Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: educare il fidanzato al cane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    educare il fidanzato al cane

    Era già venuta fuori la questione in un'altra discussione tempo fa, quindi spero che qualcuno seriamente abbia una soluzione per sensibilizzare e rieducare una testa non dura, DEPPIU'!

    Ho veramente bisogno di aiuto per RI-EDUCARE al [u]RISPETTO</u> per gli animali il mio fidanzato [che già con gli esseri umani se la cava così così [)][B)]]
    sembra uno di quei mocciosi rompipalle che deve sempre ABBRACCIARLO, dargli la pacchetta sulla testa, chiamarlo quando è buono a cuccia o per i fatti suoi, oppure lo "spinge" giù dal divano/letto quando non lo vuole [è abituato a starci quindi mi pare un'inutile rottura di scatole e cattiveria al mio povero cane] ci vuole giocare a tutti i costi e Guido non gioca [massimo massimo con me], insomma non ha rispetto degli animali anche se gli piacciono, non è stato educato bene in niente, figurarsi sotto questo aspetto.
    Io ho provato a spiegargli qualcosa di etologia ma .. zero.
    Non voglio che stressi il mio cane!! [}] gli ho anche chiesto di ignorarlo completamente ma lui gli vuole bene anche se lo dimostra a modo suo .. oltretutto quel pirla di Guido è troppo buono e bravo, io spero tanto che gli ringhi o lo azzanni ma non lo farà mai.
    Mi sto molto innervosendo. Non vorrei arrivare a strangolarlo e saprei farlo per il mio cane.
    Chi ha avuto problemi simili con fidanzati testoni convinti di sapere tutto sui cani ma che li trattano un pò come peluches mi dia le giuste indicazioni per rieducarlo.
    Credo che sia anche un pò geloso perchè deve aver capito che io voglio più bene a Guido. [)]

    Me l'ha anche "maleducatizzato" perchè gli allunga le cose a tavola e Guido quando c'è lui fa l'accattone cosa che io DETESTO. [}]

    Sembra una cavolata ma è una cosa seria. Ne va del mio precario equilibrio psichico.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]
    hai provato con il rinforzo positivo?
    quando il tuo ragazzo fa qualcosa di giusto gli dici "bravo il mio amore!!!" e giù di coccole o bacetti. funziona con i cani ma ancora meglio con i fidanzati, provare per credere [)][:I][)]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche mio moroso mi fa morire...
    pensate che tutti i cani che hanno avuto in famiglia, hanno fatto una marea di cuccioli e sono morti tragicamente sotto varie macchine.
    lui stesso da bambino torturava gli animali, ma non so a che livello perchè gli ho impedito di raccontarmelo!
    con max è sempre stato tollerante, ma con bea la situazione è tesa.
    ogni spesa che faccio per i cani non va bene, veterinario compreso.
    di punto in bianco non vuole che i cani entrino in casa...
    c'è altro, ma sto uscendo dall'ufficio....
    finisco di lamentarmi domani!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vabè...ma se ci tieni di più al cane che al tuo ragazzo a questo punto puoi pure lasciar perdere il compagno umano!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che tengo più al cane!
    è arrivato per primo e soprattutto non mi lascerà mai!
    ma voglio anche bene a mio moroso e mi piacerebbe tenermelo....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Defe...evidentemente a Guido il tuo lui è simpatico. Non puoi pensare che il tuo cane sia senza midollo spinale e che si faccia fare di tutto senza fiatare. Ne ho visti di cani buoni perdere la pazienza. Evidentemente a Guido va bene così....forse sei tu che sei troppo morbosa con quel cane [)] e ti fai troppi problemi.
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    suggerisci a guido di dargli un belo morso...scherzo...[)]
    prova a fargli le stesse cose che lui fa a guido: magari si rende conto dello stress...
    per l'allungo cibo: ma come ti capisco!!!!!
    io sto lì, rigida, inflessibile..poi mi giro e zac!!!! lui gli allunga qualcosa[}][}][}][}] poi mi dice " ma io non gli ho dato nulla, è cascato dal tavolo..."..oppure" ma con quegli occhioni, poverina; lo stava desiderando..
    e così quando io son sola per i pasti attorno a me deserto, tanto si sa, con me non si piglia nulla..ma quando c'è anche lui, sheila è la sotto che mendica e crea una pozza ...quanto non lo sopportoooo!!!!..perchè poi sta a me ogni volta rimproverarla e mandrala via!fortuna che per portos ho messo subito le cose in chiaro e se lo becco per lui è la fine!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti capisco!!!! anch'io ho lo stesso problema .... il mio cane nonostante in alcune circostanze ha timore del mio fidanzato lo cerca in continuazione e non servono a niente le mie parole per cercare di fargli capire che il cane si stressa... Pongo ci gioca volentieri anche se io penso che il mio fidanzato sia troppo violento... cioè gli da pacche sul muso sul culetto quando è tranquillo insomma lo stuzzica e Pongo poi inizia a giocare .... poi quando il mio fidanzato dopo due minuti non ne ha piu voglia gli dice basta e pretende che Pongo si metta a sedere bravo bravo ... ma come si fa il cane ormai è eccitato dal gioco e quindi non smette e quindi lo sgrida... ovviamente io prendo sempre le parti del cane e gli urlo dietro che gli animali non si trattano in questo modo che bisogna averne rispetto e che non si possono confondere in questo modo o ci giochi o lo lasci stare ma niente....
    provero con il riforzo come ti ha consigliato qualcuno!!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    defe ha ragione , è come un bambino che dal papà viene educato in un modo e dalla mamma in un'altro, tutto questo potrebbe generare in lui una grande confusione.
    devi importi col moroso, sgridalo, tiragli pure qualche mazzata in testa, ma deve smetterla.
    l'importante è nn arredersi, ma esaurirlo con i rimproveri!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    E' giusto Peggy che sia lui a decidere quando e se bisogna ancora giocare. Quindi fa bene a fare così. Fanno così i capi e quindi per loro non c'è nessuno stress.
    (Usate la parola stress un pò troppo.
    Fa parte della vita subire o non subire e i cani interagiscono con l'ambiente come noi...interagiscono...lo stress è ben altra cosa!!)
    Lo dico anche perchè vedo i miei due cani in giardino:
    Ramon di solito è il capo (dico di solito perchè qualche rara volta Oscar si ribella e per un pò detiene lo scettro) quando gli prende la scimmia del gioco anche se Oscar è lì tranquillo che dorme va lì a stuzzicarlo....fino a quando non cominciano a giocare....ma è sempre Ramon che decide di smettere, mai Oscar.....ci ho fatto caso ed è sempre così. Ramon gioca, Oscar gioca, Ramon smette, Oscar smette.
    Perchè è il capo che decide. Nessuna crudeltà. Alle volte ai cani serve una guida sicura. Spesso noi umani siamo iperprotettivi: forse è più stressante questo: se c'è qualcosa che non va state certi che il cane si ribella in qualche modo..altrimenti sarebbe un inibito!
    siamo troppo gelosi e iperprotettivi dei nostri cani e non va bene!

    Per Sidney: nessuna confusione. Sanno benissimo i limiti che hanno e come si devono comportare con uno e con l'altro. Come in un branco.
    Infatti come mai vanno a fare la questua a tavola solo con chi gli rifila il cibo?


    O

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Educare il gattino
    Di matt95 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 12:24 PM
  2. non so educare il mio cane(era:help)
    Di DaNnOoCeLoT nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 11:43 PM
  3. come educare il mio labrador
    Di plutof nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 08:13 AM
  4. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  5. cane e fidanzato
    Di daiela nel forum I CANI
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •