Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Unghia nera...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Unghia nera...

    Ciao ragazzi/e da qualche gg ho notato che il mio criceto ha un'unghia di color marrone scuro (il marrone va dall'inizio dell'unghia dalla zampa anteriore)...devo dire che avevo gia notato questa cosa ma negli ultimi gg è diventata ancora piu scura...la cosa è presente anche su altre unghie ma in maniera meno accentuata!! Ho provato a toccarla ed ho cercato di notare se fatica a camminare ma ho visto che cammina senza difficoltà...sapete dirmi cosa puo' essere?? Le unghie le ha abbastanza lunghe ma avevo capito che le unghie dei criceti nn si incarniscono e che quindi nn era necessario tagliarle...voi che dite?? Grazie in anticipo! CIAO!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao night
    purtroppo non ti so dire che cosa abbia ma l'unico consiglio che ti do,e che penso ti diano subito anche gli altri,è di portarlo a fare una visita dal veterinario perchè penso non sia normale...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    riesci a fotografarlo? non si capisce bene dalla descrizione. fai un salto dal vet se ti sembra il caso cosi stai piu tranquillo.



    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da NightStalker

    Ciao ragazzi/e da qualche gg ho notato che il mio criceto ha un'unghia di color marrone scuro (il marrone va dall'inizio dell'unghia dalla zampa anteriore)...devo dire che avevo gia notato questa cosa ma negli ultimi gg è diventata ancora piu scura...la cosa è presente anche su altre unghie ma in maniera meno accentuata!! Ho provato a toccarla ed ho cercato di notare se fatica a camminare ma ho visto che cammina senza difficoltà...sapete dirmi cosa puo' essere?? Le unghie le ha abbastanza lunghe ma avevo capito che le unghie dei criceti nn si incarniscono e che quindi nn era necessario tagliarle...voi che dite?? Grazie in anticipo! CIAO!!!
    [:137] Non ti saprei proprio dire....meglio chiedere al vet

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    oggi prendendolo in mano ho notato che sembra essersi schiarita...horpvato anche a toccarla e nn ha fatto nulla quindi credo nn gli faccia male!!! Grazie dei consigli..CIAO!!

    ps e se fossero sporche? Potrebbe essere??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si può essere che era solo sporca.

    tienile d'occhio e vedi che succede.


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    OK!!!!

Discussioni Simili

  1. problema unghia
    Di cra20060 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 05:27 PM
  2. unghia canarino
    Di coppnick nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 07:45 PM
  3. unghia
    Di sabby nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 05:09 PM
  4. Unghia troncata
    Di sady nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 09:51 PM
  5. Unghia feline
    Di Leon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 11:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •