Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 191

Discussione: incontro con i guardiani, vigilanza ed equilibrio

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Caucaso + patou(montagna dei Pirinei): i pastori sanno selezionare un cane per il lavoro, i francesi hanno da sempre il "montagna" e avranno cercato di migliorane le caratteristiche (Teniamo presente che in quella zona, adiacente la mia, è presente il lupo in discreto numero).
    Rivoira M.
    - www.imolossideltibet.com -

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Caucaso + patou(montagna dei Pirinei): i pastori sanno selezionare un cane per il lavoro, i francesi hanno da sempre il "montagna" e avranno cercato di migliorane le caratteristiche (Teniamo presente che in quella zona, adiacente la mia, è presente il lupo in discreto numero).
    Rivoira M.
    - www.imolossideltibet.com -

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    scusatemi l'errore ortografico, è "montagna dei Pirenei".....
    - www.imolossideltibet.com -

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    scusatemi l'errore ortografico, è "montagna dei Pirenei".....
    - www.imolossideltibet.com -

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    allora la mia supposta era giusta,bene bene.
    Paolo Tevez

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    allora la mia supposta era giusta,bene bene.
    Paolo Tevez

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    si, concordo con chi ha ipotizzato l'incrocio tra il patou ed il caucaso...

    questo, alla catena nei pressi della "bergerie" più a valle, che ho avuto poi l'emozione di incontrare slegato alla sera (ma anche in questo caso nessun attacco, dal momento che nessuno si è avvicinato al recinto del gregge) è probabilmente il genitore "caucasico" del giovane.

    Immagine:

    24,85 KB

    da notare che la costrizione della catena (così come accade nello spazio ristretto di un cortile...) è causa dell'esibizione di atteggiamenti minacciosi (abbaio, denti in mostra) che non si verificano (o si verificano in grado minore...) nei cani liberi.

    mi piacerebbe però, risolto il piccolo quesito sulla razza, continuare la discussione sugli atteggiamenti del cane da guardia, sia "da giardino" che "da gregge".

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    si, concordo con chi ha ipotizzato l'incrocio tra il patou ed il caucaso...

    questo, alla catena nei pressi della "bergerie" più a valle, che ho avuto poi l'emozione di incontrare slegato alla sera (ma anche in questo caso nessun attacco, dal momento che nessuno si è avvicinato al recinto del gregge) è probabilmente il genitore "caucasico" del giovane.

    Immagine:

    24,85 KB

    da notare che la costrizione della catena (così come accade nello spazio ristretto di un cortile...) è causa dell'esibizione di atteggiamenti minacciosi (abbaio, denti in mostra) che non si verificano (o si verificano in grado minore...) nei cani liberi.

    mi piacerebbe però, risolto il piccolo quesito sulla razza, continuare la discussione sugli atteggiamenti del cane da guardia, sia "da giardino" che "da gregge".

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, io penso che sia tutto abbastanza semplice (credo).
    Il cane che viene tenuto alla catena sa di poter arrivare "fino ad un certo punto", quindi anticipa l'intruso, cercando di spaventarlo nell'unico modo che può: abbaia, ringhia.
    Se è libero, non ha motivo di aggredire, è un cane ma non è scemo ... la coppia che passeggia tranquilla non è un pericolo per il gregge (citando questo caso).
    Nel momento in cui capisce il pericolo, il cane può intervenire come e quando vuole.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Solo se si tratta ,appunto, di soggetto selezionato per l'equilibrio caratteriale e che ha subito il "giusto apprendistato"......
    - www.imolossideltibet.com -

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ninny è con testa inclinata e perde equilibrio
    Di backdoorman nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 09:41 PM
  2. incontro ravvicinato con un pipistrello
    Di estiarte nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 09:39 PM
  3. Diamantina con problemi di equilibrio
    Di diancen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 10:50 PM
  4. Incontro con l'etologo... perplessità
    Di brutta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 08:33 PM
  5. incontro con altro gattino
    Di toffee nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 08:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •