Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: Pinscher toy

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pinscher toy

    Ok, ok.... Vi starete già tutti arrabbiando, ma fatemi spiegare...
    E' da quando sono piccina piccina che desidero un chiuaua... l'ho sempre sognato, ma non ho mai coronato questo sogno...
    Adesso che finalmente posso permettermi un cucciolo (andando all'università) ho mooolto tempo per lui è da giugno che sto studiando bene quale razza prendere.
    Mi sono innamorata del pinscher, anzi dello zwergpinscher!! Ho cercato gli allevamenti, ma qui nella mia zona zero! quindi ho cercato da privati, ma quelli che ho trovato mi davano troppe poche garanzie e così (contro la mia volontà) ho iniziato a girare per negozi. Beh, alcuni proprio scandalosi che non sapevano la differenza tra p. e zp. e poi poveri cuccioli!! Poi ne ho trovati due bellissimi. Uno tenuto da un signore gentilissimo e il negozio era davvero pulito e i cuccioli stavano benissimo (gabbie ampie e pulitissime, giusta aerazione, compagnia del padrone, ecc.) ma purtroppo non trattavano pinscher... E un altro anch'esso molto pulito dove ho visto il mio primo pinscher toy!!
    So che non è considerata dall'ENCI una razza, ma ho deciso che ne acquisterò uno!!
    Ora, appena tornata a casa mi sono informata sul pinscher toy, ma... non ho trovato nulla!! Ho solo letto che è un incrocio (e mi sta bene) oppure che è un pinscher affetto da nanismo. Ora vi chiedo: è un incrocio o è affetto da nanismo??
    Perchè se è un incrocio non ho problemi (dato che ci sono in giro tantissimi bastardini in salute) però se è affetto da nanismo insomma...
    Vi prego anche di non iniziare a dire che è stato "creato" perchè l'hanno voluto i vip americani... Anche tutti gli altri cani sono stati "creati", certo... forse più di 1.000 anni fa, ma son pur sempre incroci di vecchia data...
    grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni per capire il pinscher toy!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh hai deciso di pagare come puro un cane che puro non è e come ce ne sono centinaia gratis nei canili;senza pedigree da un negoziante che specula sui cuccioli importandoli o dall'est o dai cagnari made in italy e che ha come attività principale dare fregature alla gente spacciando per razza una razza che non esiste e che non è selezionata (se non nell'accoppiare soggetti sempre più piccoli senza alcun controllo sulle patologie cardiache oculari e quelle legate appunto al rachitismo/nanismo)e che però è per certo caratterizzata da soggetti (non tutti) affetti da nanismo.Hai deciso GIA' di testa tua e cerchi consigli qui???[|)]
    Usa il tasto cerca e vedrai che se ne è già ampliamente parlato.Vai nella sezione pinscher e zwerg parla con gli allevatori di tale razza e se hai il coraggio chiedi a loro consigli: a loro che da una vita lottano contro queste stupide speculazioni, che lottano affinché minicani meticciati e pericolosamente piccoli non vengano appositamente messi in commercio.Sono cani che vivono poco e spesso hanno patologie cardiache o ossee: si sgretolano!
    ma che importa.
    L'importante che sia toy no?
    Mi spiace io ho solo un consiglio : NON ACQUISTARLO .
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tanto hai già deciso.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    sapevo che non era il forum adatto... tutti a guardare il pedegree... ho aspettato un giorno per poter accedere, credo che non aspetterò molto prima di andarmene.
    Se voglio pagare un incrocio senza pedegree sono affari miei!! ho cercato nei canili, ma i cuccioli sono quasi sempre di taglia medio grande...
    A me non interessa se il negoziante ci specula, l'importante è che il cane stia bene!! E' proprio per quello che ho chiesto!!!
    Vorrei sapere se è un incrocio o se è affetto da nanismo...
    Ah, mi danno la "garanzia" e il veterinario pagato per un anno....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace: inseparabile non ha la palla di cristallo ma solo tanta esperienza di fregature alle spalle e se usi sto benedetto tasto CERCA ti verranno fuori le esperienze di proprietari di pinscher toy.Dato che il pinscher toy NON esiste non esiste uno standard non esiste NULLA vi sono varie dimensioni e soggetti molto diversi i più piccoli sì sono "nani" affetti da nanismo: tu credi di essere in grado di diagnosticare tale patologia su un cucciolo venduto facendoti credere che abbia 60gg ed invece ne avrà al massimo 40?
    le cardiopatie e i problemi alle ossa, agli occhi etc vengono fuori dopo e ben dopo un anno di garanzia(=da leggere--&gt; se muore te lo cambio;bello eh).
    Ti ripetoosta la domanda nella sezione degli allevatori di pinscher.
    Eppure non sei una ragazzina, non rispondere come una dodicenne per favore.non puntare i piedi per sentirti dire quello che vorresti sentirti dire: è bello è sano vai e compralo tranquilla.
    Se non vuoi ascoltare i consigli( ovviamente) vai e piglialo.
    Mi sono stufata di ripetere le cose 20000000 volte.poi tanto fate quel che vi pare e poi scappate dal forum e andate in un altro dove ponete la stessa domanda avete le stesse risposte e scappate di nuovo.
    Il pedigree non c'entra nulla con la salute del cane ma almeno sapresti COSA hai comperato.
    Giusto ieri è morto uno zwergpinscher venduto come pinscher "tanto è lo stesso"([}]) dopo 3 gg di agonia.Preso in negozio con tutte le garanzie del caso. In bocca al lupo.

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Elly, credo tu non abbia letto attentamente quello che ha scritto Francy. Qui nessuno sta a "guardare il pedigree" (forse non hai notato quanti utenti qui sono padroni di meticci) e se ritieni che questo non sia il forum adatto a te semplicemente perché non ti viene data ragione [:0], bhè...forse hai ragione!

    Il fatto è che mi pare di aver capito che a te interessa solo trovare un cane di taglia piccolissima [u]e null'altro</u>. [|)]

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    E' 3 giorni che leggo questo forum e ho usato il tasto cerca...
    sarò scema, ma non ne ho trovate di esperienze vere. E' per questo che chiedo consiglio!!
    Anche su altri siti son lì tutti a dire di no, però nessuno spiega bene se sono incroci o nanismo!!
    Il mio ragazzo ha avuto un pastore tedesco con un pedegree bellissimo, ma nonostante ciò è rimasto in agonia per una settimana, gli si sgretolavano le ossa, aveva un sacco di tumori e non camminava più...
    Scusate, ma gli altri cani (quelli di razza) non sono anch'essi incroci e selezioni???Qello che non capisco è perchè vi va bene se vado in canile e prendo un incrocio tra un labrador e qualche altro, ma non vi va bene se lo stesso cane lo compro in negozio.
    Mettiamola così: ho trovato in canile un cucciolo di pinscher toy, vorrei adottarlo.... cosa mi consigliate?? grazie!!
    Ora devo uscire, se mi rispondete vi scrivo più tardi...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy ha perfettamente ragione.

    Scusa se ti rispondo con molta franchezza [:I]: il pinscher toy NON esiste!!!
    Il pinscher è una taglia media, il pinscher nano chiaramente una taglia nana ma la caratteristica fondamentale di questa razza è che non presenta tare legate al nanismo. Proprio NO, capiamoci!

    Pinscher toy non vuol dire nulla... è un'invenzione di chi spaccia piccoli cani incrociati in malomodo per cani sì piccoli, ma attentamente selezionati.
    Abbiamo parlato nella sezione apposita proprio dei problemi di questi falsi pinscher, problemi cardiaci, fragilità nelle zampe, etc. etc. etc.

    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=21053
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=15889

    Molto spesso i negozianti e gli pseudo allevatori chiamano pinscher toy il prague ratter, piccolo cagnetto che gli somiglia, o il russian toy terrier.

    Visita questo sito, se vuoi un'idea delle differenze:
    http://www.praguerattersclub.com/Standard.html

    Attenzione!!! Il pinscher nano al contrario i problemi cardiaci te li fa venire perché sprizza energia da tutti i pori e zompa come un canguro .

    Se vuoi pagare un incrocio senza pedigree fai pure, non posso impedirtelo, però se vedi un cagnetto piccolo piccolo con le zampette rachitiche e gli occhietti di fuori... cerca di ragionare e pensare che non si chiama pinscher e non pretendere che scoppi di salute.

    Ragioniamo: se un "allevatore" inventa il nome di una razza può essere un "allevatore" serio?

    Il pinscher nano è una razza antica e tanto per la cronaca non è la miniatura del dobermann costruito a tavolino come cagnetto da borsetta, come molti pensano.
    Non vi fate fregare!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Elly84

    Scusate, ma gli altri cani (quelli di razza) non sono anch'essi incroci e selezioni???

    certo.Selezioni fatte durante i SECOLI cercando di miglioarere la razza e le razze: non per massacrarla e creare piccoli mostrini malati [|)] voilà la differenza.
    Nessuno qua ti potrà dire se sarà sano o meno.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo me a voi interessa soprattutto tutelare gli allevatori... cosa anche giusta, ma che non può essere fatta in questo modo in un forum... dove bisogna aiutarsi e certo dare anche consigli, ma non attaccando! concordo che se uno prendesse un pinscher toy o gli incroci più strani in un canile andrebbe bene... peccato che in canile (almeno dove sono io) non si trovano cani piccoli, ne tantomeno cuccioli... un allevatore mi ha chiesto dai 1500 ai 2000 euro per un labrador... così ho gentilmente riattaccato e ho preso un bellissimo cucciolo di labrador da privato, senza pedegree e vi assicuro che a detto del veterinario è sanissimo, intelligente e perfetto! ah l'ho pagato 300 euro...
    poi sui negozi, beh ben vengano! ho avuto diversi cani e non credo che se uno ha patologie gravi il veterinario in un anno non se ne accorge! se è così beh... nn dovete cambiare cane, ma veterinario!
    ripeto, secondo me un forum dovrebbe rimanere tale, e non diventare un sindacato degli allevatori! io lo capisco che danno una vita per i cani, ma è come se il mio panettiere che vende solo quello criticasse di continuo un supermercato perchè vende pane... c'est la vie... e ognuno sceglie dove andare! e giusto o sbagliato che sia se qualcuno chiede qualcosa lo si dovrebbe aiutare...

    il tutto rigorosamente IMHO! bannatemi, censuratemi, fate ciò che volete saluti!

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Toy o nano?
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 08:51 AM
  2. IL PINSCHER TOY NON ESISTE!!!
    Di maretta nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 07:50 PM
  3. Barboncino Toy
    Di quinni nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 08:04 PM
  4. Toy
    Di Chetiss nel forum BARBONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 09:56 AM
  5. barboncino toy
    Di Lucy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •