Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?

    ho gia' un mastiff femmina....volevo prendere un tibetan mastiff maschio..il prezzo e' dai 1500 ai 2000 euro....pero' mi piace anche il caucasp e il fratello di un'amica ne ha diversi ...e ha una cucciolata...li vende a 300 euro l'uno...ed ora sono in dubbio...se prendere il tibetan o il pastore del caucaso che ovviamente visionero' genitori compresi prima di prenderlo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    urca...che differenza di prezzo.

    come mai???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    urca...che differenza di prezzo.

    come mai???
    perche' i pastori del caucaso sono di un privato 8 che non ha bisogno di guadagnare vendendo cani ) e non di un allevamento...come invece il tibetan.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io non guarderei il prezzo[|)]....un caucaso maschio lo vedo meno gestibile di un TM maschio.Parere personale
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con francy sul fatto che il prezzo non è (o non dovrebbe essere) il fattore determinante per una scelta del genere...

    sicuramente troverai dei caucaso a 2000 euro e dei tm a prezzi moolto inferiori...
    il prezzo alto non è giustificato tanto dal fatto di "doverci guadagnare" vendendo cani, infatti ben difficilmente chi si dedica con serietà ad allevare razze come queste lo fa puramente a scopo di lucro, altrimenti sicuramente avrebbe scelto cani diversi!
    il prezzo elevato si comprende se si prendono in considerazione i costi di acquisto e gestione di un certo numero di soggetti, cosa indispensabile per poter poi operare quello che si chiama SELEZIONE, cioè il poter scegliere in un gruppo di cani quelli che danno maggiori garanzie di ottenere cuccioli sani dal punto di vista fisico e caratteriale!
    questo è cosa ben diversa dalla cucciolata occasionale di un amatore, il che non significa, beninteso, che i cuccioli nati fuori da un allevamento siano necessariamente di qualità inferiore, ma solo che occorre procedere con ancora maggiore cautela perchè offrono minori garanzie.

    tornando al tuo dubbio... scusa la franchezza, ma se la scelta è dettata da una questione di costi... significa che non ne sai abbastanza delle due razze, che sono per certi versi simili, ma per molti altri estremamente diverse, per non parlare poi delle differenze interne alle due razze tra diverse linee, e comunque dalla lontananza stellare tra queste ed il mastiff che conosci...
    tanto per cominciare il caucaso è molto più reattivo del TM, il quale dal canto suo dispone di una intelligenza particolare, una forma di indipendenza decisionale che lo rende difficilmente addestrabile, e comunque solo con metodi particolari, del tutto privi di coercizione.
    l'indipendenza del tibetano, però, non significa che sia un cane che vive bene in solitudine, è anzi un cane che necessita di un contatto costante con la sua famiglia... mentre il caucaso tollera maggiormente la solitudine...
    ripeto...tutto questo è solo per COMINCIARE a farsi un'idea delle differenze e similitudini...altro che prezzo del cucciolo...[V]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho mica detto che scelgo in base al prezzo...altrimenti la scelta sarebbe facile...personalmente voglio un tibetan mastiff..il caucaso e' il mio secondo cane preferito..ovviamente non acquisterei mai un caucaso se i genitori non mi soddisfano totalmente....e' solo un dubbio..non scelgo certo il cane in base al prezzo altrimenti andrei in quegli annunci che vendono i tibetan per 900 euro...o in altri allevamenti riconosciuti che vendono questo cane a 1100 euro...se ho chiamato un allevamento che lo vende a 2000 evidentemente so benissimo che un cane non si sceglie in base al prezzo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    caratterialmente vedete il tibetan piu' gestibili?.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il caucaso è MOLTO reattivo il tibetan è più riflessivo
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho sempre reputato il caucaso piu' ingestibile...pero' mediamente il caucaso e' piu' grosso e alto .

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore del caucaso
    Di Eilan nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-12, 11:32 AM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. PASTORE DEL CAUCASO
    Di selli82 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 01:26 AM
  4. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  5. Leonberger o Pastore del Caucaso?
    Di Dade nel forum I CANI
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 08:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •