Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: Sotto la pioggia...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Sotto la pioggia...

    Quando piove forte e dovete uscire con il cane per fargli fare i bisognini, che accorgimenti adottate?
    Oltre ad asciugarlo per bene appena tornate a casa usate gli impermeabili? Secondo voi sono utili?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo di sì.
    In ogni caso, magari si può aspettare che spiova un attimo, prima di portarlo fuori, magari.
    Qui oggi ha fatto davvero un gran acquazzone, e sinceramente se avessi dovuto portare trudino fuori, sarebbe stata una mazzata... Solo per essere stato sul balcone si era inzuppato, non voglio immaginare cosa si sarebbe combinato in strada [xx(]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io quando piove molto la carico in auto, la porto sotto il cavalcavia della super e le faccio fare i bisogni lì...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia cana...lascio un asciugamano fuori dalla porta di casa, e la asciugo per bene le zampette e il pancino prima di rientrare, così non fa il pantano in casa. Poi la sciugo molto bene col phon, perchè stare umidi non fa bene a nessuno, tantomeno ai cani che con tutto quel pelo trattengono l'umidità e non gli fa bene no, specie con lo sbalzo di temperatura da fuori a dentro casa. Doroty, non so tu, ma da noi capita che inizia a piovere la notte e non smette NULLA neanche cala d'intensitàà per un paio di giorni, difatti è un problema...anche solo per uscire di casa senza la macchina come devo fare io...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ika tu riesci ad asciugare il tuo cane con il phon??[:0]Safi è terrorizzata solo a vederlo!!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Usare gli impermeabili è sbagliatissimo!Sono la prima fonte di artriti e dermatiti, per l'umidità che si forma tra impermeabile e manto.Meglio un' asciugata al rientro e via. Inoltre, non troppo quella di città, ma l'acqua piovana è ottima per il pelo.(anche per i capelli).Anche l' uso frequente del phon non è molto indicato, e quando si usa, l'aria deve essere tiepida, molto tiepida.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io devo mettere l'impermeabile a pitt altrimenti mi fa un gestaccio e nn esce![)]lui ha il pelo molto corto, soffre il freddo e gli da fastidio l'acqua, per cui x quei 10/15min di passeggiata gli tocca l'impermeabile...ah, inoltre il signorino frigna e vuole stare sotto l'ombrello(eh sì che arriva dal canile![}])e appena si sente apposto torno indietro di corsa!!!poi gli tolgo l'impermeabile e lo asciugo solo con la sua salvietta(zampe, pancia, testa),xkè avendo il pelo corto si asciuga velocemente!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bel post; capita a fagiolo!
    Stavo giusto chiedendomi come fare con Dante: da quando ce l'ho non ha mai piovuto come oggi (solo temporali passeggeri, quindi bastava aspettare che spiovesse) e non accenna a smettere, sigh!
    Mi piace l'idea di Nick...ma no ho la macchina [|)]
    Credo che stasera si prenderà un'acquata e, una volta a casa, ne approfitterò per fargli il suo primo bagnetto

    Citazione:Messaggio inserito da piripiu

    io devo mettere l'impermeabile a pitt altrimenti mi fa un gestaccio e nn esce![)]lui ha il pelo molto corto, soffre il freddo e gli da fastidio l'acqua, per cui x quei 10/15min di passeggiata gli tocca l'impermeabile...ah, inoltre il signorino frigna e vuole stare sotto l'ombrello(eh sì che arriva dal canile![}])e appena si sente apposto torno indietro di corsa!!!
    [:246][:246][:246]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    oh anche nike, da quando le ho messo l'impermeabile esce anche sotto la pioggia, prima non ne voleva sapere, lei odia l'acqua... Ne ho trovato uno bellissimo con lo strato esterno impermeabile e quello interno bello caldo, che le copre anche parte del pancino, e quando glielo tolgo è perfettamente asciutta su tutta la parte coperta. Quello che si bagna sono la testa e le zampe, quelle asciugo col phon, ma come ha detto sergio a aria tiepida...anche nike non lo ama molto, però non posso farne a meno, in appartamento è quasi d'obbligo...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan quando piove fa i bisognini in fretta perchè non gli piace l'acqua.
    Qunado rientra, se proprio è inzuppato gli dò un asciugata con un asciugamano.
    In ogni caso, prima di salire gli arruffo il pelo, così lui per metterlo a posto si scrolla , poi in casa lo faccio andare sul tappetino della cucina, lui si fa tutte le sue "pulizie" ed in poco tempo è asciutto!
    Lui ADORA il phon, quando sente che io o mio marito lo accendiamo, ovunque sia corre in bagno e si sdraia perchè vuole l'aria addosso ... ma non ho mai capito se perchè gli piace l'aria calda (lo fa anche in piena estate!!) o se perchè la phonata è associata a qualche grattino!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bisognini sotto la pioggia
    Di clizia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 11:07 AM
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 12:12 PM
  3. Micio bianco e grigio trovato sotto la pioggia
    Di soffe nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-09, 01:25 PM
  4. Per la pioggia
    Di zophiel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 02:37 PM
  5. Sotto la pioggia
    Di tonioepasqua nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 11:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •