Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ..mal d'auto..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ..mal d'auto..

    Scusate se forse è stato un argomento trattato (sono ancora poco pratica del forum!!)ma ho davvero un grosso problema con Aisling che tra una settimana farà cinque mesi..il fatto è che appena vede la macchina inizia a tremare come un foglia ed a sbavare tipo fiume in piena..poi appena sale vomita tutto quello che può anche solo i succhi gastrici e quando scende fa subito la c...a molto liquida come se avesse una colica.No so più che fare, sono due mesi(da quando è con me) che sto facendo continue prove: ho iniziato a farla rimanere tranquilla a motore spento con i suoi giochi preferiti ma assume un'aria avvilita non tocca neanche i suoi bastoncini che di solito sgranocchia avidamente..,poi con piccoli giretti intorno casa ma niente appena la vede da lontano inizia a sbavare..ho provato a non farla salire per un po'ma quando la rivede è peggio..il vet. dice che è ansia mi ha segnato le pasticche ma la intontiscono,

    Immagine:

    26,82*KB sbava lo stesso e assume cmq quell'aria tragica; ho provato anche con 'easy travel'(altre pasticche consigliate da una signora che aveva lo stesso problema col suo cucciolo)perchè essendo vegetali allo zenzero e olio di cocco non la intontivano, in effetti è rimasta sveglia ma gli è venuta una colica che ho dovuto darle il bimixin e l'enterogermina per tre giorni....Adesso mi sta venendo l'ansia anche a me quando devo uscire e siamo in due a soffrire povero maritino mio che ha visto la sua macchina sempre immacolata e profumata trasformata in una palude di bava (e vomito!!) e tutto questo a soli tre mesi dal matrimonio..aiuto!!secondo voi le passera crescendo??[^]che altro posso fare??o mi devo rassegnare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti devi rassegnare assolutamente

    Non so se la tua macchina ha abbastanza spazio per mettere un kennel,ma una soluzione potrebbe essere quella di far abituare Aisling ad un kennel in casa,mettendo coperte,giochini,qualcosa che l'attiri a stare li dentro,ovviamente senza forzarla ad entrare.

    Una volta abituata a stare li dentro trasferisci il kennel nella macchina e se l'avrà adottata come cuccia preferita,come tana,potrebbe far si che la rilassi e che veda la macchina come un luogo tranquillo .

    In bocca al lupo
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per il consiglio in effetti al kennel non ci avevo proprio pensato!!..e che mi dispiace un po' chiuderla in un trasportino ma se non c'è altro da fare proverò così può darsi invece che si senta protetta e stia un po' meglio o almeno limiterò i danni alla macchina....ti aggiornero' presto intanto terrò le dita incrociate!
    ..a presto..

Discussioni Simili

  1. mal d'auto
    Di giovi61 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 01:44 PM
  2. Mal d'auto
    Di sabry70 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 05:27 PM
  3. Mal d'auto
    Di Doroty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 12:23 PM
  4. paura o mal d'auto?
    Di manucesco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 10:43 AM
  5. mal d'auto
    Di chriss74 nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •