Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problemino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problemino

    Dunque: ho comprato e messo nella gabbia dei criceti dorati il tubo frusciante per criceti e l'amaca. Che uno dei due sembra adorare. Si è scelto addirittura l'amaca come nido.
    Come fondo avevo messo un po' di argilla mischiata con parecchio pellet di legno, il tutto cosparso con un po' di fieno e striscioline di carta igenica. Ho dovuto togliere la carta igenica perché uno dei due se la mangiava. Non è che la mettesse nelle guance per portarsela nel nido... se la mangiava proprio.
    Stanotte uno dei due ha frantumato (ma distrutto eh...) sia l'amaca che il tubo frusciante, e si è portato enormi quantitativi dei fili e filetti nel suo nido, la palla.
    L'altro è rimasto con il suo nido tutto smangiucchiato (che era l'amaca) e molto incazzato.
    ...E io incazzata per tutto quello che l'altro mi ha distrutto. [8D]
    Come posso fare?? Considerato che il cotone non glielo posso mettere, e che la carta igenica l'altro la mangia... come posso risolvere questa cosa prima che l'amaca sia completamente distrutta?? Il tubo, ahimè, lo è già...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    oh mamma !! volevo comprare anch'io l'amaca e il tubo ... basta che anche la mia nn mi distrugga tutto ...
    per il problema che si mangia la carta igienica non so cosa dirti ... aspetta che ti risponde somaro ... i suoi consigli sono preziosi !!
    Stefi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la carta igienica se la mangia non succede nulla, si scioglie con la saliva. Certo non è che ci deve pranzare.
    piuttosto non è che mangia anche la stoffa dell'amaca e del tubo? [xx(] stacci attenta.
    che dispettoso però!
    mi spiace tanto per il povero criceto rimasto senza nido, adesso dove dormirà?
    non ho la bacchetta magica contro i cricetini irrequieti. prova a riempirgli la palla di fieno magari scopre che gli piace e si calma...
    magari prova a sostituire il tubo rotto con quelli in paglia
    almeno per vedere che fine gli fa fare
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Somaro devo chiederti un consiglio: sia a Jack che a Milly piace da impazzire il rotolo dello scottex e della carta igienica, ma oltre che a giocarci e dormirci se li mangiano di gusto. cosa fare? Anch'io ti chiedo se sono nocivi visto che li mangiano in grandi quantità.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ALlora: la palla se la riempie lui di fieno, ma proprio piena piena piena, e lui ci sguazza dentro.
    La stoffa non ho idea se se la sia mangiata... io ne ho trovate matassine qua e la e una matassona nella palla... Può essere che un po' se la sia ingurgitata comunque...
    E' che togliere l'amaca mi dispiacerebbe tanto per l'altro...
    Provo a mettere un po' di striscette di carta igienica, poi vi aggiorno...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei purtroppo mangiano anche la carta igienica...la fodera del copridivano....quando li teniamo in mano le magliette...la coperta...sono purtroppo interessati a tutto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che i criceti rosicchino tutto quello che trovano è normale. basta vedere come esempio su tutti quello del criceto adottato da caterina 77 che si è preso la scossa rosicchiando i fili elettrici.

    x jackiemu
    intendi dire che li spolpano per bene lasciandoli tutti bucati? tranquillo è normale e non succede niente, i rosicchiano e se ne mangiano un po non succede nulla, se sono fatti di carta non inchiostrata.
    la stoffa invece è rischiosa se ingerita.

    x caterina77 speriamo che non distrugga l'amaca dell'altro poverino
    se proprio vedi che col tempo non se la fila la carta igienica allora o togli l'amaca o li dividi oppure se proprio deve addentare la stoffa mettigli un pezzo di cotone 100%. sarebbe meglio di no, ma a mali estremi...

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che i criceti rosicchino tutto quello che trovano è normale. basta vedere come esempio su tutti quello del criceto adottato da caterina 77 che si è preso la scossa rosicchiando i fili elettrici.

    x jackiemu
    intendi dire che li spolpano per bene lasciandoli tutti bucati? tranquillo è normale e non succede niente, i rosicchiano e se ne mangiano un po non succede nulla, se sono fatti di carta non inchiostrata.
    la stoffa invece è rischiosa se ingerita.

    x caterina77 speriamo che non distrugga l'amaca dell'altro poverino
    se proprio vedi che col tempo non se la fila la carta igienica allora o togli l'amaca o li dividi oppure se proprio deve addentare la stoffa mettigli un pezzo di cotone 100%. sarebbe meglio di no, ma a mali estremi...

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia piccolina si vuole anche mangiare il maglione se ce l'ho in braccio x coccolarla un po'....
    Stefi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia piccolina si vuole anche mangiare il maglione se ce l'ho in braccio x coccolarla un po'....
    Stefi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemino
    Di shanya nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 07:32 PM
  2. problemino
    Di lunapiena nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 06:47 PM
  3. problemino
    Di berto nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 01:35 PM
  4. problemino
    Di Delia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 12:22 PM
  5. problemino..
    Di alessandra nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-08-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •