Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: il richiamo come gioco :-(

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il richiamo come gioco :-(

    Lilith è in generale ubbidiente e anche giocherellona.
    Ma mi sono accorta di una cosa che mi preoccupa, per la sua sicrezza e la mia tranquillità.
    Lei vede il richiamo come un gioco. Quando la chiamo e siamo fuori spesso lei fa due passi verso di me e poi corre via, oppure raccoglie un legnetto e corre, oppure fa le gimkane... Quidni penso proprio che lei lo veda come un gioco del rincorrersi.. che spesso facciamo.
    Come posso distinguere molto chiaramente il gioco dall'ordine?
    (lo fa più spesso proprio ultimamente, non è strano visto che dovrebbe avere circa un anno?)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando l'hai richiamata che fai dopo ? La prendi e la leghi ? O la prendi e la coccoli e le dai il premio e poi la leghi ??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, di solito le dico brava, le faccio la carezzina, spesso le do anche un bocconcino..
    Penso che sia proprio che vuole giocare.
    A volte faccio le prove per vedere come risponde, ma magaari non la lego e la alscio tornare a giocare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non correre mai dietro a Lillith quando viene da te e poi scappa...chiamala ogni tanto anche PRIMA DI FINIRE LA PASSEGGIATA
    legala,fate un giro a guinzaglio e poi slegala ancora..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Oppure insegnale il comando che sia Vieni, qui, o un fischio o quel che vuoi tu, che però assolutamente non usi quando giochi ... e non correrle dietro ...

    Io faccio gli agguati alla Kira, che poi mi viene incontro di corsa per saltarmi addosso, ma quando deve venire da me perché c'è una bici in arrivo o un cane che non vuole essere avvicinato io le dico: torna, o piede, o vieni qui e lei viene subito.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    A scuola quando le insegnavo il richiamo,le davo le spalle,le parlavo con tono normale e le dicevo:Lady vado via,ciao"e mi spostavo verso l'uscita.
    Lei...di corsa al mio fianco

    anche in casa,quando non la si sente per 10min(vuol dire che sta combinando un guaio[)])la chiamo LADY-LADY...niente.
    ....ma se le dico che vado via....è già li!!!

    in entrambi i casi,megacoccole e bocconcino.

    Più che il significato delle parole,dovresti trovare un tono di voce e una frase che usi solo in quella circostanza.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io gioco spesso a rincorrerci, però quando la lascio girovagare, che so se sto parlando con qualcuno o sto seduta mentre lei esplora, ogni tanto la chiamo e le do un premio. Se devo mettere il collare per tornare a casa prima uso il seduto o il resta, che per me è semplicemente ferma, poi le metto il collare. Se vedo che è impegnata alla ricerca di cibo, uno dei motivi per cui si allontana dato che nel parchetto dove la porto io spesso i bambini lasciano cadere pizza e golosità varie, la chiamo e se non viene subito mi giro dall'altra parte della serie ciaoooo, me ne vado!!!
    E' facile che se le corri incontro per rimetterle il guinzaglio lei per giocare si allontana. Meglio girarsi e far finta di andarsene...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho passato mesi a cercare di far venire Rosie chiamandola per nome, alla fine ha imparato solo con il fischio, e da quando ho i gattini sente quando li chiamo schioccando la lingua anche se sta dall' altra parte del giardino. Ma questa è gelosia...
    Comunque io qualche volta ho fatto l' errore di sgridarla facendo il suo nome, facile che lei l' abbia associato a ricordi strani. Se ti capita anche a te, cerca di smettere di chiamarla x nome quando sei inka.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie, prenderò spunto da quello che mi avete detto

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il sistema di girargli le spalle e andare è il migliore.Anche se il richiamo non deve interpretarlo come istigazione al gioco. Sono comandi importanti per la loro salute: Resta, vieni, al piede.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il gioco The sims 2
    Di berre87 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-02-21, 04:31 PM
  2. insegnare il richiamo ( era: SOS)
    Di violamatilde nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 03:43 PM
  3. Per il gioco "cerca il personaggio nascosto"...
    Di Ain nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 09:02 PM
  4. Flint e il gioco
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 05:23 PM
  5. Ho scordato il richiamo del vaccino!
    Di Serena nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-03, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •