Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Vi presento...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi presento...

    Ciao a tutti!
    Sono nuova... [:I]
    Vi presento... Berni e Leopolda! [8D]








  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuti!!!

    bellissimi i tuoi coniglietti!!!!

    quanto hanno? parlaci un po di loro

    ciao ciao
    ale.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque: Berni ha poco più di un anno, ed è stato preso in un baracchino dell'Idroscalo, centrandolo con una pallina...
    E' un po' rosicchiato slle orecchie, sul naso e... sul piselino, perché ha convissuto per un po' con un altro coniglio maschio che non lo amava molto. Fino a che l'altro coniglio è andato in adozione ad una associazione, altrimenti l'avrebbe ammazzato perché oramai lo "azzannava" alla prima vista, ed è arrivata in cambio Leopolda, che si trovava da luglio in un canile e che è qui da un mesetto, oramai. Lui è sterilizzato, lei non ancora.
    Vivono in un apartamento con un bel terrazzo grande, un po' in giro per casa e un po' sul terrazzo. Sto cercando di educarli per bene alla lettiera in previsione dell'invermo che presumibilmente passeranno solo in casa, ma non mi sembra un'impresa tanto facile... [xx(]
    Per l'inverno ho ordinato una gabbia a quattro piani, dove dovrebbero abituarsi a mangiare, a sporcare, e dove passeranno la notte.
    Anche sul terrazzo hanno una gabbiona aperta con all'interno la lettiera dove dovrebbero sporcare. In realtà l'utilità dela lettiera non l'hanno assolutamente capita... sporcano grandiosamente in TUTTA la gabbia, e anche nei dintorni della gabbia. Noncè sotto le sdraio, dove amano accoccolarsi all'ombra, e nella camera di mio figlio dove cercano di infilarsi appena si lascia uno spiraglio aperto, forse afascinati dai giochi... [}]
    Ho provato a sgridarli quando sporcano fuori, a premiarli quando non lo fanno, a restringergli il campo d'azione con un recinto posto intorno alla gabbia per fargli individuare il punto giusto, e loro a quel punto sporcavano dappeertutto all'interno del recinto.
    Insomma: ho idea che non ce la farò mai...
    Poi volevo anche chiedervi se per voi è facile relazionarvi col coniglio. Nel senso: una volta "acciuffati" mangiano tranquillamente in braccio, si lasciano coccolare, stanno lì con gli occhietti quasi chiusi, ci manca solo facciano le fusa come i gatti. Però, nonostante questo, la volta successiva fatico comunque a prenderli. Sembra sempre che abbiano paura quando si avvicina qualcuno, me compresa, anche se oramai dovrebbero avere capito che non ho intenzioni di farghli male... E' normale così?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu




  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    wow sono bellissimi!!
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che bell'idea quella dei tunnel... ad avere spazio!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehehe... infatti i tunnel sono solo sul terrazzo, quest'inverno in casa ne faranno a meno! [xx(]
    Vedo che soprattutto alla femmina comunque piace molto sia giocare a entrare e uscire sia stazionare dentrom a dormire...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti sono davvero belli.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che spettacolo.. sono meravigliosi[:X]

  10. #10
    Member

    User Info Menu


    Anche sul terrazzo hanno una gabbiona aperta con all'interno la lettiera dove dovrebbero sporcare. In realtà l'utilità dela lettiera non l'hanno assolutamente capita... sporcano grandiosamente in TUTTA la gabbia, e anche nei dintorni della gabbia. Noncè sotto le sdraio, dove amano accoccolarsi all'ombra, e nella camera di mio figlio dove cercano di infilarsi appena si lascia uno spiraglio aperto, forse afascinati dai giochi... [}]
    Ho provato a sgridarli quando sporcano fuori, a premiarli quando non lo fanno, a restringergli il campo d'azione con un recinto posto intorno alla gabbia per fargli individuare il punto giusto, e loro a quel punto sporcavano dappeertutto all'interno del recinto.
    Insomma: ho idea che non ce la farò mai...
    Purtroppo non serve a niente sgridarli mentre sporcano perchè non capiscono...anzi la mia per esempio si spaventa e ne molla ancora di più!!!Per farli sporcare solo in un punto(anche se io non gliel'o insegnato) so che si dovrebbero accumulare i bisogni nel punto dove si vuole che sporchino...non servono a niente punizioni e premi, ma loro andranno in quel punto perchè sentiranno l'odore
    Poi volevo anche chiedervi se per voi è facile relazionarvi col coniglio. Nel senso: una volta "acciuffati" mangiano tranquillamente in braccio, si lasciano coccolare, stanno lì con gli occhietti quasi chiusi, ci manca solo facciano le fusa come i gatti. Però, nonostante questo, la volta successiva fatico comunque a prenderli. Sembra sempre che abbiano paura quando si avvicina qualcuno, me compresa, anche se oramai dovrebbero avere capito che non ho intenzioni di farghli male... E' normale così?
    [/quote]
    Anche la mia non vole farsi acciuffare e a volte si spaventa se le corro inconro, ma è normale anche se ci sono conigli più o meno coraggiosi considera che non sono predatori come cani e gatti, ma prede quindi conservano smepre un certo timore. Per quanto riguarda il prenderli i bracio ci sono conigli (come la mia) che non sopportano di essere presi, quindi se non sei proprio costretta evita perchè si stressano!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. Vi presento...
    Di noe87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 05:10 PM
  3. Vi presento...
    Di Polletto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 08:08 PM
  4. vi presento...
    Di UCN88 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 02:43 PM
  5. Vi presento...
    Di RobDog nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 12:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •