Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Testamento biologico ed eutanasia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    credo che ogniuno debba essere padrone della sua vita e decidere se vivere o morire in casi di gravi e irrisolvibili malattie
    quoto.....io però non staccherei mai la spina a qualcuno
    non deve essere facile ma fidati Sandy che vedere un tuo caro soffrire (come io ho visto mio nonno per 5 anni una sofferenza che non la auguro nemmeno alla persona peggior e che esiste al mondo..vederlo lottare per poi arrivare a morire piano piano e soffrire tantissimo...ti convinci io lo avrei fatto..) perdi dignità diventi un vegetale non un essere umano è terribile

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    credo che ogniuno debba essere padrone della sua vita e decidere se vivere o morire in casi di gravi e irrisolvibili malattie
    quoto.....io però non staccherei mai la spina a qualcuno
    non deve essere facile ma fidati Sandy che vedere un tuo caro soffrire (come io ho visto mio nonno per 5 anni una sofferenza che non la auguro nemmeno alla persona peggior e che esiste al mondo..vederlo lottare per poi arrivare a morire piano piano e soffrire tantissimo...ti convinci io lo avrei fatto..) perdi dignità diventi un vegetale non un essere umano è terribile
    c'e' molta dignita anche nella sofferenza Kikka, x quanto difficile fa parte della vita, non possiamo far finta di niente ......forse bisognerebbe fermarsi prima a volte.....quando certi casi si presentano gravissimi.....dovrebbero proseguire naturalmente senza interventi e non accanirsi a tutti i costi x poi diventare dei vegetali[:19]
    spero sia chiaro il concetto
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ma per proseguire naturalmente vuol dire soffrire veramente tantissimo..vedere negli occhi di chi hai vicino che ti chiede di morire perchè il dolore è veramente grande..e la dignità quando non si è più capaci nemmeno di sbadigliare da soli fidati va sotto i piedi

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    ma per proseguire naturalmente vuol dire soffrire veramente tantissimo..vedere negli occhi di chi hai vicino che ti chiede di morire perchè il dolore è veramente grande..e la dignità quando non si è più capaci nemmeno di sbadigliare da soli fidati va sotto i piedi
    no, vuol dire non proseguire una cura....una cura che porta solo una vita attaccata alle macchine...
    molti malati anche se molto gravi non pensano minimamente di morire...vedi non tutti hanno la stessa visione della malattia e della vita
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ..eppure se un tuo animale sta morendo lentamente riccorri all'eutanasia..perchè su un malato terminale no?
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

    ..eppure se un tuo animale sta morendo lentamente riccorri all'eutanasia..perchè su un malato terminale no?
    tu stai facendo il conto senza l'oste[:7].....perchè giungi a certe conclusioni se non mi conosci?? [:251]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi voglio raccontare la storia di un cane, non è una persona ma penso sappiate tutti che un animale di casa diventa a livello affettivo come un componente umano della famiglia. La mia vecchia cagnetta è cresciuta con me ed è vissuta 17 anni. Gli ultimi due anni sono stati abbastanza pesanti da un punto di vista terapeutico, ma noi abbiamo sempre pensato che finchè le cure assicuravano una qualità della vita buona si poteva andare avanti. Quando un giorno arrivò al punto di non alzarsi più abbiamo capito che il momento era arrivato e a 17 anni si è addormentata con una puntura. Credo che ogni essere vivente abbia diritto ad una qualità della vita buona e dignitosa, credo che nel nostro paese gli animali possiedano una fortuna in più di noi.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è il tuo punto di vista, che rispetto anche se non condivido, io ho una visione diversa, x me si deve morire come si nasce, non mi piace l'intervento dell'uomo, soprattutto quando non è richiesto, pensiamo di sapere cosa vogliono da noi.....o ci fa bene credere questo?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Citazione:Messaggio inserito da saluki

    Ma tu avresti il coraggio di praticarla?
    Si
    riapro questo post per inserire un link che potrebbe essere utile a chi desidera esprimere le proprie volontà contro l'accanimento terapeutico in un testamento biologico.

    http://www.fondazioneveronesi.it/ima...amento_bio.pdf

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    questo è il tuo punto di vista, che rispetto anche se non condivido, io ho una visione diversa, x me si deve morire come si nasce, non mi piace l'intervento dell'uomo, soprattutto quando non è richiesto, pensiamo di sapere cosa vogliono da noi.....o ci fa bene credere questo?
    sandy, il tuo discorso "non mi piace l'intervento dell'uomo" varrebbe, e in parte lo capisco, se non ci fosse l'intervento dell'uomo per permetterti di rimanere in vita anche oltre quello che la natura in sé permetterebbe...non so se mi sono fata capire eeheh
    nel senso che, la natura fa la sua selezione...é l'uomo che permette a certe persone (per fortuna o purtroppo) di rimanere in vita....per questo si arriva a certe situazioni in cui non ci é piu permesso decidere delle nostre vite....
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. EUTANASIA
    Di paolo69 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 01:14 PM
  2. Cani ed eutanasia
    Di joppijo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 10:46 AM
  3. deposito materiale biologico
    Di cockerbracc nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 08:34 PM
  4. testamento biologico
    Di Big Fish nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 11:49 PM
  5. Testamento
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 09:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •