Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: L'albicocca si schiarisce irrimediabilmente?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie dei consigli Akruky,
    certo, questa tua esperienza mi fa molto pensare...
    Non vorrei assolutamente fare uno sbaglio, oltretutto perchè questa cagnina che mi interessa ha 9 mesi, e a detta dell'allevatrice è 'grintosa', non vorrei creare in casa un campo di battaglia...
    Non avevo pensato al problema della dominanza, gerarchie e regole canine varie.. ho sempre visto Trilly come bisognosa di compagnia, ma magari lei mal sopporterebbe un altro cane, magari dal forte carattere che tentasse di dominarla.
    Anch'io pensavo che un figlio è sempre sottomesso alla madre![:0] e invece i cani hanno il loro mondo...
    Che ne pensi; Prendere un cucciolo creerebbe meno problemi? In teoria il cucciolo si sottometterebbe automaticamente all'adulto evitando gli scontri no? [?][?]
    Dimmi anche tu Renè!

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhm...io non direi proprio, anzi!
    Vedi, una cosa ho imparato: cioè che prima di pensare ad accogliere un secondo cane in casa bisogna risolvere prima tutti i problemi del cane con cui si vive. Solo quando si è sicuri di avere un cane equilibrato si può considerare un secondo cane, cucciolo o adulto che sia.
    Diversamente, tutti i problemi del primo cane raddoppieranno inevitabilmente, e ti troverai a gestire tutto due volte, e l'impegno richiesto per educarli entrambi sarà molto più pesante.
    Cmq mi sa che questa discussione sta andando avanti sotto un argomento sbagliato: forse dovremmo postarla in EDUCAZIONE E COMPORTAMENTO, anche perchè questo non è un problema che riguarda solo i barboni, ma tutti i cani.
    All'inizio non si stava parlando di pelo albicocca? [8D]

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione siamo andati un pochino OT [:I]
    Ti scrivo nella sezione che hai detto.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho avuto un consiglio da un allevatrice esperta negli albicocca; pasticche alla carota (no carotene, proprio carota) si possono trovare in farmacia o in erboristeria. E usare lo shampoo 'Botanical Red' della Hallsystem. Proveremo...

  5. #35
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da akruky

    Sally da quando ha avuto la cucciolata si è schiarita molto: il musetto e le orecchie sono ancora albicocca, ma la pallina sopra la testa e le zampe sono diventate champagne. A me dispiace molto, anche perchè il primo barbone, Spotty che adesso ha 14 anni si è schiarito un po'con gli anni anche lui ma non come Sally. Ho letto qui e là consigli per mantenere il colore del pelo bello arancione: integrare l'alimentazione con carote, pomodoro etc... Mmmh... lo sto facendo, ma non mi sembra che, a parte la linea del dorso sulla colonna vertebrale, che sembra si sia scurita un pochino, si ottengano buoni risultati.
    ELCAN, che ne pensi degli shampoo appositi? Potrebbero rovinare il pelo? Costano una tombola, ma già di una marca (Pet***k),che ha shampo coloranti in catalogo, sto usando shampoo, balsamo e siero condizionatore idratante, quindi...
    Ultimo, il cucciolone di 11 mesi ha un pelo magnifico, lucido e morbido come la seta e, naturalmente, color albicocca. Succederà anche a lui?[V]




Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. barbone grande mole albicocca e altri...
    Di sunnygirl nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 08:43 PM
  2. barbone grande mole albicocca
    Di kimbo2 nel forum BARBONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 06:37 PM
  3. Cerco nome per toy femmina albicocca
    Di meghi nel forum BARBONE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 10:31 PM
  4. tartufo che schiarisce
    Di aria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 06:40 PM
  5. pelo che si schiarisce...
    Di Vegas nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 08:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •