Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 162

Discussione: Piccolo tenero GHIRO

  1. #141
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bello

  2. #142
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi. Io ho 5 ghiri più o meno nello stadio di quello di amaguk. Volevo sapere da Sergio quando parla di diluire il latte con A/D 2mg per 10cc di latte. Scusa ma A/D che significa?
    Io uso prilmolatte gattino della BAYER. Prima usavo Humana1 per lattanti. Mi pare che crescano anche se
    sono un po' peoccupato per il periodo di ottobre in cui dovrebbero andare in letargo.

    Non riesco a mettere la foto.


    Dario

  3. #143
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate se m'intrometto (a ben 5 anni di distanza) nella conversazione.
    Ieri io e la mia ragazza abbiamo trovato un piccolo ghiro con un tagliettino sulla zampina posteriore: il ghiro, sospettato presunto talpa-topo-scoiattolo date le minuscole dimensioni, è stato abbandonato dalla madre probabilmente perchè ferito. Era tra due alberi, al sole. Mossi a compassione l'abbiamo curato non vedendo la madre arrivare nonostante gli impercepibili per noi grida d'aiuto. Nostro malgrado, consci della storia dell'imprinting, l'abbiamo preso con noi, anzichè condannarlo ad una morte ferina nella radura (condannandolo ad una morte "più casalinga").
    Si procede verso una rimarginazione: la ferita infatti sembra relativamente superficiale (comunque sta di fatto che è estesa). Dopo qualche ora di nostre cure ha smesso completamente di sanguinare (oggi ha una sorta di crosticina addirittura!)
    Sospettiamo abbia al massimo 3 giorni (zampine ancora "palmate", occhi chiusi", poco pelo).
    Beve all'incirca 2ml al giorno. Sta avvolto in una scatola colma di cotone e di comodità. Dorme spesso. Si sta completamente abituando alle mie mani. Beve con più fiducia di quanto non lo facesse ieri.
    Domani (perchè oggi è ferragosto) andremo dal veterinario.
    Consigli? Quanto deve bere un cosino del genere? Sarà al massimo 5 cm, anche meno.

  4. #144
    Senior Member

    User Info Menu

    ho un ghiro trovatello da oltre due anni...
    è docile alla mano....assolutamente non mordace...

    attualmente (per le mie vacanze) è ricoverato in una grande voliera con una coppia di scoiattoli tricolore...
    spero che al mio ritorno in settembre..non ci siano stati problemi...
    e potrò riportarlo anche in casa.....
    guidoreali

  5. #145
    Senior Member

    User Info Menu

    Novità sulla sorte del ghiretto ???


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #146
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti, cercando informazioni su uno strano topino trovato abbabdonato in un bosco sono giunta a voi. E Sorpresa! abbiamo salvato un ghiretto!
    Tutto ciò che avete scritto segna i tratti del piccolo vivacissimo e voracissimo Arwin. Seguendo le vostre informazioni si dovremmo essere intorno alla 4°settimana di vita, lo abbiamo trovato ormai 3 settimane fà. Ha aperto gli occhietti venerdì scorso e ha iniziato a mangiare fragole e ieri ha ingurgitato una mela che pareva si strozzasse . Oggi seguirò i consigli che ho letto e gli metterò uno spicchio intero e vedrò come si comporta.
    E' passato molto tempo dai vecchi post, ma spero che Elena abbia trovato soluzioni al suo piccolo che sanguinava. Mentre Guido ha ritrovato un altro ghiretto, più manleabile a quanto ho capito.

    Vorrei farvi una domanda dalla risposta decideremo se tenerlo con noi o affidarlo ad esempio all'ENPA o al WWF anche se ormai è praticamente di casa nonostante le tre mice lo annusino curiosissime, ci siamo affezionati e lui, sembra difficile da prevedere e credere, ma riconosce le nostre cure e sembra davvero che sia affezionato.
    Dicevo, abbiamo scoperto che si tratta di specie protetta. La vendita è pressochè vietata. E' consentito tenerli in casa solo se trovatelli. E' giusto? Ma se lo porto all'Enpa per le cure o per consigli c'è il rischio che ce lo tolgano? E' possibile tenerlo in casa liberamente senza rischiare che la Guardia Forestale intervenga?
    Scusate, sembrano paranoie, ma se è specie protetta ci deve esser eun motivo.
    Cosa ne sapete?


    Grazie!

    Vi posto delle foto


  7. #147
    Junior Member

    User Info Menu

    eccolo qui


  8. #148
    Junior Member

    User Info Menu

    ops, non è venuta nessuna immagine..

  9. #149
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto su inseparabile Arwin

    per le foto puoi seguire le istruzioni qui--> http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm

    per le risposte alle tue domande attendiamo i più esperti

  10. #150
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille del consiglio.
    Posto due foto del giorno in cui lo abbiamo trovato.


    Immagine:

    58,41 KB


    Immagine:

    52,2 KB

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ghiro trovatello...
    Di kalle74 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 05:29 PM
  2. OFFERTA - Piccolo ghiro in regalo! [BIELLA]
    Di kalle74 nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 08:42 AM
  3. il mio tenero romeo
    Di rom nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-09, 08:05 AM
  4. ciao, ciao ghiro ghirò
    Di ilpeppe nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 10:44 AM
  5. un ghiro????
    Di eleozoo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •