Pagina 1 di 59 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 589

Discussione: ADOZIONE: tanta gioia e un pizzico di ansia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ADOZIONE: tanta gioia e un pizzico di ansia

    Salve a tutti amici e ben ritrovati.

    Volevo solamente raccontarvi ciò che, da qualche mese, mi frulla in testa ed essendo io una persona che si fa 2713897219 problemi chiedo il vostro parere.

    Ricordo a tutti con estremo piacere che diverso tempo fa proprio questo forum mi ha AIUTATO a prendere la decisione giusta in merito a una scelta che dovevo fare e che mi ha cambiato radicalmente la vita in positivo (e che, probabilmente, senza il vostro aiuto non avrei mai avuto il coraggio da fare).

    Detto ciò ecco quello che succede.
    E' da tempo che il mio cuore si strazia ogni volta che sento, vedo, leggo le storie tristi e atroci di cani abbandonati, maltrattati, seviziati, torturati o addirittura uccisi dalla cattiveria umana.
    Per questo il mio cervello ha cominciato a maturare l'idea di adottarne uno. Premetto che già ne ho 2 e che oggi ho la fortuna di vivere in un posto e in una casa con tanto spazio verde immersa nella bellissima campagna antistante la stupenda Assisi.
    Ultimamente questo desiderio è stato così forte che ho deciso di muovermi davvero e cercare un angioletto davvero bisognoso, un angelo che ha sofferto e al quale vorrei regalare la gioia e il calore di una vera famiglia.
    I cani che già ho sono dolcissimi (loro hanno addirittura adottato un micino!!!!) e sicuramente l'ingresso di un nuovo membro/a sarebbe una festa.

    Insomma, detto così, tutto è da favola ma è proprio qui che comincio a farmi tanti problemi: faccio la cosa giusta?

    Il dubbio me lo stà facendo venire mio marito che, pur amando i cani, teme che "sto esagerando" e che, a suo dire, 3 sarebbero davvero troppi e troppo impegnativi, a suo dire ingestibili.

    In effetti i cani sono impegnativi è vero, ma è piu forte di me: io li amo con tutto il cuore e non potrei vivere senza di loro perché l'amore con cui mi ricambiano mi fa star bene e mi sento al 7° cielo quendo, tornando dal lavoro, so che ci sono loro che mi aspettano. A volte li strozzerei (ovviamente si fa per dire) quando mi svegliano nel pieno della notte abbaiando perché magari è passato un gatto, o quando bisogna fargli fare la passeggiata e magari sei stanco morto...ma l'idea di vivere senza loro per me è inconcebile ed è per questo che 2, 3...per me non fa la differenza!
    Io il mio angelo l'ho già trovato ed è una piccolina che ha già vissuto una vita atroce...devo solo dire di si ai volonatri che se ne occupano...voi che ne pansate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paolart

    Io il mio angelo l'ho già trovato ed è una piccolina che ha già vissuto una vita atroce...devo solo dire di si ai volonatri che se ne occupano...voi che ne pansate?
    io dico SI'.
    perchè?
    perchè hai già un mini zoo e veramente 2 o 3 nn fà la differenza, perchè avendo già tu individuato il futuro membro della famiglia come fai ora a rinnegarlo?
    perchè sei come me, senza l'affetto degli amici pelosi nn sai vivere e più sono più l'effetto si moltiplica!!!
    in bocca al lupo, sei molto dolce paolart, ti auguro davvero di concludere questa terza adozione del cuore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io dico si perchè come dice mia mamma dove c'è da mangiare per dieci c'è da mangiare anche per dodici...e poi...hai un cuore così buono...del resto è lo stesso dilemma che affligge chi prende il secondo cane...poi però lo prende, la maggior parte delle volte, e si fa la domanda...come ho fatto a farne a meno prima??[8)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi/e.

    In questo momento sto trepidando perché la volontaria (ieri al telefono) mi ha detto che oggi mi avrebbe mandato delle immagini del "mio" angelo via email. E' da stamattina che sono incollata alla posta elettronica in attesa. []
    Per scaramanzia non dico nulla ma non vedo l'ora di mostrarvela

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    viva!!!! non vedo l'ora di vedere il mostrino fortunato!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dai mandaci le foto del piccolo angelo !!!!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Straquoto Ika e Sidney![8)] Stasi facendo la cosa più giusta e saresti la padrona ideale anche per un terzo pelosetto!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello avere tre cani.
    Io non ne ho nemmeno uno,ed in questo momento sto lottando per adottare una piccina favolosa.[:I]
    Il fatto é che attualmente vivo all'estero e quindi l'adozione
    é rimandata sino al mio rientro in Italia,spero per dicembre.[xx(][xx(]
    Pero' a te volevo dire:Se ne hai la possibilità,ti prego,fallo!
    Fallo anche per me,per chi non puo' averne uno,per chi non proverà
    mai l'affetto di un piccolo amico tutto pelo!
    Perché anche se dovesse essere adottata da qualcun altro,rimarrà per sempre la mia piccolina.[:X][:I][:X][:I]

    In bocca al lupo!
    e complimenti per come sei

    MILLA

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso che quotare gli altri, io ne ho 3 e vivo in appartamento con terrazzi ma sempre appartamento, quindi davvero con tanto verde ti dico si doppiamente...non sono affatto ingestibili, da 2 a 3 il passaggio non è assolutamente così traumatico. Appena hai le foto della piccola, le aspettiamo
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Senz'altro SIIIIIIIIIII.
    Razionalmente mi sembra ci siano tutti i presupposti (casa+ giardino, altri animali consenzienti, passare da 2 o 3 cani è accettabile) e emozionalmente mi sa che non potrai farne a meno, soprattutto se l'hai già indivuduata.

Pagina 1 di 59 1231151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un pizzico di gelosia...
    Di calopsite nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 12:35 PM
  2. Tanta voglia di "tana"!
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 07:18 PM
  3. incontro con i cuccioli di gioia!!!!
    Di karlina nel forum LE RAZZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 05:28 PM
  4. e se ne faccio tanta, ma tanta, ma tanta
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 10:33 PM
  5. pizzico...ma di che???
    Di frani nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 12:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •