Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: DAP (Dog Appeasing Pheromone) per cani stressati?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    DAP (Dog Appeasing Pheromone) per cani stressati?

    Ancora io con un'altra domanda, questa volta per quanto ho letto nel libro della Notari:

    "Un altro aiuto (contro lo stress) può essere costituito dal DAP (Dog Appeasing Pheromone), una sostanza che si diffonde nell'aria da un erogatore che viene attaccato alla presa di corrente e che è la riproduzione di una sostanza che mamma cagna produce per rendere i cuccioli tranquilli e appagati dopo la poppata. Questo prodotto contribuisce a far sentire il cucciolo (il cane adulto) appagato e tranquillo nel nuovo ambiente; è facilmente reperibile dal veterinario o in farmacia. "

    Vostro parere ed esperienze sul DAP e la sua efficacia/utilità???

    ..assie!


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nn so se lo userei ... sono un po' scettica ... [:0]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    lo sto usando con lilith, su consiglio della comportamentista, dopo una brutta aggessione. le è stato diagnosticato un "disturbo post traumatico da stress".
    e così facilito anche l'ambientamento del suo nuovo fratellino.
    sinceramente non vedo grandissimi cambiamenti. io lo uso solo da pochi giorni, circa 7/8 e devo usarlo per un mese.
    forse lilith dorme un po' di più... ma se vede qualche forma di vita canina nel balconi davanti o giù in strada o se solo dente rumori di cani.. si scatena ancora... ma ripeto: forse devo aspettare un pochino di più per vedere i risultati, o forse nel mio caso non basta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho usato il DAP spry, quando per colpa delle duemilasettecentoottantasettemilionidimiliardi di cagnette in calore ovunque [GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR [}][}]] il mio povero cane soffriva atrocemente ed era impazzito, ululava, se uscivo tentava di venire e poi ululava ancora, era agitatissimo, non mangiava, e devo dire che se non l'avessi usato sarei impazzita e mi avrebbero sfrattato, si calmava subito moltissimo!!!! Davo delle belle spruzzate in giro [forse il diffusore è più comodo, lo spry è più "da viaggio" ] e così dormivo la notte e lui stava molto meglio.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    defe non la prendere male ma se Guido sta così male con il calore delle cagne non è forse meglio castrarlo: gli eviteresti tutta questa agonia.
    Perchè purtroppo il calore delle femmine loro lo sentono anche a distanza di km e di giorni.
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Macchè prenderla male ci ho pensato eccome!!! Anche se la cosa mi fa incazzare da morire, perchè non trovo giusto che per colpa di tanti ignoranti disinformati, io devo sterilizzare il mio che non altrimenti non mi darebbe problemi!!!
    Al momento ho adottato la tattica dell'EVITARE, fino adesso non mi ha dato problemi neanche un ululino, ormai so chi va in calore, e le evito accuratamente, o cambio orari [visto che invece quelli con le femmine in calore le portano tranquillamente a lasciare odore PER TUTTO IL PARCO .. ma andare in una zona meno frequentata per rispetto di tutti no?!?!?!] ma se vedo che la situazione degenera come l'anno scorso, parlerò con il vet.
    fine OT.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho usato il DAP... e devo dire che i risultati non sono stati eccellenti anzi piuttosto scarsi o inesistenti.... forse io pretendevo un miracolo ... visto che il mio cane ha paura del vento dei temporali e dei botti ... ho provato con questo aggeggio tenuto attaccato alla corrente per 2 mesi ... e visto che era ancora piccolo pensavo che l'efficacia potesse essere maggiore rispetto ai cani adulti .... ma ahimè non è servito a nulla!!!!! Ho provato anche con i fiori di bach... il rescue remedy che mi avevano detto che fosse l'unico che aveva dato dei risultati.. ma nulla... ma mi sono anche detta che magari, come per gli uomini, anche i cani hanno la loro recettività ... e il mio non è tra i piu ricettivi!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa defe, se continuo con il tuo ot.
    non puoi dare la colpa a chi non sterilizza le femmine. Sterilizzare PER FORTUNA è una scelta. Una persona può avere ottimi motivi per non farlo... Se Guido "sdelira" come dicono i torinesi, è più da sterilizzare lui che le cagnette in calore. Almeno secondo il mio punto di vista.
    Sono invece d'accordo che le cagnette in calore non vanno portate al parco, più che altro perchè si possono scatenare aggressività sia tra maschi sia con altre femmine...

    Ora che ho da un po' il dap in diffusore effettivamente vedo lilith più calma. non è miracoloso, ma aiuta!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    Se Guido "sdelira" come dicono i torinesi, è più da sterilizzare lui che le cagnette in calore. Almeno secondo il mio punto di vista.
    No Lillie perchè non è lui che va in calore ed emana odore! Ma le cagnoline femmine. E per l'ignoranza di qualcun'altro non trovo giusto dover operare il mio cane, che in questo contesto è "innocente" [)] Al contrario di quello che pensano tutte le persone che non le sterilizzano, le femmine soffrono quanto i maschi!
    Se chi decide di non sterilizzarle spesso per IGNORANZA (perchè la cagnetta è "poverina" se la sterilizzano ma non è "poverina" se va in calore e non si può accoppiare, e non ne capisce sicuramente il motivo [?]) evitasse di portarle in luoghi dove vanno altri cani, sarebbe "un problema loro" e basta, invece oltre a far star male la loro cagnetta, fanno stare il mio, che se non sentisse l'odore se ne starebbe bello tranquillo e sereno e non ci penserebbe nemmeno!!!
    I maschi non vanno in calore, ci vanno le femmine e con l'odore al maschietto viene voglia [)][B)] se non si fanno accoppiare (con garanzia di dar via tutte le creaturine a brave persone) è solo un'inutile cattiveria verso la cagnetta e verso tutti i maschietti che stanno buoni a farsi i fatti loro finchè non sentono l'odore!!
    Forse non tutti si rendono conto della sofferenza che è per loro! Io me ne rendo conto e sono STRA PRO STERILIZZAZIONE che le fa sicuramente soffrire meno del non poter accoppiarsi quando la natura spinge!!

    Cmq se non fosse così caro il dap io lo terrei sempre in casa, per farlo stare più "sereno" [:I]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho letto che le cagnette non sempre "cercano" il maschio, ma lo "accettano. Di solito infatti le "fughe d'amore sono tutte maschili.

    ma in questo caso è guido che "da problemi", cioè abbaia, si dispera. magari quelle cagnette e i loro padroni stanno bene così... magari le vogliono far accoppiare più avanti.

    ma guido si è già accoppiato, vero? per soffrire così...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Denka dog e natur dog
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 05:03 PM
  2. [CANI] World Dog Show - Città del Messico
    Di expo nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 08:47 PM
  3. Cani poliziotto, stressati e affamati
    Di sandy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 04:05 PM
  4. dap
    Di mon nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 11:37 AM
  5. OFFERTA - CANI - Trasportino pieghevole Dog Bag
    Di aLLYmCpinK nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •