Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Non capisco....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Non capisco....

    Allora allora, senza scatenare polemiche o ire di qualcuno (ho già espresso chiaramente le mie intenzioni in vecchi post!!) ho un piccolo problemino....
    Milla per Millo---> Messi insieme il 21 Agosto (dorati!)
    Cipria per Charly---> messi insieme il 23 Agosto (dorati!)
    Dr. Z-Vago per Lara---> insieme da 28 Agosto circa (WW!)

    La prima coppia è alla seconda riproduzione, li ho dovuti separare poichè lei allontanava il maschio e aveva già preparato il nido... La esconda coppia è alla prima esperienza e pare ben affiatata, sono ancora insieme... L'ultima, è proprio amore, stanno insieme ogni secondo!!

    IL PROBLEMA: La Lara è visibilmente gravida, la Cipria, non si vede evidentemente,ma al tocco mi pare di sì, Milla....non sembra proprio!!! Al suo primo parto (ben 11 bagaglini!!) aveva una panza allucinante, ora mi sembra non ci sia nulla....
    Non capisco....a parte che avrebbe già dovuto partorire, poichè montata in giornata, allontana insistentemente il papino...Sono perplessa....[:I]
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    fattore S
    Sfortuna.Magari non è gravida e stop.Credi sia impossibile?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sorvolo pure io come te su quelle che sono le mie idee a riguardo perchè ne abbiamo già parlato.
    ma scusa non ho capito: la prima coppia ha gia figliato una volta e si sono ri-accoppiati ma niente? quando è stato il secondo accoppiamento? e poi...se la matematica non è un'opinione stanno insieme da appena 3 settimane e già sono al presunto secondo accoppiamento??!!???? [xx(]

    forse lei non ce la fa??? dalle tregua cavolo non puoi farle fare piu di 3 max 4 parti all'anno e con le dovute pause

    mettiti nei suoi panni emh...peli...[|)]
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la natura ha le sue leggi.Se non è pronta per un nuovo parto non resterà gravida
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    la natura ha le sue leggi
    e meno male !

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, Milla il primo parto l'ha avuto a Maggio, sicuramente non sono così incoscente da farla partorire due volte di fila...[}] ci tengo alla mia pondeghina!!

    Cmq, mi sembra strano che non sia gravida, i comoportamenti sono ugali a quelli della prima volta, però il pancino e morbidosolo....se avesse due o tre piccini...sarebbe molto evidente la gravidanza o no?

    Ho un dubbio atroce, una "gentil signora" che è veterinaria ma farebbe meglio a darsi alle pulizie, se l'è piacevolmente smanazzata...putroppo, io ero assete e mia mamma era già troppo presa dall' evitare le manine rapide della marea di cinni che si erano avventati sulle gabbie,che questa ha infilato la mano e l'ha presa fuori...sicuramente non tenendola con garbo...possible che sia successo qualcosa??
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto da qualche parte (se non sbaglio sul manuale dei criceti)che a volte le cricete gravide hanno la facoltà di ritardare il parto. Questo generalmente succede quando dopo una prima cucciolata che non si è finito di svezzare è in arrivo la seconda..ma poichè il latte non basterebbe per due cucciolate, la natura fa si che nel pancino della cricetina ci sia una specie di effetto congelatore, che blocca l'evoluzione della gravidanza.
    Ora non essendo questo il tuo caso, è probabile che mani invadenti l'abbiano infastidita e che per ora valuti inadeguata la situazione per poter partorire.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che non sia incinta, ma solo infastidita dal marito... i criceti dorati (specialmente le femmine) sono molto solitari, per questo gli allevatori esteri non tengono MAI la coppia nella stessa gabbia, perchè il rischio di trovare uno dei 2 morto la mattina dopo (di solito il maschio)è troppo alto...[:0] invece li tengono rigorosamente separati e quando la femmina è in calore (ma bisogna essere sicuri) li fanno incontrare quel tanto che basta[:I] ma se invece di corteggiarsi si azzuffano li separano subito e ci riprovano un'altra volta... non potresti provare anche tu questo metodo?

    P.S. Ho già sentito parlare del tuo progetto e sono "parzialmente" d'acccordo... l'idea è buona ma secondo me dovresti prendere i tuoi riproduttori in Inghilterra o anche in Svezia o Olanda ecc.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apple


    Ho un dubbio atroce, una "gentil signora" che è veterinaria ma farebbe meglio a darsi alle pulizie, se l'è piacevolmente smanazzata...putroppo, io ero assete e mia mamma era già troppo presa dall' evitare le manine rapide della marea di cinni che si erano avventati sulle gabbie,che questa ha infilato la mano e l'ha presa fuori...sicuramente non tenendola con garbo...possible che sia successo qualcosa??
    hem e di grazia...ma dov'erano i tuoi crici? in una classe delle elementari?[?] scusa ma non ho capito.Certo che può essere successo qualcosa ma non lo saprai fino allo scadere del tempo o facendo un'eco addome.Con le mani si possono fare molti danni.Spero che la vet però le abbia sapute usare al meglio dai sarebbe il colmo...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la "gentil signora" sostiene che tutti i cani da guardia dovrebbero essere soppressi (e tutto il resto ve lo risparmio)... dovrebbe già far intuire che tipo è....e comunque penso sia il terzo criceto che tocca in vita sua... La prima volta, quando la conobbi, prese in mano la mia MucciBù...vi dico solo che piansi quando se ne andò, l'aveva tutta squizzata, e mi aveva fatto un'impressione spaventosa... Voglio precisare che questsa NON è LA MIA VETERINARIA, ho presone competenti che si occupano dei miei bimbini!!![B)]

    Comunque, no, nente asilo o elementari, solo festa e consegueti marmocchi, bravissimi, tra l'altro, non aprivano le gabbie, chiedevano, e mia mamma gli ha fatto toccare slo i maschietti, ma sempre meglio stare sull'attenti, non si sà mai che becchino un morcichino o vogliano aprirle comunque con conseguenti fughe...
    In tutti i casi, il marito è già stato diviso da un bel po' di tempo, circa dopo una settimana di convivenza!!

    Tutti gli accoppiamenti non sono stati "sforzati", mi spiego meglio, se avessi notato che la femmina non si prestava ad un'eventuale monta, gli avrei immediatamente divisi, ma erano tutte e tre ben disposte (eheh, piccole porcelline!!![^]) e le prime monte sono avventue solo poche ore dopo, in mia presenza (da quando li ho messi insieme sono stata almeno 6 ore a controllare, le successive 6, la cam e le telecamere hanno fatto il resto!! Ho inoltre lasciato in stanza quella radioline da neonati in modo che anche in mia assenza potevo sentire litigi e zuffe!!!)...ci tengo, non voglio danni...

    Ho ricontrollato il pancino (evito di smanazzarla troppo di frequente!!) e mi pare più duretto e abbondante, forse è solo un parto di pochi piccinini, effettivamente 11 alla prima botta era esagerato e più visibile...

    Anche Cipria è migliorata oggi verrà divisa, Lara, è tonda indegna oggi o domani per sicurezza, la divido dal maritino (che peccato stanno insieme che è una meraviglia!!![V] )...

    lo sò Isa....ma per quest'anno ciccia... Non ho modo di andare o farmene portare, avevo dei progetti ma sono andati in fumo....Quando i miei piccinini se ne andranno vedrò di dare luce ad un allevamento ancora migliore....ah...L'ultima settimana di Sett. vado in Croazia....che dite? Mi conviene fare un giretto per negozi d'animali olascio perdere?
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un\'occhiata! ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. auito non capisco
    Di kray nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 07:48 PM
  2. non capisco....
    Di Am. Bulldog nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 04:56 PM
  3. Non capisco il perché
    Di Raganella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 06:19 PM
  4. non capisco
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 01:52 PM
  5. io non capisco
    Di mamba nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 27-08-04, 11:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •