Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: PERCHE' UN BARBONE...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    per ritornare OT PERCHE' UN BARBONE....

    per me perche' e' un cane versatile, adatto alla vita in appartamento ma che non disdegna addestramento e attivita' sportive anche all'aria aperta.

    per me perche' ha un passato assolutamente affascinante come cane da circo (ideologie sull'argomento a parte....) per la sua intelligenza e addestrabilita', e come cane da riporto in acqua, per le sue qualita' da retriever.

    per me perche' vorrei fare dello sport con un cane di taglia media, che si adatti a diverse discipline e che abbia una buona predisposizione al lavoro senza pero' essere una razza troppo da lavoro.

    per me perche' vorrei avere un barbone che non sembri un barbone.....senza nessuna toelettatura tipica della razza! [)]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, vorrei puntualizzare.....visto che sono stata tirata in ballo.
    penso che non sia sbagliato aver messo quel copia incolla in quanto è un'ottima partenza per dare opinioni sulla razza e descrivere la propria esperienza,io sono in disaccordo su alcuni punti(molti)...anche ad esempio quando dice che bisogna prendere il barbone in allevamento...io penso che se lo prendi da qualcuno di cui ti fidi e ti fà pagare meno è meglio.
    Ho avuto cani da sempre e 2 barboni credo non siano cani dal morso facile,ma i cani mordono,tutti.Nel caso del barbone in particolare dubido che possa mordere il proprio padrone qualunque cosa esso gli faccia.
    Io amo i barboni per la loro intelligenza,per la capacità di sorprenderti ogni volta.
    Stò verificando una nuova capacità del mio barbone....quando lo porto in giardino insieme all'altro canide...e quest'ultimo non torna quando lo chiamo, dico a caos indicando tommy "vai a prendere tommy"lui corre verso tommy gli gira attorno lo atterra e magicamente li vedo entrambi correre dentro casa!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jessy e Caos

    anche ad esempio quando dice che bisogna prendere il barbone in allevamento...io penso che se lo prendi da qualcuno di cui ti fidi e ti fà pagare meno è meglio.
    e' gia' la seconda volta che leggo questo tipo di commento.....immagino che tu ti riferisca a quelle persone (non solo allevatori ma anche negozianti, per fare un altro esempio) che lucrano sul prezzo dei cuccioli.

    rimane il fatto che uno dei motivi dell'allevamento e' quello di portare avanti le caratteristiche di una razza, a livello di carattere, aspetto e anche salute. tutte queste cose costano, soprattutto gli esami veterinari, e credo ci sia un prezzo minimo sotto il quale non sia possibile scendere.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente preferisco i privati,ripeto solo se fidati.
    Non esiste che io paghi 1000 euro per un cane...le spese veterinarie non possono essere così alte da giustificare certi prezzi.
    E' un po' come parlare dei vestiti firmati....una maglia della marca famosa costa 100,la maglia non firmata costa 30 ma sono fatte entrambe in cina...è chiaro che si paga la firma....se un'allevamento è rinomato (perchè ha campioni) pretende di avere cifre alte,che lo facciano è ovvio!E' un bel modo di campare meglio passare una notte insonne aspettando che nascano cuccioli che lavorare in fabbrica,se non facessere prezzi così alti non avrebbe quasi senso avere un'allevamento...Gli allevatori dicono che selezionano i cani per carattere,tipicità.. è un lavoro utile per preservare la razza ed è apprezzabile che qualcuno lo faccia..
    Poi io come ho già detto non condivido certe cose degli allevamenti ma questa è un'altra storia....a mè personalmente interessa solo avere un barbone intelligente e in salute.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente preferisco i privati,ripeto solo se fidati.
    Non esiste che io paghi 1000 euro per un cane...le spese veterinarie non possono essere così alte da giustificare certi prezzi.
    E' un po' come parlare dei vestiti firmati....una maglia della marca famosa costa 100,la maglia non firmata costa 30 ma sono fatte entrambe in cina...è chiaro che si paga la firma....se un'allevamento è rinomato (perchè ha campioni) pretende di avere cifre alte,che lo facciano è ovvio!E' un bel modo di campare meglio passare una notte insonne aspettando che nascano cuccioli che lavorare in fabbrica,se non facessere prezzi così alti non avrebbe quasi senso avere un'allevamento...Gli allevatori dicono che selezionano i cani per carattere,tipicità.. è un lavoro utile per preservare la razza ed è apprezzabile che qualcuno lo faccia..
    Poi io come ho già detto non condivido certe cose degli allevamenti ma questa è un'altra storia....a mè personalmente interessa solo avere un barbone intelligente e in salute.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    da come scrivi, immagino che tu sappia bene quanto costino le visite sui cuccioli, le monte, le ore dedicate al parto e alla cura della cucciolata, etc. etc.

    sono d'accordo sul fatto che alcuni allevamenti facciano pagare il proprio nome e che alcuni privati (privati nel senso che non hanno l'affisso ENCI) possano produrre cucciolate altrettanto valide.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    da come scrivi, immagino che tu sappia bene quanto costino le visite sui cuccioli, le monte, le ore dedicate al parto e alla cura della cucciolata, etc. etc.

    sono d'accordo sul fatto che alcuni allevamenti facciano pagare il proprio nome e che alcuni privati (privati nel senso che non hanno l'affisso ENCI) possano produrre cucciolate altrettanto valide.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami Lupetta ma io non ho mai affermato che non mi piacciono i copiaincolla poi se devo essere sincero se questo copiaincolla fatto da poodle puo' servire a qualcuno che non sa dove reperire delle informazioni per quanto riguarda lo standar del barbone ben vengano he ! poi se altre persone (e vedo che questa discussione si e' fatta molto interessante) hanno la sua da dire noi siamo qua pronti a confrontarci e ha dire le nostre opinioni se ve ne siete accorti in questo post ci sono un giudice di ring un allevatore toelettatore un altro toelettatore "io" e propietari di
    barboni, quale miglior occasione per parlare di barboni !!
    Qua' mi si consenta si sta parlando di 4 situazioni diverse e cioe' Rene che descrive quello che dice si lo standar di razza ma anche la sua esperienza da giudice e propietaria di barboni, poddle che ha fatto sto benedetto copia incolla e lei tra l'altro credo possa dire la sua come appassionata allevatrice ,io che faccio toelettatura e sono propietario di barboni e voi che siete appassionati e ovviamente propietari della medesima razza ,se guardate bene questi barboni in questa discussione si ritrovano in 4 situazioni diverse io per esempio nell'ambito della toelettatura posso affermare che non ho nemmeno un barbone che sia mordace pero' in tutti i barboni che toletto (e sono molti) ce ne sono due che non si fanno toccare dai loro padroni pero' questa e' una minima parte praticamente insignificante e che non puo' dare l'appellativo di cane mordace "sempre secondo la mia modesta cosiderazione ed esperienza" BY ELCAN
    www.oasidelcane.net

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami Lupetta ma io non ho mai affermato che non mi piacciono i copiaincolla poi se devo essere sincero se questo copiaincolla fatto da poodle puo' servire a qualcuno che non sa dove reperire delle informazioni per quanto riguarda lo standar del barbone ben vengano he ! poi se altre persone (e vedo che questa discussione si e' fatta molto interessante) hanno la sua da dire noi siamo qua pronti a confrontarci e ha dire le nostre opinioni se ve ne siete accorti in questo post ci sono un giudice di ring un allevatore toelettatore un altro toelettatore "io" e propietari di
    barboni, quale miglior occasione per parlare di barboni !!
    Qua' mi si consenta si sta parlando di 4 situazioni diverse e cioe' Rene che descrive quello che dice si lo standar di razza ma anche la sua esperienza da giudice e propietaria di barboni, poddle che ha fatto sto benedetto copia incolla e lei tra l'altro credo possa dire la sua come appassionata allevatrice ,io che faccio toelettatura e sono propietario di barboni e voi che siete appassionati e ovviamente propietari della medesima razza ,se guardate bene questi barboni in questa discussione si ritrovano in 4 situazioni diverse io per esempio nell'ambito della toelettatura posso affermare che non ho nemmeno un barbone che sia mordace pero' in tutti i barboni che toletto (e sono molti) ce ne sono due che non si fanno toccare dai loro padroni pero' questa e' una minima parte praticamente insignificante e che non puo' dare l'appellativo di cane mordace "sempre secondo la mia modesta cosiderazione ed esperienza" BY ELCAN
    www.oasidelcane.net

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    E' veramente scioccante constatare [u]=per fortuna non è sempre così=</u> come la fortuna di avere un cane di una determinata razza, in questo caso il barbone, faccia nascere nella mente di certi umani la certezza di essere diventati di colpo "grandi esperti e conoscitori della razza", relegando i "veri" esperti nonchè allevatori (parliamo solo ovviamente dei seri) ad un ruolo secondario rifiutando a priori e per partito preso la loro conoscenza di anni![:0][:0][:0]

    Ma l'umiltà e la voglia di apprendere da chi ne sa più di noi, dove sta di casa? Se ne è perso l'indirizzo, purtroppo...almeno così sembra
    [u]Ora avendo preso buona nota dei precedenti messaggi,</u> vogliamo smetterla di trattare ciò che è già stato ampiamente discusso altrove e riprendere la discussione PERCHE' UN BARBONE... COSI' COME ERA NELLE INTENZIONI DI CHI L'HA APERTA?
    Vogliamo ritornare in tema, proseguire, e basta con questi interventi ripetitivi fino allo sfinimento e polemici?
    Ulteriori mess. in questo saranno cancellati.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BARBONE SI...BARBONE NO? AIUTOOOOO
    Di fluorite nel forum BARBONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 10:23 PM
  2. Sport cinofili : Perchè non un barbone ??
    Di summeronice nel forum BARBONE
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 06:42 PM
  3. PERCHE' CAZZO...PERCHE'??
    Di Giulia nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 02:32 AM
  4. Perchè non gioca e perchè ha paura?
    Di Pajan nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 05:09 PM
  5. ma perchè? perchè???
    Di MiiYomo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 08:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •