Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "casa famiglia"

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    "casa famiglia"

    Da un po' di tempo sto accarezzando un'idea... ma è ancora solo un'idea (realizzabile probabilmente non prima di qualche mese).
    Mi piacerebbe offrirmi per ospitare TEMPORANEAMENTE qualche cagnolino di quei casi urgenti che leggo negli appelli.. mi vengono in mente i cagnolini malati che non sopportano il canile, che devono partorire, a rischio soppressione o perchè sono per strada, o quelli che arrivano dal sud a cercare adozione al nord etcc..
    Leggo spesso di questi appelli strazianti e mi piacerebbe fare qualcosa. Per lunghi periodi lavoro da casa, anche se vivo in un appartamento non molto grande e senza giardino (ma ho 1 balcone e mezzo).
    Vi chiedo: cosa comporta questo? Quali sono i problemi che potrei incontrare? (a parte che vorrò poi tenermi tutti i cagnoli che passano di qui e non potrò...) Non dovrei sostenere io le spese di mantenimento e mediche, vero?
    Io pensavo solo a dare la disponibilità come punto di appoggio, cioè casa calda e coccole.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per esperienza...non è per niente facile, non tanto prendersene cura quanto poi separarsene...io con Iago ho fatto lo stesso "solo il tempo di riprendersi"...e ora è con me
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Selli82..
    Prova a riflettere: dai aiuto ad un cane bisognoso,lo prendi con te,lo porti a casa,lo curi e lo accudisci..
    Poi un bel giorno arriva una telefonata dei volontari che se ne occupano e ti dicono "Portalo,c'é una famiglia che lo vuole in adozione"..
    Sei sicura che ce la faresti a lasciarlo andare?Dopo tutto quello che hai fatto per lui?E dopo tutto l'amore che ti ha dato?
    Senza contare che il cane vorrà maggiormente bene a te,che gli sei stata vicino nei momenti piu' duri della sua vita e non lo dimenticherà mai..
    L'idea é assolutamente nobile,per carità..
    Pero' pensa a tutto prima di fare una scelta di questo tipo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se è solo per pochi giorni? potrei pormi un limite di tempo...
    se parto già con l'idea che il cagnetto se ne andrà e in una famiglia bellissima, magari è più facile.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il limite di tempo lo poni nella tua testa,alla tua razionalità.
    Il tuo cuore ti dirà un'altra cosa..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e poi non sempre nel giro di pochi giorni si trova sistemazione a canini disagiati...hai un cuore troppo gentile per affezionarti a un cane e poi darlo via...però potresti parlarne con chi l'ha giàfatto e vedere se fa per te...io non so se ce la farei, forse si ma forse no...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. OFFERTA- Casa famiglia, pensione e dog sitter [TV]
    Di nikyball nel forum *mercatino*
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 03:35 PM
  2. Un boxer in famiglia
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 06:59 PM
  3. casa famiglia
    Di idea77 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 12:22 AM
  4. un ciclone in famiglia
    Di karen nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 05:03 PM
  5. Famiglia allargata
    Di Garet nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •