Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cuccioli & Adulti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cuccioli & Adulti

    Ciao! Ho dato un occhio alle altre discussioni ma non ho visto post riguardo a questo quesito..nel caso mi fosse sfuggito mi scuso anticipatamente!

    Tra qualche giorno porterò a casa un cucciolo maschio di labrador di 2 mesi ( Wilson )..anche la mia ragazza ha un labrador maschio, di 5 anni( Argo ) . E' un angelo, non ha mai fatto male a nessuno e non si è mai azzuffato con nessun'altro cane..
    Volevo un vostro parere.
    Secondo voi il mio Wilson, è ancora troppo piccolo per poterlo farlo giocare con Argo..rischia di farsi male?
    Io non credo ...ma aspetto vostri consigli!
    Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l\'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non dovrebbero esserci problemi ma in ogni caso "tieni gli occhi aperti" per sicurezza
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Fammi capire.. vivranno insieme?

    In ogni caso Argo è ancora piuttosto giovane e, se ben educato, rispetterà l’indole di una razza sempre particolarmente giocosa e tollerante. Ma tutto dipende da lui, da come è abituato, oltre che da voi e da quanto riuscirete ad evitargli di sentirsi messo in discussione, rispettando le regole di base della gerarchia e cercando di prevederlo, almeno all’inizio..

    2 mesi sono davvero pochi.. (troppo pochi per prendere un cane a mio avviso): il piccolo non si limiterà a giocare con Argo ma davvero lo tormenterà.. Se Argo è un vero Labrador però, sicuro di se stesso ed equilibrato, con la loro tipica carica di allegria, andrà tutto benissimo... Ma il vostro cane lo conoscete voi: pericoloso fare previsioni che non siano ipotetiche e generliste.

    Se poi si tratta solo di gioco all’esterno e non di convivenza, ti direi di andare più che tranquillo. Sempre che la tua ragazza sia in condizione di non far ingelosire il suo cane dando troppe attenzioni al piccolo..


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    No i cani non vivranno insieme.. ognuno a casa sua! però spesso andremo a fare dei giri insieme. Finchè non diventa più grande..ancora qualche mese, verra Argo a casa mia e giocheranno un po'..volevo farli conoscere fin da subito ..
    I cuccioli sono nati al 6 di luglio.. quindi direi 2 mesi e 6 giorni...
    L'allevamento dove l'ho comprato è garantito al 105% ! Nel senso che sono persone che conosco e poi allevano da anni solo labrador e golden.( la loro pubblicità è su Argos e latre importanti riviste di cani )
    E' gente che ne capisce, quindi penso che se ritengano giusto dare a due mesi i cuccioli, non ci sia da preoccuparsi..
    Sicuramente sarà più impegantivo seguire un cucciolo di 2 mesi piuttosto che uno di 5...
    Ascolterò i tuoi consigli!
    grazie
    Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l\'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se i cani dovranno vivere insieme è importante che voi stessi rispettiate le gerarchie, quindi se prima c'ê Argo, argo è giusto che mangi prima, che stia davanti al guinzaglio, sempre rapportato ai due cani eh, mica con voi ... Così argo non sarà geloso e non correrete rischi anche quando per Wilson comincerà l'adolescenza e vorrà misurarsi.

    Durante la convivenza è probabile che i due maschi prima o poi si misurino, ma sono dell'idea che la cosa sarà più che altro verbale ... Se inoltre voi rafforzate il giusto equilibrio che si è instaurato fra i due, quindi laddove vedete che si impone Argo, sottolineate al piccolo che è Argo prima di lui nella scala, non vedo particolari problemi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    potranno anche uscire insieme per qualche mese, ma poi argo comincerà ad essere seccato dal rivale.

    per quanto riguarda il gioco... anche bea è arrivata da me che aveva 2 mesi, e ha letteralmente sfinito max!
    lui aveva perfino cominciato a reagire con violenza, tanto che il primo mese di convivenza ho pensato seriamente di regalarla a qualcuno! pensate che uno degli innumerevoli morsi le aveva procurato un grosso ascesso sulla testa, curato con 10 gg di antibiotici...
    poi per fortuna hanno trovato un equilibrio... non ci speravo più

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    basta farli incontrare le primissime volte in terreno neutro (esempio un parchetto)...e tener d'occhio più che il grande il piccolo, che sarà un vero scassamaroni...io un cucciolo lo prenderei almeno a 75-80 giorni, poi è a discrezione dell'allevatore, ma così ha più tempo per affinare la socialità e il senso del morso...perchè non aspetti un altro paio di settimane se vuoi essere sicuro al tremila per mille?tanto lo so che non lo farai mai...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. cani (adulti) e gatti (cuccioli)
    Di muyas nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-12, 06:47 PM
  2. Cuccioli e cani adulti di Huelva in Spagna
    Di Felpo3 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-12, 04:04 PM
  3. Il nuovo giocattolo per adulti
    Di Fabry nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:46 PM
  4. Latte per cani adulti?
    Di Mantellina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 12:35 PM
  5. Puppy o adulti
    Di Marnie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •