Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cani e...Lettere anonime!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cani e...Lettere anonime!!

    Questa ve la devo raccontare perché ha dell'incredibile...Spero che sia la sezione giusta...
    Ho una coppia di Epagneul nani continentali (Papillon), 10 Kg scarsi di cane in due, che ho lasciato in Italia con la mia famiglia (io vivo in Francia da qualche mese).
    Bene, questa mattina ho telefonato a mia madre e...sorpresa!! Mi dice di aver ricevuto una busta per posta prioritaria, il cui mittente é il CANILE DI NAPOLI!! E già qui la cosa puzza di marcio, visto che la città in cui abitavo é in provincia di Salerno ma vabbé...
    Nella busta non c'era nient'altro che un articolo di giornale in cui si parla del proprietario di 2 mastiff, multato perché disturbavano il vicinato.
    Ora, tornando ai miei cani, capita che a volte, se lasciati soli durante il giorno, abbaino sul balcone alla vista di estranei, ma mai la notte.
    Ora, la lettera ho consigliato di darla ai carabinieri per fare gli accertamenti del caso, ma quello che vorrei sapere é :
    qualcuno di voi é a conoscenza di leggi che regolamentino l'abbaiare dei cani? Per quanto ne so, a meno che non si tratti di un disturbo continuo e soprattutto di notte, nessuna legge punisce chi ha un cane che fa il cane e che abbaia ogni tanto...La vigliaccheria umana non ha limiti...
    [xx(]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquillo, abbaiare è legittimo, l'importante è che non sia una gran comunità a lamentarsi, persone di più palazzi, che comunque dovrà provare che creino una sorta di inquinamento acustico...l'importante poi è che non lì fai abbaiare negli orari di riposo (tipo dalle 14 a 16) per rispetto e per legge di notte dalle 22 alle 8 di mattina, in genere non bisogna fare troppo caos, un bau una volta non è un problema.
    Prendete la lettera portatela ai carabinieri e fate una denuncia verso anonimi, in modo da mettervi il ferro dietro la porta e indagare sulla provenienza, dato che aveva scopo intimidatorio.
    Io chiamerei anche il canile di Napoli per aver spiegazioni se loro sanno qualcosa.
    Facci sapere
    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0] Straquoto Sylvia!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io quoto gli altri!
    Davvero hai dei papillon?? Non lo sapevo!! In genere io non amo i cani piccoli, ma per i papillon faccio davvero un'eccezione: li trovo adorabili!!!
    jody :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jody

    Anch'io quoto gli altri!
    Davvero hai dei papillon?? Non lo sapevo!! In genere io non amo i cani piccoli, ma per i papillon faccio davvero un'eccezione: li trovo adorabili!!!
    Grazie a tutti per le dritte, domenica scendo in Italia e lunedi vado dai carabinieri, vedremo un po'...
    Si Jody, ho due papillon, Luna, 10 anni, nata in casa, e Eddy, 6 anni, arrivato dopo la morte di Kelly, mamma di Luna.
    I miei 2 'leoni' che tanto atterriscono il vicinato col loro abbaiare a quanto sembra...


    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche a me e' capitata una cosa simile... da me sono venuti i vigili perche' un mio vicino ha detto che la mia cagnolina abbaia ripetutamente, il vigile mi ha detto che sarebbe passato per due settimane a vedere se era vero e poi avrebbe archiviato la cosa, ha detto che sono obbligati a venire anche se e' una persona sola che sporge denuncia.... ovviamente dopo le due settimane sono andata dal vigile che mi ha detto di non aver riscontrato che la mia camy abbaiasse ripetutamente e in orari che disturbavano il riposo quindi il "caso" e' stato archiviato... io adesso pero' ho un po' paura a lasciarla da sola in giardino... e se le fanno qualcosa?? [8)]lei e' cosi' ingorda che mangia tutto da tutti!!!![8)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ca.my

    anche a me e' capitata una cosa simile... da me sono venuti i vigili perche' un mio vicino ha detto che la mia cagnolina abbaia ripetutamente, il vigile mi ha detto che sarebbe passato per due settimane a vedere se era vero e poi avrebbe archiviato la cosa, ha detto che sono obbligati a venire anche se e' una persona sola che sporge denuncia.... ovviamente dopo le due settimane sono andata dal vigile che mi ha detto di non aver riscontrato che la mia camy abbaiasse ripetutamente e in orari che disturbavano il riposo quindi il "caso" e' stato archiviato... io adesso pero' ho un po' paura a lasciarla da sola in giardino... e se le fanno qualcosa?? [8)]lei e' cosi' ingorda che mangia tutto da tutti!!!![8)]
    Beh almeno da te é venuto il vigile, ma mandare una lettera anonima lo trovo di una vigliaccheria unica.
    Oltretutto nel vicinato abita il comandante dei vigili urbani, figurarsi se non sarebbe venuto se i miei cani disturbassero davvero la quiete pubblica...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vai tranquilla, nessuno può dirti niente neanche se i tuoi cani rompono tutto il giorno...La legge sulla tutela degli animali è chiara in proposito. In quanto il più delle volte queste lamentele sono sempre a senso unico e per rompere il malcapitato..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belli i tuoi cagnoliniMa poi sono anche grandi, hanno 10 e 6 anni, se dessero così fastidio in tutti questi anni, a voglia di lamentele, invece è qualcuno che al solito vuol rompere...quando vieni in Italia, comunque facci sapere cosa ti dicono i carabinieri e se chiami anche il canile.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquillo, se abbaiano per giusta causa, anche fuori orario, niente problemi.
    In ogni caso, nessun organo competente ti avvisa per lettera o per telefono.
    Sembra un' intimidazione di qualche vicino rompiballe per spaventarti.
    come ti hanno detto, dopo la segnalazione passa un vigile a controllare se il cane abbaia in continuazione, poi nel caso viene fatto un controllo da parte di personale specializzato, per appurare che non ci sia il maltrattamento.stabilito che il cane abbaia per altre ragioni, si invita il conduttore a provvedere in merito, prima della multa per disturbo della quiete pubblica.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le ultime due lettere
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1026
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 11:52 AM
  2. Adozioni cani rumeni vs cani nei canili italiani
    Di rosanna grimaldi nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 05:25 PM
  3. RICHIESTA-CANI - Cuccia per cani taglia grande[MI]
    Di Kirina nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 10:35 AM
  4. RICHIESTA-CANI - Box per cani media/grande taglia
    Di ivanbull@live.it nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 09:45 AM
  5. LETTERE DAL CANILE! Caro amico umano ti scrivo....
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •