Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: E un buon segno?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    E un buon segno?

    Ciao a tutti, e da 2 settimane che sto dando una gerarchia migliore in casa al mio Rott.
    Nel senso che seguivo tutte le regole basi tranne una che era quella di ignorare il cane quando si entra in case e quando esco..
    Devo precisare che il mio cane non ha mai saltato addosso a nessuno e all'entrata l'unica cosa che faceva e farmi le feste leccandomi e facendo baldoria..Però si vedeva che era felice di vedermi..
    Ora dopo che ho iniziato a essere un po' più severo ho eliminato anche questo aspetto. Quando entro non lo considero e faccio le mie cose per 5 minuti( mi costa fatica) poi mi siedo e lo chiamo e lo accarezzo.
    All'inizio faceva come sempre poi a perso interesse e dopo 2 settimane sembra apatico..Quando entro in casa lui non si alza più dalla sua cuccia, mi guarda e rimane li impassibile...
    Dopo passati i 5 minuti lo chiamo e lui viene, ma molto mogio e piano piano...Non sembra più lo stesso..Considerando che lo preso al canile, non è che sto facendo una forzatura..Non sembra più lo stesso...Che dite?


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dico che se non ha mai mostrato segni di dominanza e le gerarchie erano chiare non ha molto senso che gli imponi severità eccessiva...i cani hanno caratteri tutti diversi, ,magari lo stesso atteggiamento non avrebbe fatto quest'effetto su un cane con un carattere un pò meno sensibile...
    abbi atteggiamenti anche dolci col tuo cane, ne ha bisogno...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika, ero diventato un po' più severo dopo che q.che settimana fa mi ha pinzato ad una mano per un errore mio...Puoi leggere il post perplesso in educazione ed addestramento.
    Non vorrei essere troppo duro..però e rovinare il bellissimo rapporto che abbiamo..Nonostante l'episodio, dovuta sicuramente ad un trauma in età giovanile.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Così stai sbagliando.Quella volta ti ha morso non per dominare.Il metodo che stai usando, si usa con i cani che si sentono abbandonati quando si esce senza di loro, e che cercano attenzioni in continuazione.Ti si era consigliato di capire il perchè, ovvero la causa scatenante, e rimuovergliela.Con l'indifferenza, tu stesso ti accorgi che anche chiamandolo, diventa apatico, e viene per dovere e non per il piacere.
    Non è buon segno!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non va proprio bene ... il tuo cane ha bisogno di amore e di dolcezza ... un cane deve venire dal padrone perchè lo ama non perchè deve farlo ...
    dagli tanto affetto .... ha solo bisogno di attenzioni e amore >!
    Stefi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ti prego continua con le coccole.... vedrai che Rott tornera' quello di prima

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    conosco le regole che segui, ma quella dell'ignorarli appena si entra in casa non l'ho mai seguita...
    io fossi in te continuerei a seguire le altre ma questa la lascerei!!!
    cosi siete felici entrambi! tanto è solo una tra tante!
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Così stai sbagliando.Quella volta ti ha morso non per dominare.Il metodo che stai usando, si usa con i cani che si sentono abbandonati quando si esce senza di loro, e che cercano attenzioni in continuazione!
    concordo....
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, mi intrometto, con Guido che salta addosso per fare le feste quando torno come devo comportarmi allora [ebbene si, lo ammetto, il mio cane ha un difetto, salta addosso]?! Ignorarlo o no?? Lo fa anche quando dobbiamo uscire, salta addosso "per festeggiare" .. correggo,non si capisce bene, quando dobbiamo uscire io e lui per i bisognini, quando capisce che è arrivato il momento di uscire mi salta addosso, con le unghie non è il massimo della goduria la zampata mentre mi vesto quando sono in mutande [)]
    Comunque quando è da solo bravissimo, se io esco per i fatti miei non fa stragi, sta solo buono buono anche diverse ore ..insomma no problem.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    fede, se fa per saltalti addosso tu GIRAGLI le spalle continua finché non si calma.POI qdo si è calmato ti chini e lo accarezzi.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SARDEGNA, TIRO A SEGNO SUL GATTO ALBUS
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 11:21 AM
  2. Buon CompleannoRenè
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 01:45 PM
  3. Buon giorno
    Di Griever nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 12:23 PM
  4. Zodiaco: di che segno siete?
    Di lily81 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 03:24 PM
  5. buon ferragosto........!!!!!
    Di Adel nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 08:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •