Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Effetto solitudine

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Effetto solitudine

    Salve ragazzi,
    ho lasciato la mia cricetina praticamente a "riposo" per 5 giorni senza coccolarla e senza giocarci per motivi di studio...

    ...al mio ritorno dall'UNI ho trovato la mia cricetina un po cambiata! Sembra smarrita nella gabbia ed ora quando la prendo per giocarci sembra molto impaurita invece prima assolutamente no!

    Secondo voi è stata la solitudine a cambiarla? °_°

    PS: Ovviamente il mangiare nn gli è mancato ^_^
    \"Un piccolo passo per l\'uomo, un passo da gigante per i cricetini\" Starinthe ^_^

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    sinceramente non so da cosa può essere causato un simile cambio, io posso raccontarti l'esperienza con i miei due di adesso, e in fondo anche con quelli che ho avuto in passato, capita che mi sposto, loro sono abituati alla mia presenza e quella di mia madre, al ritorno magari sono stati più schivi 1 giorno e poi tutto è iniziato come prima, anche le solite abitudini, come quella che ha Rochefort di uscire dopo ora di pranzo per chiedere le leccornie, etc. Io credo che tu debba lasciarla tranquilla per qualche tempo (se a livello fisico sta bene)e iniziare i vecchi ritmi come prima, vedrai che si tranquillizza in poco tempo.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    sinceramente non so da cosa può essere causato un simile cambio, io posso raccontarti l'esperienza con i miei due di adesso, e in fondo anche con quelli che ho avuto in passato, capita che mi sposto, loro sono abituati alla mia presenza e quella di mia madre, al ritorno magari sono stati più schivi 1 giorno e poi tutto è iniziato come prima, anche le solite abitudini, come quella che ha Rochefort di uscire dopo ora di pranzo per chiedere le leccornie, etc. Io credo che tu debba lasciarla tranquilla per qualche tempo (se a livello fisico sta bene)e iniziare i vecchi ritmi come prima, vedrai che si tranquillizza in poco tempo.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!!
    dovrai recuperare pian piano il rapporto che avevi con la piccola.
    E' importante dedicare un po' di tempo ogni giorno o quasi al criceto perchè , a quanto ho avuto modo di apprendere io, hanno una memoria a breve termine e quindi ora è probabile che la tua cricetina non ti riconosca più. O forse che sia un po' confusa.
    Quindi non credo che il cambiamento sia causato dalla solitudine, che poi è il suo stile di vita preferibile, ma da questa caratteristica della sua natura

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!!
    dovrai recuperare pian piano il rapporto che avevi con la piccola.
    E' importante dedicare un po' di tempo ogni giorno o quasi al criceto perchè , a quanto ho avuto modo di apprendere io, hanno una memoria a breve termine e quindi ora è probabile che la tua cricetina non ti riconosca più. O forse che sia un po' confusa.
    Quindi non credo che il cambiamento sia causato dalla solitudine, che poi è il suo stile di vita preferibile, ma da questa caratteristica della sua natura

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda..io questa settimana sono stata via circa tre giorni, anch'io per l'università, quando sono tornata anche i miei crici erano un pò distaccati...ma ora è tornato tutto come prima!
    Non preoccuparti, si devono abituare a tutte le situazioni nuove

Discussioni Simili

  1. Effetto Dudù
    Di Solitude nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 04:35 PM
  2. Effetto Rotala
    Di Big Fish nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-07-11, 08:00 AM
  3. Effetto Hachiko!!!!
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 02:23 PM
  4. Effetto nebbia
    Di marlin nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 11:21 AM
  5. dominanza Effetto Canile?
    Di spartaco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 05:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •