Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147

Discussione: questioni religiose

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    io la penso come lupetta ma alla fine la farò battezzare perchè è vero che me ne frego dei giudizi altrui ma non ho voglia di discutere ... mio moroso dice che non gli interessa, che posso fare come voglio, che ho carta bianca, i miei idem ... ma mi immagino i suoceri ... già sono additata come la pecora nera .. quella a cui non va mai bene nulla e che risponde a tono, quella che non sta mai zitta ... quindi ... [}]

    beh .. però .. se devono parlare che parlino per qualcosa boh ci penserò

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    beh in effetti battezzare il neonato è come dirgli TU DEVI ESSERE COSI' DEVI CREDERE IN QUESTO SENZA DIRITTO DI REPLICA..è anche vero che viviamo in un mondo in cui i bambini spesso fra di loro sono cattivi e si prendono in giro e come lo spieghi a tuo figlio che non l'hai battezzato e che quindi non fa comunione o cresima per il suo bene per farlo scegliere da solo? Non è facile bisogna prendere in esame ogni cosa..benchè io la pensi come la LU...


    Jo guarda prima o poi impari a fregartene degli suoceri..fidati..sei la loro pecora nera? bene diventa nero pece del tutto..io ho fatto così devo andare bene al figlio non a loro[}]

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    beh in effetti battezzare il neonato è come dirgli TU DEVI ESSERE COSI' DEVI CREDERE IN QUESTO SENZA DIRITTO DI REPLICA..
    tanto poi cresce e fa quello che vuole, se non diventa cattolico non saranno due gocce d'acqua in più o in meno a cambiargli la vita no?


  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti ... guarda me

    kikka ... mi vogliono bene da morire, davvero, direi che sono la preferita tra le cognate ma da me si aspettano di tutto ... hanno paura ihihihihih

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    beh in effetti battezzare il neonato è come dirgli TU DEVI ESSERE COSI' DEVI CREDERE IN QUESTO SENZA DIRITTO DI REPLICA..
    tanto poi cresce e fa quello che vuole, se non diventa cattolico non saranno due gocce d'acqua in più o in meno a cambiargli la vita no?

    Esatto!
    Io e i miei fratelli siamo stati battezzati, abbiamo fatto sia la comunione che la cresima, ma nessuno di noi è diventato cattolico...anzi io mi sono sposata in municipio e mio fratello ha 2 bimbi ed è solo accompagnato...e mia figlia? beh io l'ho fatta battezzare e il prossimo anno farà la comunione poi seguirà la cresima...sarà poi lei a seguire la propria strada senza sentirsi obbligata da noi...almeno chè non sbagli strada del tutto[^][B)]

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    da neonato..ma che centra il bambino se due persone hanno scelto di convivere o sposarsi in comune perchè non deve avere le stesse possibilità di due genitori sposati in chiesa e non divisi?
    se i genitori non credono è normale che il figlio non venga battezzato.....non c'e' senso, se convivono ma credono è diversa la questione....ma se sicura che non viene battezzato in questo caso?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

    io non credo ma bisogna che il battesimo alla bimba che porto in grembo glielo faccio ... caz mia suocera mi ha detto che mi da 400 euro per il battesimo e se poi non me li da ??
    vendi un tuo principio per così poco???????[:19]

    almeno alza il prezzo[:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:altra domanda:
    secondo voi il bambino anima pura/innocente, deve essere battezzato indipendentemente dal credo di un genitore?
    per farla breve, io non lo farei battezzare, ma il mio compagno anche se non ci crede molto lo farebbe...
    cosa è giusto?
    che io vada contro i miei princìpi, o lui contro i suoi?
    anima pura non tanto....con il battesimo si elimina il peccato originale.....x chi crede, ecco xchè penso non ci sia senso se i genitori non credono, presenti tuo figlio davanti a Dio a fare?

    fra moglie e marito io non metto dito [:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    beh in effetti battezzare il neonato è come dirgli TU DEVI ESSERE COSI' DEVI CREDERE IN QUESTO SENZA DIRITTO DI REPLICA..è anche vero che viviamo in un mondo in cui i bambini spesso fra di loro sono cattivi e si prendono in giro e come lo spieghi a tuo figlio che non l'hai battezzato e che quindi non fa comunione o cresima per il suo bene per farlo scegliere da solo? Non è facile bisogna prendere in esame ogni cosa..benchè io la pensi come la LU...


    Jo guarda prima o poi impari a fregartene degli suoceri..fidati..sei la loro pecora nera? bene diventa nero pece del tutto..io ho fatto così devo andare bene al figlio non a loro[}]
    sai quante cose imponiamo nel corso della ns vita ai figli....tantissime, credo che il battesimo al tuo bimbo non possa fare o creargli turbe mentali in futuro....quando crescerà sarà libero di imboccare la sua strada...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    vendi un tuo principio per così poco???????[:19]

    anche per molto meno ihihihih

    ne ho già avuti 550 e quando nascerà altri 600
    belliiiiiiiii i suoceriiiiiiiiiiiiii

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •