Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Comincia l'avventura...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Comincia l'avventura...

    Non potevo fare a meno di dirlo...ieri abbiamo finalmente dato inizio alla procedura di adozione di Yorkino Rasta e Poldina Lupettina, i due pelosi di canile che seguiamo ormai da mesi, di cui ho spesso parlato. Anche se dovranno rimanere in canile fino a quando il nostro nuovo alloggio non sarà pronto, ci siamo giurati "eterna fè".
    Sarò scema ma provo una sensazione difficile da esprimere: sono contenta per loro e per noi; penso agli altri pelosi che rimangono lì e che ovviamente continueremo a seguire; penso che un anno fa, quando (finalmente) sono entrata per la prima volta in canile non immaginavo di poter addirittura adottarne due, penso che non avrei mai più detto che anche mio marito se ne sarebbe convinto.

    Penso che per me darsi da fare per aiutare quando c'è bisogno è l'unico meccanismo mentale e morale che può giustificare il modo in cui si vive (ehm...diciamo: almeno cercare di farlo) e anche questa volta è fondamentale.

    Ma al di la di tutto penso anche che questo è il grande sogno della mia vita e per una volta voglio dirlo forte.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravaaaaa[:X] capisco la tua voglia di averli già a casa
    anche io sto aspettando una risposta per una cucciola da adottare...speriamo bene[8)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da anthea

    Bravaaaaa[:X] capisco la tua voglia di averli già a casa
    anche io sto aspettando una risposta per una cucciola da adottare...speriamo bene[8)]
    Fantastico. Ne hai già parlato? Mi ricordi dove?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contentissima Spartaco....cosa aggiungere: wowww!!!

    anthea....incrocio le dita x te!!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Sandy!![:X]

    Spartaco non ne ho ancora parlato per scaramanzia[:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    sono contentissima Spartaco....cosa aggiungere: wowww!!!

    anthea....incrocio le dita x te!!!!
    Sandy, confesso che ieri è stato uno dei più bei giorni della mia vita. Sono conscia di tutti i vari problemi e anzi credo di avervi già stressato ben in anticipo (e credo di aver letto almeno una ventina di maunuali e libri ma voglio essere il più informata possibile e non farmi prendere in contropiede)ma sono pronta.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:266] Che bella notizia! [8)] [:278]
    Tra quanto pensi che sarà tutto pronto per accoglierli nella nuova casetta?

    P.S. guarda che noi siamo contentissimi di farci "stressare" per tutto quello che riguarda e riguarderà Yorkino Rasta e Poldina Lupettina!!!
    [:X][:X][:X]


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    [:266] Che bella notizia! [8)] [:278]
    Tra quanto pensi che sarà tutto pronto per accoglierli nella nuova casetta?

    P.S. guarda che noi siamo contentissimi di farci "stressare" per tutto quello che riguarda e riguarderà Yorkino Rasta e Poldina Lupettina!!!
    [:X][:X][:X]


    Grazie Push. In fondo anche voi siete corresponsabili perchè è frequentando il Forum che ho cominciato a pensare che forse il sogno poteva mettere i piedi per terra.
    I lavori in casa hanno circa due mesi di ritardo. Entro un mese forse riesco a fare il trasloco ed entro il mese successivo potrei prenderli. Diciamo che prima della fine dell'anno la famiglia dovrebbe essere riunita.

    Tra parentesi prima di comprare casa, ho verificato che il regolamento di condominio contrattuale (cioè quello poi allegato all'atto notarile) non recasse divieti sugli animali. Ma durante una successiva assemblea di condominio sono venuta a sapere di una successiva delibera (credo recente) in cui è stato introdotto tale divieto (purtroppo pare ci sia un condomino molto maleducato che ha un cane...). Ora io so che mi fa obbligo solo il primo regolamento (quello "contrattuale") e inoltre ci sono ampi pronunciamenti in vari gradi di giudizio che sanciscono l'illegalità di tale divieto: non è la tenuta di animali bensì un eventuale comportamento di disturbo eccessivo che può venire sanzionato, analogamente ai comportamenti umani.
    Ho comunque preferito non parlare ancora dei miei (futuri) cani, se non con il mio coinquilino di sotto (che aveva capito dalle mie osservazioni in assemblea). Devo però dire che un po' d'ansia ce l'ho.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da anthea

    Grazie Sandy!![:X]

    Spartaco non ne ho ancora parlato per scaramanzia[:I]
    Tengo ogni possibil dito incrociato

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Citazione:Messaggio inserito da anthea

    Grazie Sandy!![:X]

    Spartaco non ne ho ancora parlato per scaramanzia[:I]
    Tengo ogni possibil dito incrociato
    Grazie che carinaaaa[:X]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comincia il recupero..
    Di 19Mirtilla85 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 12:58 PM
  2. avventura tutolo
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 01:14 PM
  3. comincia a montare
    Di framac nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 04:38 PM
  4. arty comincia.....
    Di arty75 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 01:33 PM
  5. avventura dm
    Di franco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-03, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •