Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bagno?!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bagno?!!

    Ragazzi poco fa ho sentito la mia ragazza che ha cercato di fare il bagno al nostro Rott...
    Allora lui si è sempre fatto lavare e prendere per mettere nella vasca..
    Ora la mia lei ha provato a metterlo nella vasca circa 2 ore, ma la messo sul bordo e lui non è entrato..Alla seconda volta a provato a metterlo dentro lei e il cane appena preso per tirarlo su gli ha ringhiato...Allora, adesso io vado a casa tra un ora e volevo lavare quel puzzone...Io penso che gli abbia ringhiato per questione gerarchica..Sta cercando da Rott di salire la scala gerarchica e gli ha ringhiato facendo il testone...
    Lei per paura non ha forzato..E la lasciato andare...
    In quel caso appena torno come mi devo comportare..Se devo fargli il bagno e lo devo mettere su e lui mi ringhia, come posso pormi per non essere brusco ma deciso?! Non ho voglia di mettere la museruola per ficcarlo nella vasca..Non lo mai fatto.:Voi che dite, mi aiutate?
    Preciso che non so se a realmente ringhiato o a solo borbottato ma mi sembrava chiedere pareri...
    Io avevo pensato di dargli un biscotto quando e di fronte alla vasca in modo da farlo stare tranquillo, q.che carezza..Poi lo prendo dolcemente e se non fa i capricci lo ficco dentro e poi gli do un altro biscotto...Poi lo lavo...


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma quanto ha? E' stato già lavato altre volte?
    Essendo un cane di taglia grande, e visto che se ringhia, evidentemente, la cosa non gli garba molto... Io eviterei di fare per prima il lavaggio, e magari la prima volta... lo porterei da un tolettatore e assisterei alla scena. Magari all'inizio è solo spaventato dalla vasca, ma poi gli passa

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si il cane è già stato lavato a casa e non ha mai ringhiato..
    Ha 3 anni..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    portalo a far toelettare...peggio per loro!
    Oppure potresti entrare nella vasca e magari restare lì con lui per tranquillizzarlo e fargli capire che non c'è niente di cui avere paura!
    Ma ha cercato di metterlo nella vasca piena o vuota?Magari potete metterlo nella vasca vuota e far scendere l'acqua piano piano!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La vasca era vuota..
    Lo abbimoa già lavato altre volte..In pratica lo prendevo dal fianco e lo alzavo e lo mettevo dentro la vasca...Stavolta però nell'operazione a lei ha ringhiato..Io sono a lavoro in questo momento...Potrebbe anche non essere una ringhiata...
    Preciso che con un Rott non gli si può far capire che si ha paura..Se no inizia a comandare lui ed è un problema..Volevo solo sapere se q.cuno aveva un approccio più gentile del magari gridargli no quando fa queste cose...E poi ritentare ma senza mai picchiarlo e usando le maniere forti..In pratica ammonirlo verbalmete..Poi dentro la vasca premiarlo...
    Dai se non mi sentite e perchè mi ha staccato un braccio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che sia davvero una PESSIMA IDEA portarlo a tolettare, se è spaventato o se ringhia perchè dominante.
    Innanzitutto, prova a metterlo nella vasca te, per vedere se con te non lo fa, credo sia per dominanza però perchè il mio è terrorizzato, sta rigido come uno stoccafisso ma non ha mai manco brontolato.
    E poi dovete fargli capire che sopra di lui c'è anche la tua fidanzata!! Cioè che lui è "ultimo in classifica" .. io il NO glielo direi comunque.. va bene le maniere buone, il rinforzo positivo, ma la voce grossa ci vuole ECCOME!!! Ci vuole col mio che è un pistola, figurati con uno zuccone
    Sgridalo se ringhia non deve farlo!!!! Altro che biscottini. Un bel NO alla ringhiata e poi lo ignori!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    Credo che sia davvero una PESSIMA IDEA portarlo a tolettare, se è spaventato o se ringhia perchè dominante.
    quoto Defe ...se il cane ha sempre fatto il bagno tranquillamente, a me questo sembra proprio una presa di "potere".

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non puo' darsi che mentre lo spostava gli ha fatto male? [:0]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Fatto il bagno, lo zuccone con me non ha detto e fatto nulla...
    Dopo il bagno gli ho dato un biscotto..
    Penso anche io che abbia provato con la mia lei a prevaricare la posizione nel branco..

Discussioni Simili

  1. bagno
    Di jackrevi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-09-11, 07:53 PM
  2. Bagno Canarina
    Di kyashan nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-09, 07:59 AM
  3. BAGNO
    Di nuvola64 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 01:50 PM
  4. Bagno e antiparassitario
    Di Doroty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 10:00 AM
  5. Bagno
    Di laurab nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 02:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •