Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: COME E QUANTO CIBATE IL VOSTRO CONIGLIETTO?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    COME E QUANTO CIBATE IL VOSTRO CONIGLIETTO?

    Ho il dubbio di cibare poco la mia piccolina visto che ogni volta che mi avvicino con un po di verdura lei mi assale, cosa che qualche tempo fa non faceva, forse lasciandola per molte ora libera di correre per casa consuma di più ma voi per esempio cosa e in quale quantità date ai vostri cuccioli nell'arco della giornata?
    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    eheh i coniglietti e gli animali in genere sono delle piccole fogne []

    cmq l'alimentazione è:

    - fieno a volontà (SEMPRE a disposizione)
    - e 250/300 gr di verdura al giorno, per chilo di peso dell'animale

    ecco, se vuoi variare il menù, tutte le verdure e frutti che possono mangiare i conigli: http://www.casafreccia.it/alimentazione_vegetali.html

    poi se proprio vuoi (ma si può benissimo fare a meno) non più di due cucchiai di pellet e nemmeno tutti i giorni

    te per ora quanto lo alimentavi?

    ciao ciao
    ale.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io alimento il mio coniglio con mangime,fieno e verdura.
    Per quanto riguarda il mangime faccio in modo che la sua ciotola non sia mai del tutto vuota,la verdura gliela do una o due volte al giorno e il fieno una volta.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io gli do verdure fresche, la sera, cerco di dargliene un po' di tutti i tipi, e la quantità è quella che vedi nella foto.
    Di solito poi aggiungo un pochino di frutta: qualche acino di uva, un pezzetto di mela o pera, un'albicocca, ecc.


  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Di solito non le faccio mai mancare il fieno nella gabbietta e poi le do mezza carota al giorno un pugnetto di foglie di insalata piuttosto che cavolo etc poi tanti piccoli premi composti da piccoli pugnetti di pallet ma non credo di dargliene oltre ai duecento grammi e due o tre fettine sottili di mela.... mi sa che la tenevo un po a stecchetto

    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Mamma mia caterina77 tutta quella verdura non gliela do neppure in tre giorni povera la mia Luna vado subito darle qualcosa da mangire.
    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma le dai anche la patata?
    non è indicata per i conigli!!
    ciao silvì
    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda... Berny mangia una ciotola così ogni sera (cioè, la finisce nell'arco della notte, ovviamente, non tutta in un minuto... ), Leopolda invece mangia un po' meno (...e sporca anche un po' di meno! [xx(]).
    Comunque mangiano solo quello, e il fieno. Pellet niente, lo tengo solo di scorta per le emergenze, quando sono rimasta senza verdura...
    Mangiare mangiano quasi tutto. Carote ne vanno matti. Anche peperoni, insalate di ogni tipo, verze, rapanelli, pomodori, cetrioli li apprezzano molto. Zucchine poco... zucca nulla, me l'han lasciata lì.
    Però ho trovato un negozio in cui vendono tutta la frutta e verdura di stagione a un euro al kilo, così faccio scorta una volta alla settimana e non spendo molto. Se dovessi prenderla tutta al supermercato quella verdura ci lascerei lì il mio stipendio mi sà... [xx(]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si si anche choco 3 o 4 etti al giorno minimo li mangia di verdura

    i pellet altro che 2 etti???!!!! [:0][:0][:0][B)][B)] 2 grammi... cioè davvero poco, e se smettessi di darglielo del tutto sarebbe meglio!

    guarda qui nella home del sito==>scheda coniglio nano ==> paragrafo alimentazione e vedi cosa succede ad alimentare male il coniglio!

    le cose che troverai scritte, si possono spaventare ma sono la pura verità!

    ciao ciao
    ale.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ok non credo le daro mai più i pallets[:0]
    http://img490.imageshack.us/img490/9...2006004ut7.jpg non desidero la Luna... io la ho già :P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto tempo per il vostro amico?
    Di Andrea83 nel forum BARBONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-03-12, 11:36 AM
  2. mi serve il vostro aiuto per riconoscere il sesso
    Di chiara loops nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 11:31 PM
  3. CHIEDO IL VOSTRO AIUTO!
    Di marcoborore89 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 05:23 PM
  4. Il vostro parere....
    Di karin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 04:06 AM
  5. Vorrei il vostro parere
    Di Acquamen nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •