Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ruota

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ruota

    Ciao! da pochi giorni ho un criceto russo molto simpatico è vivacissimo e molto curioso, già sembra aver preso confidenza con me, quando metto dentro la mano esce subito fuori dalla tana e inizia ad arrampicarsi sulla mano a leccarla e ad "assaggiarla"! l'unica cosa è che non considera manco di striscio la ruota! io credevo che fosse una cosa naturale andarci! Devo aspettare qualche giorno e poi imparerà? oppure ci sono dei criceti che non la usano?. Non penso si tratti di pigrizia perchè è sempre dietro a lavorare e ad andare dentro e fuori per i vari tubi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non preoccuparti aspetta ancora qualche giorno,forse a lui ci vuole piu' tempo per prendere confidenza.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto Benvenuto!
    Non credo sia pigrizia, non tutti i crici amano la ruota. Alcuni la adorano da subito altri no...o semplicemente la usano di meno.
    Comunque non hai alcun motivo per preoccuparti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai che nn appena capirà che la gabbietta è casa sua e prenderà confidenza ... la userà !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Io pensavo si fosse già ambientato, infatti sono rimasto quasi stupito da quanto abbia preso già così tanta confidenza!, accetta sempre da mangiare dalle mia dita, lo posso accarezzare tranquillamente quando mangia o quando lavora,si arrampica sulla mano e poi ripeto che è straordinariamente curioso!
    a proposito vi descrivo un po' la gabbia....
    E' in plastica trasparente (o qualcosa del genere)a 2 piani. La parte di sotto ha una superficie di 35 X 50; mentre quella superiore di 35 x 20. L'ho arredata con un fondo di truccioli di legno per animali, una casetta di legno,dei pezzi di fazzoletti di carta, un paio di tubi della carta igenica e la ruota. Di sopra invece ho messo una vaschetta con la sabbia che usa moltissimo e un altra casettina di plastica. il mangime ce l'ha in una ciotala, ma un po' l'ho sparso in giro, così ogni tamnto si diverte a cercarlo.
    può andare o devo cambiare qualche cosa?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    va benissimo;dalla descrizione il tuo criceto abita in un fantastico castello;ti raccomado la lettiera deve essere apposita per criceti;e non usare mai cotone idrofilo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto quanto detto da syssy!
    Una vera reggia!

    Comunque, ti ripeto, non preoccuparti per la ruota...ricorda: non tutti i crici sono uguali!
    Per confortarti ti dirò che uno dei miei crici per circa due mesi non ha più usato la ruota...poi ha ricominciato da solo, ma giusto qualche giretto...gli altri tre, invece, la fanno di fuoco!!!!
    Non hai motivo di preoccuparti! Sarai un papino perfetto!

    Ah! Che tipo di sabbia gli hai messo?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io a volte se quando ho confidenza non la usano ancora provo a metterceli sopra e di solito scoprono l'acqua calda e da quel momento non smettono più di usarla

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Dobbi i primi giorni non la usava...poi poco a poco sempre di piu',fino ad oggi che non passa una notte senza che non si fa i suoi bei chilometrini di corsa

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dadà


    Ah! Che tipo di sabbia gli hai messo?
    E' il classico truciolato di legno non trattato chimicamente.

    Comunque sono contento che la ruota non sia un problema!, solo che se se che non la usa la tolgo, almeno avrebbe ancora più spazio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ruota
    Di pancake nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 09:03 PM
  2. ruota
    Di sansone2007 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 10:41 AM
  3. ruota?
    Di balcy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 01:36 PM
  4. Ruota
    Di Drusilla nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 08:41 AM
  5. ruota
    Di gionny33 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •