Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Paura salukesca

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0] Topanga, Faramir è bellissimo. Complimenti![8)]

    X Saluki: Dante ringrazia con una -timida- slappatina
    Anche a me la comportamentalista ha consigliato di provare con i preparati omeopatici nel caso il DAP non faccia alcun effetto

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per i consigli!!!
    Cerco i granuli e vediamo se va meglio, magari con tanti piccoli aiuti si può dare a Faramir un po' più di sicurezza.

    Il saluki è stato scelto due anni fa da Stefano come razza adatta a lui, si è innamorato di un gruppo di saluki visti in esposizione su un cuscinone, elegantemente sdraiati e tranquillissimi in mezzo a tutte le altre razze iper agitate e che facevano un gran fracasso ad ogni foglia che si muoveva...
    In due anni questo amore a prima vista è maturato e cresciuto con la conoscenza di tante altre razze ospitate qui da me e con il rapporto quotidiano con i miei border... poi finalmente l'occasione giusta e la voglia di avere un suo cane, anche se in realtà Faramir è convinto che sia Stefano di sua proprietà e non il contrario, lo dimostra quando in determinate situazioni cerca di fare pipì sui suoi pantaloni
    Stefano è l'unico uomo che Faramir riesce a tollerare e questo secondo me è il segno che si può abituare anche agl'altri...
    A volte descrivendo la situazione attuale e mettendomi dalla parte di chi legge mi mi rendo conto di sembrare esagerata ma vi posso assicurare che non è così... ecco una piccoa prova...
    Rosanna

    Immagine:

    23,29*KB

    Immagine:

    23,28*KB

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ciaoooo!!!
    sei di zena anche tu!!!

    é davvero stupendo Faramir [:I]
    per quanto riguarda il tuo "problema" non so aiutarti moltissimo... io ho un cocker ed è piuttosto diffidente verso gli estranei... solitamente o abbaia scappando (se è libera) o si immobilizza... è molto migliorata perchè portandola con me al lavoro conosce un sacco di persone e soprattutto al campo (centro cinofilo) conosce molte persone nuove di tutti i generi.
    Che poi secondo me è poprio una parte del suo carattere, non credo migliorerà mai più di quel tanto... l'importante è che non morda [)]

    Comunque quando ci sono delle persone che proprio le stanno antipatiche la frego, nel senso che do a questa persona un biscottino cosi si compra tabata in 2 secondi! [)]
    Ma la mia cagnola è una morta di fame[)]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Rosanna stai tranquillaaa!!! Sappiate che la sensibilità esasperata del saluki recepisce immediatamente la vostra agitazione
    Le due foto che hai postato dimostrano solo...che è un saluki!!!
    Nel senso che anche il più abituato alle expo, ha a volte di queste reazioni!!!
    Certo che la mano tesa del giudice..... avrebbe potuto accostarsi diversamente...ma non tutti lo fanno ed il cane deve ahimè subire COMUNQUE anche questi atteggiamenti.
    Pazienza, pazienza, pazienza.
    CE LA FARETE[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Sappiamo perfettamente che Faramir ha questi atteggiamenti di paura, ci aspettavamo solo che in quella situazione il giudice si"arrendesse" senza toccarlo a tutti i costi...comunque si è lamentato di quasi tutti i saluki presenti quel giorno e la cosa ci ha fatto venire un dubbio... il giudice conosceva la tipicità dei levrieri? [8)].... per fortuna non sono tutti così...
    Comunque per ora abbiamo interrotto la carriera espositiva approfittiamo dell'inverno per aiutare Faramir...
    Rosanna

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Ciao Topanga. Ho letto tutte le cose postate sul bellissimo Faramir. E' buffo, ma ogni volta che leggo la storia di un Saluki, mi faccio sempre un'idea diversa. Io sono il papà di Fusetto, figlio di Edina. Il carattere del mio Saluki focato, è davvero diverso. Non è diffidente con gli umani...anzi, spesso è anche troppo invadente. Non sta fermo un secondo e raramente lo trovo appisolato sul divano. Entra ed esce di casa ogni tre secondi, si eccita al primo rumore esterno...insomma...nonostante non sia più un cucciolo, è un DEMONIO ( il suo nome originale era infatti AMON )!!
    Ha le sue paure, ma di origine diversa. Trema con il vento e i temporali...è terrorizzato dai colpi...
    Il mondo dei Saluki è vasto.
    Un salutissimo a Faramir.
    Fuso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Paura
    Di PUNK_ARRE nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 10:08 AM
  2. che paura!!!
    Di antea nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 12:02 PM
  3. Paura e Aggressività
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 10:24 AM
  4. Che paura!!!!
    Di Barbara71 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 03:17 PM
  5. ha paura
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 09:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •