Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: come far ingrassare il cane?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come far ingrassare il cane?

    Dunque il problema riguarda il fatto che il cane è magro. E' vero che gli manca anche la massa muscolare tipica della sua razza, perchè ultimamente è mancato il tempo per fargli fare attività fisica (anche se adesso mio marito ha deciso di portarlo a correre insieme a lui) ma è altretanto vero che è costretto a mangiare un po meno delle dosi consigliate per il suo peso x evitare inutili infiammazioni allo stomaco ed all'intestino che poi lo costringono a giorni di dieta a base di riso bollito e parmigiano....Attualmente è parecchio magro (pancino scavato), mi chiedevo se c'è qualche cibo che nn gli faccia male che posso fargli mangiare in qualtità tali da fargli riprendere peso, oltre alla giornaliera dose di crocche. ci sono degli integratori che possono aiutarlo ad immagazzinare meglio ciò che mangia? Ultimamente abbiamo dato i fermenti lattici x ripristinare la flora intestinale, ma il problema cmq si ripresenta e purtroppo tempo per cucinargli casalingo nn ne ho.
    grazie anticipatamente a tutti x i consigli
    Manu

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sono calogero, studio med. vet e vorrei porti alcune domande:
    che età ha il cane;
    ha effettuato una sverminazione e le rispettive vaccinazioni;
    ha avuto problemi di vomito o diarrea;
    di che razza è?
    Naturalmente quale mangime dai;

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Naturalmente l'attività fisica deve essere correlate ad un'adeguata alimentazione, tutto dipende dall'età del cane. Fammi assolutamente sapere al più presto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao la profilassi vaccinale del cane è adeguata alla sua età (14 mesi) ed il cane è sano. Esteticamente però mi piacerebbe vederlo un po più pienotto.tutto qui.
    per quel che riguarda l'attività fisica ci atteniamo ai consigli dell'allevatore.
    spero di averti dato tutte le info richieste

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    un buon mangime o un'alimentazione casalinga adeguata possono essere suffic.
    un apporto proteico del 20%
    un apporto lipidico del 10-15%
    devono essere le caratteristiche minime e fondamentali di una buona alimentazione
    secondo me vedrai il tuo cane un po più pienotta quando raggiungerà la completa maturità sessuale

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se fai correre il cane, lo fai dimagrire ancora di più, qindi in quel caso ci vuole l'intergratore, per gonfiare i muscoli...cosi come i palestrati che non riescono a mangiare 3kg di pasta e prendono gli integratori....poi dipende anche dai genitori, se loro sono muscolosi o meno.......


    finora cosa gli dai da mangiare? ha sempre mangiato regolare? perchè se no puo' darsi che il cane non sta bene e per questo non ingrassa.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Come le persone, anche tra i cani c'è chi assimila di più e chi meno.
    Puoi dirci la razza?
    Io ho avuto un mio collie perennemente sotto peso, ma sanissimo.
    Solo da poco tempo mangia come un leone e credo il doppio della dose giornaliera consigliata (ma i miei cani fanno molto movimento) ed è veramente in forma, ma ora ha 6 anni e mezzo, anche se ne dimostra si e no 3!


    Laura Giordano
    Allev.Amatoriale Collie Del Tindari
    web-site: http://www.mondocollie.it

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo, per la mia esperienza..... l'unica cosa che può fargli metter sù qualche etto.... sono i croccantini "puppy".... io avendo con tutti i miei cani un problema simile, ne tengo sempre un paio di sacchi di scorta.... così quando smagriscono per 15 giorni gli dò il puppy.
    I collies di genealogia blue merle tendono sempre ad essere magri e spesso inappetenti (più esattamente svogliati a mangiare).


    Laura Giordano
    Allev.Amatoriale Collie Del Tindari
    web-site: http://www.mondocollie.it

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ti rispondo per manu...blade è un rottweiler...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mondocollie

    Dimenticavo, per la mia esperienza..... l'unica cosa che può fargli metter sù qualche etto.... sono i croccantini "puppy".... io avendo con tutti i miei cani un problema simile, ne tengo sempre un paio di sacchi di scorta.... così quando smagriscono per 15 giorni gli dò il puppy.
    I collies di genealogia blue merle tendono sempre ad essere magri e spesso inappetenti (più esattamente svogliati a mangiare).
    io ho lo stesso problema con scott...ovvero che non gliene frega niente del cibo[}]
    però non gli posso dare croccantini troppo proteici perchè se no gli viene la forfora, quindi niente puppy...dovrebbe rimettere su minimo 4kg[B)]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 09:25 PM
  2. il libro "IL CANE UTILE" di Piero Scanziani
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 10:47 PM
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:03 PM
  4. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 07:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •