Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 317

Discussione: MASTINO NAPOLETANO E RAZZE IN DECADENZA

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    guardare che scandalo:



    Immagine:

    20,76 KB



    Immagine:

    30,18 KB



    Immagine:

    16,18 KB

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se m'intrometto, ma il discorso m'incuriosisce[:I]
    IO ho visto un solo mastino napoletano in tutta la mia vita ( mio nonno ne ha avuto uno ma prima che io nascessi, poi chiederò più info alla mia mamma), era di un ragazzo che vive vicino casa, ed era identico alle foto che hai messo, epico.
    Ora il mastino non c'è più: il tipo mi ha detto che stava scendendo le scale , mi pare secondo piano ma non son certa, comunque, è inciampato o cosa, è caduto in pratica dalle scale e dopo 1 giorno di sofferenze è morto
    mi ha lasciata senza parole.

    Hai delle foto del VERO mastino napoletano???? non l'attuale da esposizione?
    comunque confermo la pigrizia: ogni volta che passavo dormiva, mi fermavo a chiamarlo,si chiamava Ercole, niente ( nonostante avessi con me anche il cane)ogni tanto magari apriva un occhio e allora un abbaio me lo faceva sentire...pigrone!



  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    qualche foto...dei bei tempi passati...

    anni '50

    Immagine:

    45,66 KB


    anni '60

    Immagine:

    57,82 KB

    Ovidio 1965

    Immagine:

    71,04 KB

    il campione Holco di Villa Bilangione

    Immagine:

    12,28 KB

    Sahib di Ponzano 1975

    Immagine:

    33,07 KB

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0][:0]ma è un'altro cane!!!![:0][:0]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da alina78

    [:0][:0][:0]ma è un'altro cane!!!![:0][:0]
    perche' le foto che ho postato io tu le chiami di un cane?.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando vedo queste cose mi sento male...
    Non è una caricatura di se stesso ma peggio...Ma come lo faranno a definire bello..Su che canono poi...E poi quando vai a leggere certi siti di allevatori con scritto, il cane da guardia per eccellenza..
    Si come no...Un fila cos'è il dio dei cani allora..
    Non capisco come mai arrivino a tanto gli allevatori..Boh! Piace così tanto tutta sta pelle lassa..Poi non si vedono neanche gli occhi...

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    CARO AMICO, I MASTINI NAPOLETANI CON LE PALLE SONO POCHISSIMI MA CI SONO ANCORA E, AIME', SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE MANI DI PERSONE CHE LI FANNO COMBATTERE. QUESTO DIMOSTRA IL CARATTERE, LA TEMPRA E LA RUSTICITA' DEL MOLOSSO ROMANO DEGLI ANNI 50-60 E 70 PRIMA CHE FINISSE NELLE MANI DI SCOGLIONATI, PRESUNTI ESTETI CHE LO HANNO RIDOTTO COM’E’ ADESSO.

    SALUTI ROBERTO

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Hem Roberto...qua tutte le opinioni sono bene accette ma entrare in un forum sparare a zero e scrivere parolacce non è certo il modo migliore di presentarsi.Ti prego di moderare i termini e presentarti nell'apposita sezione e poi tornare al post per giustificare la tua posizione in merito.
    Grazie della comprensione.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Epico ti prendi tu tutta la responsabilità del commento alle foto inserite eh!?
    Inseparabile è visitato migliaia di volte da migliaia di utenti e 10 a 1 che tra un po' interverrà anche il proprietario di quel cane che tu chiami "scandalo"...[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    nell' attesa di conoscere le motivazioni all'affermazione dello "scandalizzato" epico, vorrei precisare che, se da un lato (lo confesso...) l'aspetto di questi molossi "rugosi" mi ispira una certa simpatia, dall'altro trovo anch'io sinceramente deprecabile la direzione che ha preso la selezione morfologica del Mastino.
    anche se il mio commento alle foto dei vecchi mastini potrebbe apparire sterile nostalgia allo stato puro, l'intenzione principale era quella di mettere in chiaro lo stato delle cose in un passato ancora relativamente recente, prima che qualche paladino del "modello 2006" del Mastino provi ad insinuare che già il Molosso romano fosse ricoperto di rughe e afflitto da una giogaia che sfiora il terreno, come mi è capitato di leggere in altre sedi...
    il motivo che mi porta a criticare l'esasperazione dei caratteri (soprattutto la lassità della pelle) in questa razza è l'essere giunti ad un livello tale da aspettarsi vere e proprie problematiche igieniche, se non addirittura patologie da questa abnorme deriva del "tipo".
    mi piacerebbe leggere anche su questo forum le esperienze dirette di allevatori e proprietari di soggetti come quello delle foto di epico, e chiedere loro se davvero questi cani non sono più di altri esposti a problemi igienico/sanitari (penso ai parassiti, alla forte predisposizione a congiuntiviti croniche, alla tendenza alla formazione di piaghe e callosità...), per non parlare poi delle forti perplessità che mi sorgono ogni volta che li vedo in movimento....
    sarebbe forse davvero troppo idealistico pretendere la conservazione integrale delle razze, soprattutto di quelle da lavoro, data l'innegabile evoluzione del rapporto stesso tra l'uomo ed il cane, e le esigenze funzionali, che sono mutate nella stragrande maggioranza dei casi... penso che francy concorderà nell'ammettere che gli antenati dei suoi bassethound che andavano davvero a caccia dovevano avere una morfologia meno esasperata, ma d'altro canto i soggetti contemporanei correttamente selezionati, pur con le limitazioni date da ciò che caratterizza la razza, sono perfettamente in grado di condurre una vita sana e attiva...o sbaglio...?!?

    concludo con una nota di dispiacere nel constatare ancora una volta, in questo caso nel post di Roberto, (ma ultimamente mi pare di scorgere le stesse idee tra le righe di altri utenti) come molti presunti "amanti dei molossi" vagheggino di antichi cani "con le palle", che presumo immaginino sempre ringhianti e pronti a sbranare ogni essere vivente incrociassero per la via....

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastino Napoletano
    Di lopro nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 09:21 AM
  2. Mastino Napoletano
    Di Mastino nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 07:23 PM
  3. mastino napoletano
    Di damico nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 07:20 PM
  4. MASTINO NAPOLETANO
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-03-09, 11:03 PM
  5. MASTINO NAPOLETANO
    Di vale77 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •