Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: ...dalla Spagna con furore..

  1. #21
    Member

    User Info Menu


    che cosa??????????????????????????????????????????? [}] ma non c'è qualche associazione che se ne occupa? ma che cosa incivile e stupida! che voglia di vendetta!
    [/quote]
    In Italia c'è l'associazione adozione levrieri, www.adozionilevrieri.it Sono delle persone squisite, tutti volontari, che si occupano di far adottare in Italia sia i galgos spagnoli che i greyhound irlandesi (anche a questi non viene riservata una sorte migliore). Noi abbiamo un galgo, Rebel, e un grey, Devil, adottati tramite loro tra maggio e giugno di quest'anno. E poi c'è Claudia, la ragazza che ha pubblicato l'annuncio di Sultan. E' una studentessa, ma usa tutto il suo tempo libero e le sue risorse, per fare volontariato nel canile di Burgos, dove abbiamo preso la podenca... Lei me l'aveva anticipato, ma mio marito ha poi confermato,che è il canile più disastrato che si sia mai visto...
    guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c\'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao benvenuta
    e che storia per i galgos[:0]
    complimenti per l'adozione

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    come stanno i due nuovi arrivati????
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Stanno molto bene, grazie.... Talitha è dolcissima ma molto discreta, si mette in disparte ed aspetta le coccole, sia in casa che in giardino segue me o mio marito a distanza ravvicinata ma senza farsi notare troppo. Sultan è praticamente l'opposto... deve sempre farsi notare, non faccio in tempo a fare una carezza a qualche altro cane che lui si mette tra me e l'altro e lo caccia... quando Rebel e Devil, gli altri due levrieri, corrono in giardino corre anche lui... il primo giorno ha centrato in pieno un pino [B)][B)], ora ha capito dove sono gli ostacoli e si muove con estrema disinvoltura. Ruba le cose golose per umani dal bancone della cucina (pizza, plumcake, risotto con i funghi [}] ) e quando lo sgrido (ridendo, perchè è troppo forte!!!) mi si struscia addosso per farsi perdonare...
    Sabato mattina saremo a Samarate, vicino a Varese, presso una clinica veterinaria che ci è stata consigliata da più persone, per una visita approfondita. Speriamo davvero ci siano buone notizie... siamo molto in ansia...
    Mi sento in dovere di ringraziare Spartaco che, con il marito, si è offerta di farsi carico delle spese per Sultan... Credo che nella sua vita, Sultan sia seguito da Angeli... Angeli che lo hanno trovato, Angeli che hanno fatto si che la sua storia arrivasse fino a noi ed ora Angeli come Spartaco e suo marito, con un cuore immenso !!!
    guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c\'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da patriziat

    Stanno molto bene, grazie.... Credo che nella sua vita, Sultan sia seguito da Angeli...
    Cara Patrizia siamo tutti noi del Forum a ringraziarti per aver adottato Sultan e permesso quindi l'inizio della sua nuova vita. Io ti ringrazio più di tutti perchè l'aiuto "a distanza" che io sono in grado di dare sostenendo le sue spese mediche non sarebbe stato concretizzabile se non attraverso il tuo grande intervento.

    Come d'accordo, ci sentiamo per gli esiti della visita. Ragazzi tenete tutti le dite della mani e dei piedi incrociati (ma qualsiasi cosa succeda Sultan è già "salvo" ora)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    BENVENUTI!!!

    oddio ma sono semplicemente meravigliosi.. complimenti ma tanti tanti.. siete persone stupende[^]


  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Come anticipato, sabato siamo stati in clinica a Samarate con Sultan... purtroppo non ci sono buone notizie... i suoi occhi sono stati segnati irrimediabilmente... i nervi ottici sono atrofizzati e anche altre parti dell'occhio sono danneggiate in modo grave. E sembra sia stato chiarito anche il dubbio che io e mio marito avevamo... Sultan non era cieco, ma lo è diventato per un'ischemia dovuta all'impiccagione, ischemia che sembra gli abbia provocato altri danni a carico di reni e fegato. Questi ultimi sono ancora da verificare con esami di laboratorio e visite che andremo a fare, ma sono stati ipotizzati dall'oculista per via di alcuni sintomi manifestati da Sultan. Naturalmente per noi non ha alcuna importanza, lui è magnifico così, è impossibile non amarlo... noi faremo di tutto perchè il dolore nella sua vita stia lontanissimo e speriamo che le analisi che verranno fatte ci aiutino a sperare che davvero sarà così...

    Immagine:

    158,02*KB

    Immagine:

    147,16*KB

    Immagine:

    156,67*KB
    guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c\'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    a parte le brutte notizie....sono contenta di vederlo sereno!!!!!!
    e l'altro??
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando Patrizia mi ha comunicato la notizia (era appena uscita dalla clinica) abbiamo avuto entrambe il groppo alla gola per tutta la telefonata. Cosa dire? Che siamo e saremo accanto a Patrizia e Sultan qualsiasi cosa succeda e per qualsiasi cura sia necessaria. E' raro trovare persone che provino questo trasporto d'animo e questa empatia per gli animali, come Patrizia e la sua famiglia. Saranno la luce nella vita di Sultan.


  10. #30
    Member

    User Info Menu

    finalmente riesco a scrivere su questo forum...e voglio che il mio primo messaggio sia per la fantastica patrizia: il paradiso in terra esiste! ti ammiro moltissimo per quello che fai, vedere le foto del giardino con tutti questi animali è splendido. e penso che sultan e talhita saranno felicissimi e avranno la migliore vita possibile. è triste sapere che sultan ha riportato danni permanenti e ingenti, ma la cosa veramente importante, secondo me, è che adesso è circondato da persone che lo amano e che gli faranno dimenticare la sofferenza.
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A cartagena, Spagna tante soppressioni in corso!
    Di Fransartu nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-11, 05:36 PM
  2. orrore in Spagna...
    Di samantha nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 10:13 PM
  3. un nuovo arrivo dalla Spagna
    Di niky nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 03:59 PM
  4. Dallo Zoo di Pistoia con furore....
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 05:45 PM
  5. VIAGGIO IN SPAGNA ... il racconto!
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •