viene...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si possono accoppiare questi due soggetti?
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 09:40 AM
  2. Come si fanno a far accoppiare??' voglio i pulli!!
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 09:58 PM
  3. sopprimere con leggerezza...si può?
    Di cinzia76 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 10:13 AM
  4. si possono accoppiare,,,,
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 08:40 PM
  5. Le dieci regole per uscire con mia figlia
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •