Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Pinscher toy

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    cappe io non dico che e' un obbrobrio!Guarda il bulldog!E' stato selezionato per fissare quei difetti che lo hanno reso uno tra i cani del gruppo 2 piu' diffusi!E nemmeno critico il barbone che esiste anche toy.Dico solo che per lo zwergpinscher detto "toy",nessuno si e' mai preoccupato di selezionare e fissare uno standard da seguire per arrivare poi ad una stabilizzazione della razza,se la si vuole,ma mi pare di piu' che ognuno incroci queste due razze(ZW+CH)a caso,senza regole,per cui il risultato non e' sempre certo e benevolo.Le razze toy a cui ti riferisci seguono da anni uno std e sono selezionate da altrettanti anni...
    Lo zwergpinscher e' il fratellino minore del pinscher ma e' selezionato da anni e anni secondo std precisi,e si chiama anche pinscher nano,dove nano non sta pero' ad indicare una tara genetica,bensi' ad identificare un carattere fissato dal pinscher,cosi' come il dobermann ha sangue pinscher.......
    Se proprio si vuole una nuova razza,bisogna selezionarla,fissando precisi parametri,e allora,vedrai che il prezzo,dopo che la razza sara' fissata,non sara' piu' quello attuale.
    Ciao da Anna
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho conosciuto personalmente due signore che mi hanno detto "ho un pinscher toy". Fermo restando che anch'io so che non esiste.. loro indicavano così i loro canetti acquistati in negozio, piccolissimi. Poi conosco un altro signore che ce l'ha, però è già un amico di amico.
    La prima signora ha avuto problemi. Appena preso, dopo pochi giorni, ha iniziato ad avere vomito, diarrea, convulsioni. E' stato male per mesi, ma l'hanno salvato. Almeno spero, visto che ultimamente gli hanno asportato un tumore a livello dell'attaccatura dei testicoli (non riesco ad essere più precisa...). Mi ricordo una cosa che mi ha detto questa signora: "me l'avevano detto che questi cani erano malati, ma non ci ho creduto... non è bello vedere un criceto con le convulsioni"
    Un'altra cagnolina incontrata sul tram che andava dal veterinario a farsi medicare, come tutti i giorni da un mese. Facendo dei saltelli di gioia si era rotta una zampa... e in più era così debole come stato generale che a fatica ha superato l'intervento ed era un piccolo straccetto...
    Lascio perdere l'esperienza indiretta, ma questi due cagnetti li ho visti e ho parlato con i proprietari...
    L'altro giorno mi chiedevo, perchè questi "pinscher toy" si vedono solo da cuccioli? Io non ho mai visto un adulto... neppure di 2 o 3 anni.... chissà perchè....

    Anche a me piacciono tanto i cagnolini minuscoli... ma non mi piacciono così tanto da fregarmene della loro salute... Penso sia egoismo volere un cane malato purchè piccolo... Sono cagnolini che soffrono già da prima di nascere e poi per tutta la vita... sempre se avranno una vita...

    Curiosità estemporanea.. visto che ne parlava onlypinscher... ma quanto costa un cucciolo di zwerg VERO??

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Elly, quando ti dicono che il pinscher toy non eiste, significa che non eiste la "razza" pincsher toy. A quando ne so vengono definiti così sia incroci tra pincsher e chihuahua, sia incroci di cani a loro volta incrochi pinchser- chihuahua (e sostituite sempre pinscher con zwergpinscher [:I]), sia cagnolini che vengono dall'est e sono meticciamenti con i prague ratter, con i russian toy non so perchè non so quanto sono diffusi... sia incroci a caso con piccoli cagnolini... insomma, va bene tutto purchè sia piccolo...
    Tieni anche conto che prendi un cane in un negozio. A parte il cane in sè.. guarda da dove proviene. sarà strappato alla mamma a 30 giorni e se non morirà lui moriranno i fratellini. la mamma è in una gabbia minuscola, senza calore umano nè cibo decente e sforna pargoli fino all'esaurimento e alla morte. un cucciolo che si salva, se è malaticcio, lo imbottiscono di farmaci per farlo sembrare arzillo. se ti va male (ma ti auguro che non sia così), dopo 7/10 giorni potrebbe iniziare a stare male...

    nei canili e con le associazioni puoi trovare anche cani piccolini... perchè non scrivi mail alle associazioni/canili e ti metti in "lista" per il primo piccolo come vuoi tu?
    La mia cagnolina l'ho adottata, era stata abbandonata per strada a 4 mesi. Ora ha un anno: è davvero minuscola, pesa 5 kg e ci sta anche in borsetta [] (anche se la metto lì dentro solo in treno..)
    E annunci di cagnetti come la mia ne vedo, non tantissimi, ma qualcuno c'è...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    X Lillie.Se ti interessa veramente sapere cosa costa uno zwerg puoi scrivermelo direttamente sulla mail dell'allevamento info@altofondale.it in modo che ti possa anche spiegare molti dettagli sui nostri cani,sulle loro caratteristiche,le loro peculiarita'ed anche inviarti alcune foto.Non lo scrivo sul forum poiche' mi pare una scorrettezza verso gli altri amici allevatori,anche se ti posso dire che piu' o meno il valore e' lo stesso,e comunque molto al di sotto di quelle cifre altisonanti che si sentono in giro.Non mi voglio dilungare su questo argomento poiche' non voglio fare pubblicita' gratuita e non voglio fare sgarbi a nessuno.Ti posso pero' invitare a visitare il sito dell'allevamento(www.altofondale.it)e verificarne il contenuto.
    PS:esiste anche il PINSCHER!!
    Se ti interessa conoscere questa razza leggi le righe che ho scritto su questo sito www.cinofilionline.it monografie pinscher.
    Cordialmente Anna
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ho scritto. Guarda che ho un indirizzo strano e qualche volta finisce nello spam... se nell'oggetto della mail vedi il mio nick sono io

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto tutti gli interventi di francy [V]
    Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

    Quoto tutti gli interventi di francy [V]
    Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia
    e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cappe

    Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

    Quoto tutti gli interventi di francy [V]
    Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia
    e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!
    Di certo non mi costringe la gente, ma forse non riesci a capire che queste "cose" sono un offesa per gli allevatori, e io che sono molto vicino a loro mi sento in dovere di difenderli.

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

    Citazione:Messaggio inserito da cappe

    Citazione:Messaggio inserito da arenavsore

    Quoto tutti gli interventi di francy [V]
    Mi sono stufato di ripetere sempre la stessa storia
    e chi ti costringe a farlo? nn prendertela lo dico per te!
    Di certo non mi costringe la gente, ma forse non riesci a capire che queste "cose" sono un offesa per gli allevatori, e io che sono molto vicino a loro mi sento in dovere di difenderli.
    queste "cose" cosa sarebbero? i negozi? o i cuccioli? a me sembra che oltre alla salute dei cani molti allevatori sono preoccupati dal fatto di avere una forte concorrenza... che sia giusta o no è un dato di fatto che molti italiani si rivolgano a negozi piuttosto che allevatori professionisti...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    e a te sembra giusto che esista questa "concorrenza"??!!! Ti sembra giusto che un allevatore, anzi aspetta... un truffatore convinca la gente che lui venda zwergpinscher quando invece vende cani malati, zwergpinscher o meno???! Ti sembra giusto che la gente venga continuamente confusa, tanto che gli allevatori vengono etichettati come quelli che costano troppo etc???! Ti rendi conto che gli allevatori con alle spalle 30 anni di sacrifici e lavoro vengono presi in giro da queste persone?? Prendere un cane di razza non significa solo prendere un cane-con-pedigree, ma significa parlare con persone che conoscono il cane a tal punto da poterti preparare a qualsiasi comportamento del cane o problema... è gente che ha dedicato la propria vita ai cani e non meritano sicuramente questo.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Toy o nano?
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 08:51 AM
  2. IL PINSCHER TOY NON ESISTE!!!
    Di maretta nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 07:50 PM
  3. Barboncino Toy
    Di quinni nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 08:04 PM
  4. Toy
    Di Chetiss nel forum BARBONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 09:56 AM
  5. barboncino toy
    Di Lucy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •