Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Se non lo scrivo qui, dove?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non lo scrivo qui, dove?

    L'esperienza con le 5 topoline è per me nuova. E commovente. Guardo il loro corpicino flessuoso, lucente, agilissimo. E minuscolo. Hanno manine di 2 mm!
    Le guardo muoversi, non mordersi, fare acrobazie, aspettare il proprio turno della cyclette(ruota) e nascondersi tutte insieme, modificare il paesaggio scavando con serietà. E' un bellissimo guardare, ma non riesco a non pensare a ciò che mi è stato scritto della loro fragilità e della brevissima vita, perfino più breve di quella potenziale delle cricetine che già è angosciante...
    E fanno tutto insieme nel misero spazio che posso dare loro. Senza litigiosità. Almeno finora. Neppure la sete ha potuto. Una si è buttata sul beverino che avevo appena rimesso in funzione dopo il loro ennesimo suo seppellimento, un'altra ha cercato di fare altrettando prevaricando la prima e questa si è limitata ad allontanarla con la manina.
    Ho un nodo in gola.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    stai assistendo, secondo me, a tanti meravigliosi, commoventi e continui miracoli della natura

    [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] (un bacio ideale per ogni topolina, per te e per Pippi e Ninin e per gli altri tesori che hai avuto)
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche i tuoi seppelliscono le fonti d'acqua? Nei miei era frequente, nonostante avessi una ciotola abbastanza alta per mettere l'acqua,loro tanto si impegnavano che me la riempivano di truciolo......[|)] Sinceramente un comportamento che non mi sono mai spiegato....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ...hanno inventato i beverini a goccia...e da molto eh!
    guidoreali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì lo so.... ma siccome io gli acquari li tenevo aperti in estate con i beverini mi sarebbero saltati fuori....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    stai assistendo, secondo me, a tanti meravigliosi, commoventi e continui miracoli della natura

    [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] (un bacio ideale per ogni topolina, per te e per Pippi e Ninin e per gli altri tesori che hai avuto)
    Ricambio nel numero adeguato [:X]elevato a... Grazie. Anche a nome loro.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Saro

    Anche i tuoi seppelliscono le fonti d'acqua? Nei miei era frequente, nonostante avessi una ciotola abbastanza alta per mettere l'acqua,loro tanto si impegnavano che me la riempivano di truciolo......[|)] Sinceramente un comportamento che non mi sono mai spiegato....
    Sì, oggi ho ritrovato la ciotolina solo perché sapevo dove scavare Sul serio, era totalmente sepolta. Idem per l'estremità del beverino a goccia. Non era visibile. Fanno grandi spostamenti e vi si dedicano più nelle ore del mattino che durante la notte.
    Stanotte Ninin mi ha svegliato per i suoi lavori di carpenteria alla ruota e già che c'ero ho fatto un controllo anche alla gabbia delle topine. La vaschetta dell'acqua era visibile.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

Discussioni Simili

  1. ci sono anche se scrivo poco.....
    Di elenitsa27 nel forum BARBONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-10, 12:20 PM
  2. dove lo posso trovare??
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 01:19 PM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 08:43 PM
  4. dove lo trovo?
    Di bofe10 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •