Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Testamento biologico ed eutanasia

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo avendo la mia famiglia affrontato un caso di eutanasia (in Olanda) non posso far altro che essere daccordo..
    io ho visto mia zia malata terminale di cancro (con forti dolori e fisico distrutto), riuscire dopo MESI E MESI a dormire finalmente tranquilla...
    si, perchè una volta decisa la data ha saputo che finalmente le sue terribili sofferenze sarebbero finite.... sembra facile a dirsi ma non lo è vi assicuro!
    E vi assicuro che anche per noi sono stati mesi di sofferenza.... ma rivederle il sorriso e finalmente vederla dormire è stato capire che era la cosa giusta... era una SUA decisione.
    io ho la doppia cittadinanza, e ne sono felice perchè so che per me stessa avrò questa possibilità... e non dovrò sottostare ad altri che decidano per la mia vita....

    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    beata te!!!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    favorevole nel caso la persona lo voglia..o nel caso sia impossibile gestire la vita...è difficile staccare una spina,ma è peggio vedere una persona che si consuma giorno dopo giorno e che non ce la fa
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono contro l'accanimento terapeutico se non espressamente richiesto dal paziente, il testamento biologico è buona cosa, però credo che molte volte si possa cambiare idea, a mente fredda si dicono e si pensano tante cose ma la realtà è ben diversa, se uno volesse poi cambiare idea come fa??? prendiamo l'esempio di persone che erano ritenute non coscienti ma così non era, se in quel momento di rendessero conto della loro situazione come fare il retro front???

    x l'eutanasia personalmente non la approvo, ma è chiaro che se uno vuole mettere fine alla propria vita....nessuno ci può fare niente, ma non trovo giusto che debba essere qualcunaltro a mettere fine alla loro esistenza, è come prendersi la responsabilità al 50%!

    concludendo, penso che ipotecare il proprio futuro su scelte così importanti non sia semplice e facile...ma può essere molto rischioso!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    e se causa la sclerosi che lo immobilizza non riesce a spegnere tutto?cosa deve fare sandy,trattenere il respiro?
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    mi stai parlando di accanimento terapeutico, in questo caso ho già espresso il mio pensiero.......
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi sei contro l'accanimento,approvi l'idea dell'eutanasia solo se è il paziente a uccidersi,ma qual'ora fisicamente non riesca tu non sei favorevole...

    o ho capito male io o c'è qualcosa che non va...
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

    quindi sei contro l'accanimento,approvi l'idea dell'eutanasia solo se è il paziente a uccidersi,ma qual'ora fisicamente non riesca tu non sei favorevole...

    o ho capito male io o c'è qualcosa che non va...
    sono contro l'accanimento terapeutico

    non approvo l'eutanasia e non approvo che siano altri a mettere fine alla vita di un individuo
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono d'accordissimo sull'eutanasia estremamente d'accordo e credo che ogniuno debba essere padrone della sua vita e decidere se vivere o morire in casi di gravi e irrisolvibili malattie

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    credo che ogniuno debba essere padrone della sua vita e decidere se vivere o morire in casi di gravi e irrisolvibili malattie
    quoto.....io però non staccherei mai la spina a qualcuno
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. EUTANASIA
    Di paolo69 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 01:14 PM
  2. Cani ed eutanasia
    Di joppijo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 10:46 AM
  3. deposito materiale biologico
    Di cockerbracc nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 08:34 PM
  4. testamento biologico
    Di Big Fish nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 11:49 PM
  5. Testamento
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 09:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •