Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: UNA NUOVA STORIA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    UNA NUOVA STORIA

    Cari amici,

    è con immenso piacere che Tommy & Co e Chiara vi raccontiamo la storia di due BELLISSIMI (ora) cincillà salvati dalle grinfie dell'ennesimo negozio di animali lager.
    Da oltre 2mesi, venendo al lavoro non si poteva fare a meno di notare 2 dolcissime palline di pelo color beige. Purtroppo questi due angioletti sono capitati, come tanti altri, nel posto sbagliato. La loro gabbietta, di dimensioni accettabili per pochi giorni, non era proprio delle più pulite, il cibo non era proprio dei più appropriati, fieno inesistente, il bagno non lo hanno mai visto in 2mesi e oltre, i loro compagni di giochi erano tanti moscerini e mosche attirati dalla frutta e verdura "marcia" che veniva a loro gentilmente offerta dal proprietario della "pensione inferno". L'acqua, ormai considerato bene di lusso, non era proprio presente, tanto gli dava la frutta e la verdura che ne contengono............peccato che loro INTELLIGENTI non la toccassero nemmeno! Chissà forse gli faceva schifo!
    Non si poteva più sopportare il pensiero di queste creature indifese di 6 mesi in quelle condizioni.
    Chiara ieri mi ha comunicato l'intenzione di salvarli ed io l'ho accettata, condivisa e attuata!
    Ecco che i due esserini hanno potuto finalmente godere di:
    • un bagnetto, dal quale , chissà come mai non volevano più uscire;
    • tante coccole, anche se avranno bisogno di un pò di tempo per abituarsi a questa strana piacevole sensazione:
    • una sana alimentazione con TANTISSIMO FIENO, acqua, frutta e verdura secca e fresca(all'occorrenza), pellet e tutti i premietti necessari!;
    • un luogo tranquillo e pulito dove poter sgranchire finalmente le loro zampine e poter interagire con persone civili!
    Che ne dite?
    Si direbbe una vincita alla LOTTERIA!!!
    Presto metteremo delle loro foto, al momento le energie erano troppo impegnate a coccolare questi occhietti dolci per pensare a far loro il book fotografico!
    Purtroppo siamo consapevoli del fatto che magari fra pochi giorni questa sorte possa toccare ad altri due o più malcapitati e non so se potremo aiutarli allo stesso modo.
    Se ne è parlato più volte ma se facessimo concretamente qualcosa per evitare queste situazioni?
    Stiamo cercando di ottenere informazioni che appena possibile condivideremo con voi.
    Avremmo molte altre cose da dire ma per ora crediamo possa bastare per presentarvi i due nuovi amici che ben presto avranno anche un nome!
    Un grattino affettuoso!
    Palline di pelo, Tommy & Co e Chiara!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che bravi!!!
    anche se fondamentalmente così facendo si alimenta un mercato sbagliatissimo,deplorevole..
    nn posso nn fare a meno di essere super felice per queste due pallette di pelo che finalmente hanno smesso di soffrire..
    mi rendo conto che sia una contraddizione in termini,ma è così difficile rimanere immuni di fronte a certi spettacoli..
    d'altronde anche io a mio tempo avevo inserito un post in cui chiedevo di aiutare un furetto con le stesse difficoltà...
    una carezzina ai due batuffoli!![:I]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    bravissimi...... purtroppo ce ne sono tanti di negozi che trattano malissimo povere bestioline, meno male che tante vengono portete via da persone come voi, ma tanti altri stanno in quelle condizioni per troppo tempo.... e nessuno controlla mai questi negozi lager.....
    bacino alle 2 piccole palline di pelo anche da parte di Eva

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ECCOCI QUI!

    Purtroppo non siamo ancora dei modelli provetti...... stiamo imparando, tra poco magari ci faremo fare delle foto migliori, al momento ci presentiamo così!!!


    Immagine:

    52,77*KB



    Immagine:

    59,5*KB

    TANTI GRATTINI AFFETTUOSI DA PUNTO(a sx) E VIRGOLA (a dx)!
    Chiara, Tommy & Co.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]ma li avete comprati???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, non potevamo più vederli soffrire, ora sono splendidi, rispetto alle loro condizioni precedenti.
    Li hanno venduti come le promo del supermercato, 2 al prezzo di 1!
    Chissà come mai!!!
    Comunque ora non ci interessa, sono tenerissimi, un pò impauriti ma presto miglioreranno, sono già sulla buona strada!!!

    Grattini
    Punto,Virgola,Chiara e Tommy & Co.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    che teneri, poverini, ma adesso si rimetteranno in forma...avete fatto benissimo a prenderli. Il punto è o che questi negozi si fanno chiudere con denunce, ma quando questo non avviene, e pultroppo qui capita spesso che ci siano negozi da chiudere che restano aperti, o si sabotano del tutto o se ne salva uno, sicuramente non cambia nulla, ma hai cambiato la sorte di uno...non mi sento di criticare nessuna delle due scelte. Io stessa ai tempi "ho salvato" un criceto e due porcellini d'India.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pacha

    Certo, non potevamo più vederli soffrire, ora sono splendidi, rispetto alle loro condizioni precedenti.
    Li hanno venduti come le promo del supermercato, 2 al prezzo di 1!
    Chissà come mai!!!
    Comunque ora non ci interessa, sono tenerissimi, un pò impauriti ma presto miglioreranno, sono già sulla buona strada!!!

    Grattini
    Punto,Virgola,Chiara e Tommy & Co.
    avete fatto una cosa bellissima.. anche se il negozio sarebbe da denunciare.. come si fa a tenere quei poveri animaletti cosi!!?? speriamo che il negoziante non ne compri altri.. tiene altri animali in queste condizioni???

    mettete altre fotine mi raccomando[:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho salvato il mio Rocco da una situazione simile: era in una gabbietta per criceti, non conosceva il bagnetto di sabbia, cibo (oltretutto per cavie) e acqua venivano dati una volta alla settimana; quest'ultima cosa me l'ha detto porprio la negoziante perchè avevo visto il cinci senz'acqua e mi ero lamentata e la tipa aveva risposto che si occupavano di queste cose il lunedì dopo pranzo perchè c'era meno gente e avevano più tempo per farlo. Rocco ha la coda rotta e non ho dubbi sul fatto che la negoziante centri qualcosa. Era molto impaurito all'inizio, mi faceva i bisognini quando lo prendevo in braccio. Ora invece tra bagnetti, premietti e scorrazzate ha capito che gli sono amica e salta in braccio per farsi fare i grattini!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

    Citazione:Messaggio inserito da pacha

    Certo, non potevamo più vederli soffrire, ora sono splendidi, rispetto alle loro condizioni precedenti.
    Li hanno venduti come le promo del supermercato, 2 al prezzo di 1!
    Chissà come mai!!!
    Comunque ora non ci interessa, sono tenerissimi, un pò impauriti ma presto miglioreranno, sono già sulla buona strada!!!

    Grattini
    Punto,Virgola,Chiara e Tommy & Co.
    avete fatto una cosa bellissima.. anche se il negozio sarebbe da denunciare.. come si fa a tenere quei poveri animaletti cosi!!?? speriamo che il negoziante non ne compri altri.. tiene altri animali in queste condizioni???

    mettete altre fotine mi raccomando[:X]
    Si purtroppo ci sono altri animali nello stesso negozio e in condizioni simili.
    Alcuni cagnolini sembrano avere la pancia un pò troppo gonfia, poi ci sono manguste, topi nudi, criceti, caviette, conigli, petauri, scoiattoli giapponesi.....un piccolo zoo insomma! Peccato che non siano proprio tenuti bene.
    Sto provando a contattare gli enti che tutelano la salute degli animali, fin'ora nessuna risposta.
    Vi aggiorneremo.
    Punto, Virgola, Chiara, Tommy&Co.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una storia triste e una domanda
    Di mauriziodm nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 11:37 PM
  2. LA NUOVA STORIA DI CENERENTOLA
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 02:44 PM
  3. Una bella storia
    Di Jasmine nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 04:40 PM
  4. una nuova avventura.. una cosa terribile
    Di ElenaZoe nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 04:22 PM
  5. Una triste storia
    Di clarabella nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •