Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: Pinscher toy

  1. #121
    Member

    User Info Menu

    L'offesa è alla mia ingenuità... Non so come spiegarti meglio...
    Cmq sono entrati mentre mia mamma era in garage a fare sport e aveva chiuso con solo una mandata... i vicini hanno visto un auto andare via, ma a quanto pare era un auto rubata.... La cosa brutta (che io sospetto di più, ma che tutti dicono di no per tranquillizzarmi) è che Noce abbia iniziato ad abbaiare e l'abbiano uccisa sigh!! :-( Io opto per la seconda ipotesi: mi hanno curata (me o mia mamma) e l'hanno presa per rivenderla!! Cioè penso che avrebbero preso cmq qualcosa se non avessero voluto solo il cane..... Sono ipotesi... i carabinieri dovrebbero indagare, io non so molto.... In strada se c'è un po' di gente la prendevo in braccio, idem mia mamma e cmq ho la faccia di una tipa che si sa difendere e sa rincorrere per un bel po'!!

    Oggi ho telefonato al negozio e ho chiesto un po' per altri cani (perchè mia mamma lo vorrebbe subito)... Mi hanno consigliato un American Toy Terrier, ma io voglio aspettare, non ce la faccio ora... boh

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:La cosa brutta (che io sospetto di più, ma che tutti dicono di no per tranquillizzarmi) è che Noce abbia iniziato ad abbaiare e l'abbiano uccisa sigh!!
    non credo proprio...un cagnolino piccolo che abbaia... non viene notato da nessuno anzi le persone in genere fanno sorrisini del tipo hai visto che rompiballe sti piccolini? perciò non destano preoccupazione in un ladro di cani, mentre in genere se vedi un cane grande che abbaia ci si fa più caso (e magari è più difficile da gestire). perciò non credo che l'abbiano uccisa: è la loro fonte di reddito specialmente in questo periodo.
    Citazione:Io opto per la seconda ipotesi: mi hanno curata (me o mia mamma) e l'hanno presa per rivenderla
    era quello che cercavo di dirti [8)] perciò fai attenzione! magari è un caso o magari c'è qualcuno che abita nei dintorni, che frequenta i posti che frequenti tu,che conosce o ha tenuto d'occhio le vostre abitudini.[xx(]
    Citazione:Anzi mi ha detto che se le porto la denuncia me ne regala un altro (anche di un'altra razza)
    santa subito?! occhio... solitamente non sono così generosi...

    riguardo all'american toy terrier il carattere non è molto diverso da quello dello zwerg, anzi, e poi che io sappia c'è un problema di standard non ben definito per cui dimensioni peso e aspetto possono essere ben diversi. altra cosa non è diffusissimo è questo può essere un bene o un male, dipende. uno zwergschnauzer? non facilissimo ma cane dolcissimo, ubbidiente e molto affettuoso. un po' di noie per via del pelo ma se strippato bene non dà problemi e non ne lascia in giro.

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    Dato che hai nominato il carlino mi sembra di aver capito che ti piacciono i cani simili a piccoli molossoidi, forse potresti valutare un boston terrier o un bouledogue francese.

    Perché non visiti il sito dei cani da compagnia, per avere più informazioni?
    http://www.clubcanicompagnia.it/

    Immagino che il dispiacere per quello che è successo e capisco anche il desiderio di tua madre di riprendere subito un cane. La decisione spetta a voi.
    La butto lì... potreste pensare all'adozione di un cucciolo che cerca casa.
    Questo sempre sperando che possiate alla fine ritrovare la piccola Noce.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #124
    Member

    User Info Menu

    [

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    bel topic iniziato male e finito peggio per certi aspetti!!!
    Vorrei diri la mia e raccontare la mia esperienza.
    Mi sono innamorato di questa razza circa 5 anni fà ma non ho potuto mai prendere un zp perchè i miei non me lo hanno permesso.Circa 1anno fà mi sono sposato e quindi una delle prime cose che ho fatto è stata prendermi uno zp.L'inesperienza mi ha portato in un allevamento intorno alla mia zona e tra tutti i cuccioli mia moglie ha scelto il più piccolo che cera.9 mesi 900gr.I 30 soliti effettivamente erano troppi anche per me!In questo allevamento mi dicono che le sue pessime condizioni erano soltanto dovute ad una scorretta e debole alimentazione.Io non credo a questo ma con mia moglie decido che se non lo porto via muore sicuramente.Così pago il cucciolo 350 contro i 600 di uno normale e lo porto a casa.Il cane ha il pedegree ma con il tempo mi accorgo che non tutte le caratteristiche rispecchiano le caratteristiche dello zp.ZP o no ci innamoriamo della cucciola PEpita e iniziamo a curarla.Passano mesi e passano 5 veterinari.........una marea di soldi per visite cure lastre ecografie.Compro ogni tipo di crocchette ogni tipo di umido...Nulla non mangia o meglio mangia troppo poco e mangia solo ciò che non potrebbe........Arriva il 6 veterinario.....iniziamo un cammino diverse ecografie analisi e quant'altro.....pronostica una forte infiammaziione e pancreatite.Nel frattempo Pepita arriva ad avere circa 1,4 mesi e pesa 1,2 kg altezza al garrese 19 cm....riso e agnello 45 giorni di un farmaco e pepita inizia a stare veramente meglio.Arriva a 1,5 kg ancora molto magra ma guardabile inizia per le prime volte a giocare correre a star bene.........la felicità mia e di mia moglie è inquantificabile.....evvai evvai evvai Arriva il calore..Pepita va in calore finisce e il sabato prima di pasqua inizia a vomitare......diamo la colpa alla carne probabilmente non fresca......passa il sabato la domenica mattina di pasqua stà ancora molto male pranziamo e la portima in un pronto soccorso......Passa li la notte ed il giorno dopo a pasquetta chiamo la clinica per sapere.....Alle 7 mi dicono:il cane è stabile è molto grave come ieri ma per fortuna stabile.....due ore dopo alle 9 PEPITA è morta!!!Ci crolla il mondo a dosso lacrime a fiumi disperazione più comleta..Solo la consapevolezza di aver fatto tutto e di più la consapevolezza di non aver mai guardato il lato economico e la consapevolezza di aver cessato anche a lei tutte queste pene e questi dolori......A smesso di soffrire a 1 , 9 mesi.Dalla clinica mi hanno detto una probabile piometra incurabile in quel momento per via della forte debolezza e per via del fatto che essendo pasua e pasquetta nessun dottore era disponibile.
    Avendo io tutti questo problemi nel frattempo scrivevo chiedendo aiuto a persone esperte della razza....e grazie a pepita ho conosciuto due persone in particolare che si sono fatte in 4 per aiutarmi per consigliarmi.Hanno preso a cuore il mio problema e hanno sofferto con me non appena saputa la notizia.Voglio fare i loro nomi sono MARIO MONTI E ALESSANDRO BIONDI.Soprattutto poi con il secondo il giorno dopo la morte di Pepita mi sono messo in cerca di una nuova Pepita.Due richieste piccolo molto piccolo ma SANO.Sono riuscito a trovare LOLA una bellissima ZP di circa 22 cm al garrese.Sanissima mangia come una pazza di tutto le crocchette le adora gli piace la bieda mi è caduta una noce si è mangiata anche quella......dal primo giorno pipi e popo solo fuori casa e se non sono in casa spetta il mio rientro.....fa la pipi alle 21.30 poi riesce e quindi rifà la pipi alle ore 7.30!!!le foto le potete vedere sul topic!!!a questa non ha il pedegree mentre pepita che aveva dei nonni ciuaua si!!!!!!
    Anche io ero titubante sul fatto do riprendere o no un cane.....m l'ho ripreso praticamente il giorno dopo...il tempo non cura nulla.....il vuoto lasciato poteva essere colmato soltanto dalla presenza di un'altro cane...

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Discussioni Simili

  1. Toy o nano?
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 08:51 AM
  2. IL PINSCHER TOY NON ESISTE!!!
    Di maretta nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 07:50 PM
  3. Barboncino Toy
    Di quinni nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 08:04 PM
  4. Toy
    Di Chetiss nel forum BARBONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 09:56 AM
  5. barboncino toy
    Di Lucy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •