Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Eragon...un nuovo arrivo

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Ed ecco il mio piccolino, compirà in settimana i suoi 5 mesi, sembra ieri che è arrivato ed invece è già passato 1 mese e mezzo circaè una bontà di cincillà, dolcissimo con le sue compagne ma anche con noi, non posso andar vicino a lui, vicino la gabbia che si arrampica dalla mano sul braccio e viene da me, starebbe sempre con noi
    Adesso ho fatto qualche foto, ne metto un paio, fatte oggi pomeriggio
    Immagine:

    60,85*KB
    Immagine:

    68,27*KB

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    sempre pi bello.. [^]sembra un pupazzetto.. troppo bello!![^]

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è un costina ?

    dalla prima foto sembrerebbe proprio di si (orecchie grandi, musino allungato)

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Che strano, avrei scommesso di aver già risposto ad una simile domanda tua in un altro forum abbastanza esaurientemente, ma forse ho la memoria corta, o forse non sono io ad averlaQuindi nonostante la domanda recidiva cercherò di risponderti sempre abbastanza precisamente, sicuramente non sarà per te una risposta originale ma almeno spero chiara[]
    Eragon è un la plata che proviene dall'allevamento "Agricola La Plata" in Abruzzo, e conoscendo i cincillà di tal allevamento, già questa è una garanzia per avere un bel cincillà la plata.
    Bizzarro confondere un la plata per costina, perché i costina (poi posterò se la trovo nel mio archivio una foto molto esauriente costina) hanno proprio uno standard diverso, visibile anche agli occhi meno esperti.
    Dovresti ben conoscere la selezione dei la plata colorati, quindi è normale che non tutti siano perfetti ancora, come invece devono essere i grigi la plata e i black velvet, proprio i pastello e gli ebano, sono gli ultimi selezionati, quindi è normalissimo che presentino ancora dei minimi tratti non "perfetti"più da incroci (ma al 100% non costina) che andranno sparendo solo con generazioni e generazioni. Certo conosco chi (da dove tra l'altro viene il mio piccolo) è riuscito a selezionare in qualche anno già beige omozigote, wilson white, silver, mosaici e platino la plata perfetti, oltre i grigi e black velvet che sono i primi la plata selezionati. Eragon è la plata, figlio di due la plata e nipote ancora di la plata...sappiamo da dove salta fuori, so persino i colori di cui è portatore , è stata una scelta mirata, tra l'altro mi è stato gentilmente concesso solo perché sapevano dove sarebbe andato a stare, perché non era tra i classici "in vendita" proprio perché oltre che extra dark tan è portatore di altre colorazioni quindi un ottimo fattore.
    Capisco anche che la confusione può essere "facile" dato che tranne che uno faccia viaggi all'estero, solo tramite immagini da libri e siti non sempre è abbastanza per avere le idee chiare, la selezione in Italia dei la plata è limitata a pochi allevamenti, quindi non tutti possono vedere da vicino esemplari di varie mutazioni, magari più particolari, colorazioni la plata, io ho la fortuna oltre di aver conosciuto tal allevamento da dove viene Eragon, anche di avere un amico che alleva proprio vicino me la plata, e quindi di poter ammirare da vicino esemplari di particolare bellezza, tipicità e colorazioni e mutazioni molto particolari (tanto per citarne due: panda mutato e reverse panda la plata...splendidi)

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sylvia,

    inutile ricordarti che i tuoi 4 (se non erro) cuccioli sono semplicemente SPLENDIDI.
    Avrei un solo piccolo appunto [:25], senza voler essere polemica od offensiva. Nel tuo post, dove spieghi in maniera molto preparata ed esauriente la provenienza del bellissimo ERAGON, sembra che tu dica che gli unici che meritano, sono gli esemplari dell'allevamento LA PLATA. Anch'io lo conosco e tra l'altro posso dire che è gestito da persone splendide che mi hanno anche aiutato, telefonicamente di domenica mattina, a superare un piccolo problema con la mia adorata palla di pelo. Mi sembra di avvertire nella tua discussione una vena di "disprezzo" per questi costina e per quelli che non sono LA PLATA. Premetto, io non so nemmeno come siano fatti i costina ma non gli do tutta questa importanza, non so da dove venga il mio piccolo ma so che lo adoro, che lui si è affezionato a modo suo e me lo ricorda tutte le volte che "giochiamo" e passiamo del tempo assieme. Non che non apprezzi che ci siano persone che come te tengono molto alla provenienza e purezza, ma sarebbe carino non far si che questo aspetto diventi motivo di discriminazione per le altre razze. In fondo gli animali, tutti, non chiedono al suo amico umano da dove proviene, quanti soldi ha, se è bello o brutto ecc..... Potremmo imparare molto da loro.
    Infine, non ce l'ho con te, anzi so che tu vuoi molto bene ai tuoi piccoli, è solo che credo che si possa voler bene ad un animale indipendentemente dalla carta di identità!
    Un affettuoso [:151] grattino ai tuoi SPLENDIDI cuccioli.
    Paco(ex Punto), Ciro (ex Virgola), Chiara, Tommy&Co.

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Proprio perchè conosco bene la varietò La Plata ti dico che il tuo ha le classiche caratteristiche, basta guardare sui libri e online...

    Pacha sono d'accordissimo con te, anche perchè il mio Codino e la mia Martina sono "misti" e sono splendidi.... lui è come un cagnolino, risponde anche al nome

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Nel tuo post, dove spieghi in maniera molto preparata ed esauriente la provenienza del bellissimo ERAGON, sembra che tu dica che gli unici che meritano, sono gli esemplari dell'allevamento LA PLATA.
    assolutamente no, non dico assolutamente questo, e vorrei precisare che io ho Saphira e DazelDarcy, a cui tengo tanto quanto agli altri due, quindi la situazione non è assolutamente in questione, Saphira poi ha una forte componente costina nel muso e in altro. Quello che ho scritto è che sono diversi, come dire anche se non si parla delle razze (perché razze non sono) che hanno delle caratteristiche diverse, ciò non vuol dire che uno vale più degli altri, ma che ci sono degli aspetti per cui come animali da compagnia ritengo che la mutazione la plata sia preferibile, non per l'aspetto fisico, perché ognuno predilige quelli che vuole, ma perché c'è una selezione e un lato caratteriale che incide, quindi per esperienze avute e per conoscenze in merito i la plata sono più tranquilli, più socievoli, più da compagnia...poi se uno cerca questo nell'animale prende questa tipologia (passami il termine) altrimenti ciò che preferisce. Anche perché io faccio una netta distinzione di caratteristiche tra la plata e costina, ma i veri costina praticamente non li trovi neanche più facilmente in giro, il 70% sono incroci quindi ciò che dico può valere fino ad un certo punto.

    Citazione:Mi sembra di avvertire nella tua discussione una vena di "disprezzo" per questi costina e per quelli che non sono LA PLATA.
    si e sarei pazza ad essere andata a prendere Saphira dalla Sicilia al Veneto, con tutti i cincillà che ho qui[]ho spiegato sopra quello che penso, c'è una diversità e caratterialmente delle differenze oggettive, ma non vuol dire che disprezzo uno, ma dovendo non adottare ma andare a prendere di proposito potendo scegliere per i motivi elencati preferisco il la plata, tutto qui. Il mio discorso è diverso, non ci sarebbe niente male se Eragon fosse un costina, o incrocio, ma c'è un detto che dice "date a Roma quel che è di Roma e a Cesare quel che è di Cesare", cioé alla fine ad ognuno il suo.

    Citazione: Non che non apprezzi che ci siano persone che come te tengono molto alla provenienza e purezza, ma sarebbe carino non far si che questo aspetto diventi motivo di discriminazione per le altre razze. In fondo gli animali, tutti, non chiedono al suo amico umano da dove proviene, quanti soldi ha, se è bello o brutto ecc..... Potremmo imparare molto da loro.
    Beh hai letto male penso ciò che penso, io non sono una fissata per la purezza, la razza e la selezione, non per questo genere di animali almeno, ma io non ho adottato o salvato nessuno dei miei cincillà, quindi li ho "scelti", a differenza di come ho già fatto per conigli, cavie e criceti...quindi avendoli scelti ho tenuto conto di alcuni fattori, e avendone già due (Dazel e Saphira) ho fatto proprio una scelta mirata di prendere due la plata per diversi fattori: colori, carattere, aspetto fisico, etc...poi a me piacciono tutti. La mia risposta che ti ha fatto intervenire penso sia l'ultima, sinceramente non ho ben capito dove hai letto questa "discriminazione", ma per me sono tutti alla fine uguali, ma se uno viene da un certo posto o è puro non vedo perché non dirlo, come ho sempre detto che Saphira è incrocio prevalentemente costina. Non mi interessa chissà che, però per un mio modo di essere, quando prendo un animale mi piace sapere "vita, morte e miracoli", quindi imparo su tutto, anche sulle razze, selezioni, etc...e per questo ne parlo tranquillamente, c'est tout


    Citazione:
    Proprio perchè conosco bene la varietò La Plata ti dico che il tuo ha le classiche caratteristiche, basta guardare sui libri e online...
    beh la spiegazione te l'ho già data, non posso farci nulla se ti limiti ai libri e le foto on line...Eragon è come ti ho già spiegato. Hai mai visto un vero costina? Ti dico solo che in pagarone Saphira sembra un la plata.



    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    si ho visto un vero costina, se guardi sui forum americani e inglesi ci sono allevatori solo di Costina puri

    poi basta guardare sul sito dell'allevatore da te citato piu' volte... ci sono i disegni molto chiari

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    appuntole differenze tra un costina puro e Eri sono evidenti anche ai meno espertie i tratti che lo rendono meno tondo li ho spiegati più di una volta in questa e altra sede, ormai non dovresti avere più dubbi a riguardo, penso di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione e trattazione dell'argomento in questione.[8D]
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #50
    Junior Member

    User Info Menu

    Troppo belli! Da mangiare di baciotti! Non si resiste!!!!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo arrivo
    Di info61y nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 09:57 PM
  2. Nuovo arrivo
    Di malvina nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 04:51 PM
  3. Nuovo arrivo...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 06:52 PM
  4. nuovo arrivo
    Di Brissy nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 09:10 PM
  5. Nuovo arrivo
    Di perbacco580 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 12:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •