Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Si sta mangiando le sbarre!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Si sta mangiando le sbarre!!!!

    Qualche sera fa ho sentito degli strani rumori provenienti dalla mia stanza...non capendo cosa fossero sono andata a controllare, accendo la luce e cosa vedo? Bernie appollaiato sul tetto della sua casetta, con le zampine posteriori infilate tra le sbarre e quelle anteriori che le tenevano mentre lui se le sgranocchiava! Sentendomi si gira a guardarmi come a dire "ehmbè!? Che vuoi? Non vedi che sono occupato?"
    Come starete pensando stava lì a limandarsi i dentini(per mordermi meglio!)
    Il problema è che all'interno della gabbia ha un bellissimo tronchetto di legno tutto per lui...perchè non si lima i denti lì?
    Tra l'altro ha tolto tutta la vernice interna di due sbarre, che non solo non gli fa bene mangiare, ma ho paura che così possano arruginirsi e diventare ancora più pericolose per lui...cosa posso fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche i miei lo fanno di tanto in tanto e anche io lasciavo legnetti purtroppo non sono mai riuscita a convincerli. Quello che ti posso dire per certo è che ho una gabbia che ha almeno sei o sette anni e nonostante vari criceti l'abbiano mordicchiata non si è arrugginita in nessun punto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [8)] Ah! Ok!
    Io credevo che potessero arruginirsi senza una protezione...ma con il rumore come hai fatto?
    Il momento in cui preferisce limersi i denti è di notte...dalle 2 in poi! Pur avendo il sonno pesante riesce comunque a svegliarmi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao volevo chiedervi 1 informazione io ho la gabbia senza sbarre(quella trasparente)percio' non puo' affilarsi i dentini;questo puo creargli problemi?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche le mie piccoline hanno una gabbia come la tua (io ho 4 crici), non è un problema che non abbiano sbarre da rosicchiare, qualcos'altro lo trovano, loro, ad esempio, si mordevano la plastica delle scale! Però poi ho messo un legnetto e ora usano quello, dovresti usarlo anche per il tuo crici, hanno bisogno di qualcosa per limarsi i denti, altrimenti crescono troppo e possono dare problemi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sì sissi!procuragli legnetti o pasta secca perchè possa limare i denti!

    attenzione ad alcuni legnetti!se non li compri in inegozio, ma li prendi dalla natura sappi che alcune specie sono velenose..
    il cedro e l'abete..ma potrei sbagliarmi...


    dadà...anche la mia fa così ultimamente..è un po' nervosa...mi sto convincendo che una gabbia non è per sempre!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    pasta secca ?? cioè ? la ns. pasta ?
    io a louise nn ho messo legnetti cavolo !! ginger dove li trovo i legnetti ??
    grazie
    Stefi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dadà semmai puoi riverniciare la parte corrosa, con una vernice atossica. ma dovresti far soggiornare bernie altrove per qualche giorno e poi comunque il problema si ripresenterebbe.

    x sissi, esistono appositi legnetti per fargli affilare i denti, le sbarre non sono fatte a questo scopo, poi purtroppo alcuni criceti lo fanno lo stesso.
    ma i denti hanno bisogno di limarsi i denti perche sono a crescita continua e se non li scorciano non risciranno più a mangiare e potrebbero anche soffocare.


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tefania

    pasta secca ?? cioè ? la ns. pasta ?
    io a louise nn ho messo legnetti cavolo !! ginger dove li trovo i legnetti ??
    grazie
    Ciao tefania!
    sì la nostra normale pasta secca!mi sembrava che mi avessi pure mostratodei legnetti che le avevi preso..in realtà essendo colorati non seono certa che vadano bene..ma nei negozi si trovano facilmente..anche senzacoloranti, di legnopuro!
    attenzione a quelli tossici!
    sul sito dell'aic credo sia scritto quali siano!

    se li prendi da un albero da frutto nei paraggi, vanno anche bene, ma vanno sfregati ben bene con acqua caaaalda calda!per togliere sporco e parassiti!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dadà anche a me Mollo la mordicchia di notte però non fa tantissimo rumore
    A volte addirittura si mette a fare le acrobazie saltando da una parte all'altra della gabbietta..
    Non ricordo dove ho letto che è segno di "noia"...uhm...[B)]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dietro le sbarre
    Di phodopus nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 01:36 PM
  2. Si sta svegliandooooooooooo
    Di jarod1 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 08:04 PM
  3. Remi' morde le sbarre della gabbietta
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 07:49 AM
  4. scale con le sbarre oppure no???
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 02:13 AM
  5. il cricio morde le sbarre della gabbia...
    Di Selene nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •