Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: Piccolo tenero GHIRO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo tenero GHIRO

    ciao a tutti...sono nuova da queste parti del forum...
    un paio di giorni fa ho trovato un piccolo di ghiro (secondo il vet)ancora con gli occhi chiusi sotto gli alberi...... senza toccarlo con le mani l'ho coperto e rimesso sotto un albero sperando che la mamma tornasse a riprenderlo..
    visto che non tornava l'ho portato dal vet, che gli ha fatto un'iniezione (non mi ricordo di cosa) e insieme gli abbiamo dato un pò di latte (quello in polvere per gatti)... ha mangiato o meglio leccato di gusto il lattino, a volte tenendo la siringa con le zampette.... è dolcissimo e tenerissimo...[:X]
    la prima notte l'hanno tenuto i veterinari poi ieri sera sono tornata a prenderlo.... ora nel mio stabile (una grossa villa divisa in appartamenti, in mezzo al bosco) cerchiamo a turno di prenderci cura di lui..
    gli stiamo dando latte in polvere per gatti mischiato a omogeneizzato, e poi visto che ha sete gli diamo anche acqua...
    la mia vet dice che in genere dovrebbero aprire gli occhietti verso i 25 giorni e a quel punto cominciare a mangiare cose più solide... secondo lei siamo circa a metà percorso...
    uff c'è tanto lavoro da fare ma siamo intenzionati a fare di tutto per salvarlo... oramai l'abbiamo adottato e gli vogliamo bene...
    in più adora stare nelle mani, penso per via del calore, e quindi ha rapito il cuore di tutti noi...
    secondo voi, c'è qualcosaltro che possiamo fare o dargli? è vero dei 25 giorni? a quel punto cosa potremo dargli?
    visto che è nato libero, una volta cresciuto non vogliamo viva in gabbia, quindi vorremmo abituarlo a stare sugli alberi (viviamo in un bosco).. credete sarà possibile? ce la farà a crescere in tempo per andare in letargo? magari in casa.....
    oggi pomeriggio vi posto qualche foto
    grazie per l'aiuto
    Tessa
    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello !! si gira le foto !!! voglio vederlo !! deve essere splendido !!!
    Stefi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io gli ho mischiato del biscotto con il latte.. per renderlo piu sostanzioso...
    tenetelo al caldo.. io utilizzavo una bottiglia di vetro e gli tenevo scaldata l'acqua...

    dove lo tenete??? ma avete intenzione di lascialo andare??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ma perchè ste fortune capitano sempre agli atri?...

    farei carte false per avere un ghiro docile alla mano....
    guidoreali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco, vi posto qualche foto del piccoletto ....

    Immagine:

    75,12 KB

    Immagine:

    73,52 KB

    effettivamente è un onore per noi poterci prendere cura di lui.....siamo stati davvero fortunati a poter dare amore a questo piccino.
    da ieri sta decisamente meglio, è molto attivo, vivacissimo e affamato....gli diamo latte in polvere per gatti con omogeneizzato e lo teniamo al caldo vicino a una "bulle" dell' acqua calda (consiglio del vet, che dice che così gli ricorda la pancia di mamma.... e in effetti ci fa delle sane dormite spalmato sopra)

    decisamente è stato un colpo di fortuna l'averlo trovato ancora vivo.... anche perchè era in mezzo a un passaggio e quindi ha rischiato di essere calpestato o peggio trovato dai cani prima di me... infatti stavo passando coi cani al guinzaglio e ho intravisto questo piccino appena in tempo!
    il destino ha voluto che qualcuno si prendesse cura di lui... quindi tutto verrà fatto per farlo crescere e scorrazzare per gli alberi del bosco che praticamente sono a un metro dalla finestra del salotto....sarebbe bello potesse vivere libero ma sempre sottocchio e sempre con noi nelle vicinanze ....

    fameeeee

    Immagine:

    73,25 KB


    Immagine:

    76,08 KB


    Immagine:

    74,77 KB

    che sete!!!

    Immagine:

    75,26 KB

    nanna nella mano!
    Immagine:

    71,4 KB

    stasera provo a mettergli anche un po' di biscotto sbriciolato...

    che dite ce la faremo?
    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ODDIO.. sembra margi poco tempo fa.. vedrai che ce la fara...
    ogni quante ore gli dai da mangiare??? ha ancora gli occhi chiusi?? ma da quanto l'hai???

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ODDIO.. sembra margi poco tempo fa.. vedrai che ce la fara...
    ogni quante ore gli dai da mangiare??? ha ancora gli occhi chiusi?? ma da quanto l'hai???

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che vuoi fare è bellissimo, ma ormai è imprintato all'uomo.Per abituarlo alla vita allo stato brado, devi maneggiarlo il meno possibile, anche adesso devi maneggiarlo utilizzando guanti di lattice,cibarlo esclusivamente, dopo lo svezzamento con lo stesso cibo che troverebbe in natura.Vista l'età del piccolo, l'impriting è forte, e abituarlo è davvero difficile.Sopratutto se non sai come operare.A questo punto tienilo.
    Invece del biscotto, allunga il latte con A/D. 2mg per 10cc di latte.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che vuoi fare è bellissimo, ma ormai è imprintato all'uomo.Per abituarlo alla vita allo stato brado, devi maneggiarlo il meno possibile, anche adesso devi maneggiarlo utilizzando guanti di lattice,cibarlo esclusivamente, dopo lo svezzamento con lo stesso cibo che troverebbe in natura.Vista l'età del piccolo, l'impriting è forte, e abituarlo è davvero difficile.Sopratutto se non sai come operare.A questo punto tienilo.
    Invece del biscotto, allunga il latte con A/D. 2mg per 10cc di latte.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0][:0] che amoreeeeeeeeeeeee .. piccoletto lui [:X]

    in bocca al lupo

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ghiro trovatello...
    Di kalle74 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 06:29 PM
  2. OFFERTA - Piccolo ghiro in regalo! [BIELLA]
    Di kalle74 nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 09:42 AM
  3. il mio tenero romeo
    Di rom nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-09, 09:05 AM
  4. ciao, ciao ghiro ghirò
    Di ilpeppe nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 11:44 AM
  5. un ghiro????
    Di eleozoo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •