Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Piccola strage....

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Piccola strage....

    Salve a tutti,purtroppo ho delle brutte notizie...
    Nel giro di 2 giorni ho perso 5 soggetti[:211][:211]:
    2 verzellini 1 F1 verzellino 1 cardellino 1 verdone(tutti indigeni),il resto stanno bene e son passati 3 giorni(di indigeni si son salvati solo 3 verdoni,sono in forma)
    purtroppo l'esperienza si paga...non ho ben capito la causa,sicuramente un alimento,oltre al solito mangime ed un pò di pastone,nei giorni precedenti ho dato:il cono di un gelato quelli vuoti(per farli sbecchettare un pò),una bustina di quei semi che si piantano,cicoria per la precisione, e l'insalata,..
    Un utente di questo forum,che non faccio il nome,propende piu per l'insalata come causa delle morti..
    Aspetto il parere di altri utenti esperti...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi pure farlo il nome, non é un segreto di stato, sono io quell'utente.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma chi può dirlo...magari i semi di cicoria...aspettiamo pareri più autorevoli.Mi spiace...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    penso anche io che sia l'insalata....
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se l'insalata non è stata lavata più che bene,può essere stata lei.Potrebbe essere stata contaminata da qualche veleno(anticrittogammici)
    Butto lì un'ipotesi,siamo sicuri che le sementi x la semina,non siano trattate con dei conservanti?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    di certo le sementi nelle bustine preconfezionate che si acquistano nei negozi, sono trattate con sostanze che evitano alle muffe di attaccare i semi.
    se hai usato una di quelle bustine, allora nn ci sono dubbi.sono state loro!
    Su sementi tipo piselli,fagiolini,... preconfezionate si nota bene la sostanza che li avvolge con una sottile parina. la stessa sostanza viene usata anche per le sementi di piccola taglia, solo che quella è meno visibile, causa dimensioni ridotte.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    di certo le sementi nelle bustine preconfezionate che si acquistano nei negozi, sono trattate con sostanze che evitano alle muffe di attaccare i semi.
    se hai usato una di quelle bustine, allora nn ci sono dubbi.sono state loro!
    Su sementi tipo piselli,fagiolini,... preconfezionate si nota bene la sostanza che li avvolge con una sottile parina. la stessa sostanza viene usata anche per le sementi di piccola taglia, solo che quella è meno visibile, causa dimensioni ridotte.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vabbè, anche la cialda per i gelati... Non sarà stata questa a farli morire però io non la darei!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Vabbè, anche la cialda per i gelati... Non sarà stata questa a farli morire però io non la darei!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dubito che sia stata la cialda x il gelato,anche xchè è x l'alimentazione umana.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Discussioni Simili

  1. strage di canguri
    Di etabeta nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 01:29 PM
  2. Strage di pesci
    Di manlio098 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 09:31 PM
  3. Strage di pecore
    Di Ginevrina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 08:08 AM
  4. Strage di mucche
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 02:06 PM
  5. Strage aiuto!!!
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •