Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli per la mia nuova cricetina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consigli per la mia nuova cricetina


    Ciao a tutti sono nuova !! Innanzitutto complimenti per il forum!
    molto utile e soprattutto persone molto esperte e che amano gli animali proprio come me...
    ho adottato da domenica una cricetina Louise è davvero splendida è un amore ... dolcissima ... una batuffolina straordinaria !
    Ringrazio gingerhouse dalla quale l'ho presa !
    Volevo dei consigli sull'alimentazione .... gingerhouse mi ha già spiegato per bene tutto ... ma volevo sapere bene come devo alternargli la dieta ... quante volte alla settimana dargli la frutta fresca, semi di girasole...tonno naturale ... insomma datemi dei consigli per favore nn vorrei sbagliare alimentazione...vi ringrazio tanto
    Ciao a tutti

    Stefi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    alimenti proteici come tonno, formaggio uovo e carne una o due volte la settimana.
    frutta e verdura anche un giorno si è uno no, in particolare modera la frutta perchè contiene zuccheri e loro possono essere soggetti al diabete mellito.
    l'importante è che i cibi freschi glieli dai in piccola quantità, in modo che magari li mangino subito evitando accumuli nella tana (marciscono facilmente) e che togli gli avanzi dalla ciotola se dopo alcune ore sono ancora lì.

    i semi di girasole dosane pochi per volta nella ciotola (p.e. per una manciata di mix ce ne possono stare 4/6. Ma comunque l'importante è che siano in minoranza rispetto al resto.

    poi ogni tanto li puoi viziare dandogliene in più dalla mano.

    La frutta secca (arachidi etc) pure è grassa usala come premio con moderazione.

    Sono felice che hai preso La cricetina di Ginger!!
    Trattala bene eh e mettici presto le sue foto sono curiosa di vedere il suo musetto



    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [size=3]TI RINGRAZIO TANTO !!!!!
    LA TRATTERO' BENISSIMO ... E PURTROPPO LA FOTO NON RIESCO A METTERLA PERCHE' NN HO INTERNET A CASA E A LAVORO NN POSSO ... MI SPIACE AVREI VOLUTO FARLA VEDERE A TUTTI PERCHE' è PROPRIO UNO SPLENDIDO BATUFFOLINO !![/size=3]
    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    alimenti proteici come tonno, formaggio uovo e carne una o due volte la settimana.
    frutta e verdura anche un giorno si è uno no, in particolare modera la frutta perchè contiene zuccheri e loro possono essere soggetti al diabete mellito.
    l'importante è che i cibi freschi glieli dai in piccola quantità, in modo che magari li mangino subito evitando accumuli nella tana (marciscono facilmente) e che togli gli avanzi dalla ciotola se dopo alcune ore sono ancora lì.

    i semi di girasole dosane pochi per volta nella ciotola (p.e. per una manciata di mix ce ne possono stare 4/6. Ma comunque l'importante è che siano in minoranza rispetto al resto.

    poi ogni tanto li puoi viziare dandogliene in più dalla mano.

    La frutta secca (arachidi etc) pure è grassa usala come premio con moderazione.

    Sono felice che hai preso La cricetina di Ginger!!
    Trattala bene eh e mettici presto le sue foto sono curiosa di vedere il suo musetto



    Stefi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da tefania
    I VOLUTO FARLA VEDERE A TUTTI PERCHE' è PROPRIO UNO SPLENDIDO BATUFFOLINO !![][/size=1]


    ..annuisco annuisco..

    [8D]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    e tu gingerhouse non puoi metterla la foto?? [V]

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mannaggia come hai ragione..[V]

    ma con la macchina fotografica che ho mi vengono sgranate..[|)]


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Che brava Tefania ad adottare Louise!
    Per i consigli Somaro ti ha già detto tutto,
    peccato per la foto...mi sono prorpio incuriosita!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    nn sarei mai riuscita a non adottare un amore simile ....
    non vedevo l'ora di vederla ... o atteso ansiosamente il momento in cui l'avrei vista !!
    Stefi

Discussioni Simili

  1. la mia cricetina mordicchia.
    Di Nanna nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-13, 01:38 PM
  2. cricetina nuova... morde! consigli..
    Di robyroby3 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 05:55 PM
  3. la mia cricetina è in cinta?
    Di Ale97 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 06:41 PM
  4. La mia cricetina è incinta!
    Di lisangel nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 05:31 PM
  5. Perchè la mia cricetina smove tutta la lettiera?
    Di vektor nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •