Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Malattie del coniglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Malattie del coniglio

    Qualcuno mi sa indicare quali sono e come si manifestano le malattie più comuni dei conigli che vivono sia in casa che all'esterno, e se ci sono patologie che possono essere in qualche modo trasmesse all'uomo? Come la rogna, per esempio? O magari mi sapete indicare qualche sitio che tratti l'argomento?
    Faccio questa domanda solamente perché i miei conigli vivono a contatto con i miei due bimbi, di cui uno ha solo pochi giorni e uno pochi anni, e per quanto io incoraggi questa convivenza perché sono convinta che ai bambini imparare a rispetatre gli animali e a conviverci possa fare solo bene, voglio essere tranquilla e vorrei anche essere documentata e sicura di saper cogliere qualunque segnale nel caso i conigli avessero problemi, per evitare che possano in qualsiasi modo trasmetterli ai miei bimbi...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh so che i conigli devono essere vaccinati contro la MEV e la mixomatosi!!Ma di malattie trasmissibili all'uomo non mi sembra!!!Ma ora mi informo un po e poi ti dico!!!
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grasie!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio coniglio vive all'aperto dunque l'ho fatto vaccinare contro malattie trasmesse dagli insetti, ad esempio dalle zanzare e, per quanto ne so, non ci sono altre vaccinazioni! Una volta ha avuto una malattia virale per cui ho dovuto somministragli antibiotici, ma il veterinario mi ha detto che non c'erano rischi di contagio per noi umani!
    Per essere sicura che i tuoi conigli stiano bene puoi controllare che mangino, bevano e sporchino regolarmente, che non abbiano comportamenti strani come ad esempio muoversi molto poco,oppure tremori alla testa e agli arti.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il coniglio ha bisogno di due vaccinazioni ceh sono obbligatorie:quella contro la MEV e contro la mixomatosi!La MEV(malattia emorragica virale)non si può curare e si manifesta con spasmi e sanguinamenti.La mixomatosi,come la MEV,è contagiosa solo tra conigli,e si manifesta con noduli attorno agli occhi,alle orecchie e ai genitali,con congiuntiviti e muco!Sono queste le malattie che conosco...non so di più!!
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il coniglio ha bisogno di due vaccinazioni ceh sono obbligatorie:quella contro la MEV e contro la mixomatosi!La MEV(malattia emorragica virale)non si può curare e si manifesta con spasmi e sanguinamenti.La mixomatosi,come la MEV,è contagiosa solo tra conigli,e si manifesta con noduli attorno agli occhi,alle orecchie e ai genitali,con congiuntiviti e muco!Sono queste le malattie che conosco...non so di più!!
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

Discussioni Simili

  1. Patologie gastrointestinali del coniglio
    Di Andrea133 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 06:21 AM
  2. malattie del gatto! help
    Di Alisea nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 05:21 PM
  3. Trasmissione malattie del criceto
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 02:41 PM
  4. malattie del coniglio
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 03:49 PM
  5. malattie del criceto trasmissibili all'uomo
    Di calimero72 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 03:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •