Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: DIAMO FUOCO AL CRICETO......

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente io nn so come pormi di fronte ad affermazioni come questa:no alle parole si ai fatti,alle azioni..
    ci sono esempi nella storia dell'umanità di uomini che, semplicemente parlando ,sono riusciti a cambiare nazioni inere...
    le parole sono meno immediate delle azioni,ma nn per questo meno efficaci.
    nn tutti sono sempre in grado di essere prorompenti,spesso una persona preferisce mediare,prima di agire..
    dipende dal modo di ragionare,di essere,dal modo in cui sei crescito..
    personalmente sono dell'opinione che parlando e comunicando le persone possano arrivare molto più in la che agendo..
    tutto questo però è una divagazione che molto non c'entra con quello che purtroppo è successo ad una creatura innocente.
    ti sembrerà inutile dire:che crudeltà..
    però viene dal cuore.
    sono perfettamente d'accordo sul fatto che ci sarebe isogno di un maggiore controllo sulla vendita di questi piccoli animali.
    criceti,cavie,coniglietti nani sono considerati dalla stragrande maggioranza animali adatti ai bambini..e personalmente ho letto su non pochi siti dedicati ai conigli nani,la predisposizione di questi animali ad essere accuditi e maneggiati da bambini..
    niente di più sbagliato purtroppo..
    i bambini sono esattamnte i proprietari più sconsigliati..il loro modo irruento(nn per cattiveria ovviamete) di maneggiare questi esserini può provocare danni seri..fratture,contusioni..
    bisognerebbe che la gente si informasse di più prima di permettere al proprio bimbo di acquistare l'ennesimo criceto che farà esattamente la stessa fine degli altri..stecchiti dopo pochi giorni(parlo per esperienza personale..a me che mi compravano le coppie di criceti e topini,così mi divertivo quando facevano i piccoli...per fortuna solo che oggi come allora adoravo gli animali e sono più o meno riuscita a nn creare danni eccessivi!)
    ma..viso che nn tutte le persone hanno voglia di fare ricerche su ricerche per degli esserini apparentemente così insignificanti,almeno i negozianti dovrebbero imporre controlli più profondi..
    o se nn loro li imponga chi di dovere!!
    nn capisco perchè la crudeltà verso questi animali sia così ben tollerata!!
    cos'è loro nn soffrono?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    se riescono a fare una cosa del genere ad un piccolo animale indifeso, queste persone, non hanno scrupoli nemmeno a fare del male ad una persona...NON HO PAROLE, concedetemelo ma queste persone a me FANNO SCHIFO...(e non uso altri termini...)!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da NightStalker

    queste persone a me FANNO SCHIFO...(e non uso altri termini...)!!
    Sono perfettamente d'accordo con te!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Non riesco a trovare nessun tipo di parole per commentare questa cosa terribile e orribile!!! credo che comunque sia riassunto benissimo nelle parole di NightStalker: Fanno schifo!!! Io no le definirei persone... questi essere non sono degni di essere chiamati così!!!! [}]
    Elly
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_favilli/my_photos

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    si..ma c'è qualcosa di sbagliato nel sistema che sta dietro..
    per il fatto che i diritti degli animali vengono raramente rispettati...
    è assurdo il fatto che ci arroghiamo il diritto di far soffrire delle creature che nn hanno modo di difendersi..
    è assurdo ed estremamente crudele..
    vorrei far riflettere sul fatto che in spagna un deputato verde Francisco Garrido(supporter del governo zapatero) ha chiesto di riconoscere alcuni diritti civili fondamentali agli scimpanzè:il diritto alla vita,alla libertà e all'esenzione dalla tortura.
    se la proposta passasse ,la conseguenze della svolta sarebbero impensabili:scimpanzè e compagni primati nn solo nn potrebbero più essere detenuti nelle gabbie degli zoo,nè utilizzati come cavie per esperimenti,ma conquisterebbero anche in qualche modo il diritto ad avere un'anima.
    un'ipotesi di questo genere ha fatto insorgere molti..ma vorrei ricordare che secoli fa il diritto all'anima nn era riconosciuto nemmeno a tutta la nostra specie(donne,indios dell'america latina,i neri d'africa...)...[queste notizie le ho riprese da una rivista..però nn mi ricordo più quale]
    bè..questa proposta ha fatto insorgere la chiesa..ovviamente..
    tralasciando le questioni etiche..
    io sono d'accordissimo con la proposta..che però nn estenderei solo agli scimpanzè,che ricordiamoci hanno il 98% del dna simile al nostro..ma a tutti gli animali;almeno per quanto riguarda il diritto alla vita e all'esenzione dalla tortura.
    anche alla libertà,ma riconosco che per alcuni animali,da tempo addomesticati dall'uomo,forse la libertà significherebbe la morte..

    mi scuso se ho un pò divagato e forse sono uscita un pò dal tema della discussione..
    però volevo fare notare come,se si vuole il sistema può essere cambiato.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy

    vorrei far riflettere sul fatto che in spagna un deputato verde Francisco Garrido(supporter del governo zapatero) ha chiesto di riconoscere alcuni diritti civili fondamentali agli scimpanzè:il diritto alla vita,alla libertà e all'esenzione dalla tortura.

    io sono d'accordissimo con la proposta..che però nn estenderei solo agli scimpanzè,che ricordiamoci hanno il 98% del dna simile al nostro..ma a tutti gli animali;almeno per quanto riguarda il diritto alla vita e all'esenzione dalla tortura.
    anche alla libertà,ma riconosco che per alcuni animali,da tempo addomesticati dall'uomo,forse la libertà significherebbe la morte..
    Hai perfettamente ragione. Tutti gli animali hanno il diritto ad essere rispettati, sopratutto da noi che ci riteniamo tanto "superiori" a loro. Nessuno dovrebbe potersi arrogare il diritto di decidere della vita o della morte di qualsiasi essere vivente. E' il sistema che è assolutamente sbagliato, ma non solo. Sono troppe le persone che purtroppo seguono il sistema e chi prova a cambiarlo non trova un grande sostegno...molti la considerano solo una perdita di tempo...purtroppo[xx(][V].

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Diamo i numeri ??
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6920
    Ultimo Messaggio: 21-02-14, 02:29 PM
  2. Diamo da mangiare alle Koi
    Di ab124 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-11, 01:48 PM
  3. Diamo il benvenuto a ILPAZZO5
    Di Koa nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 05:19 PM
  4. criceto russo con criceto italiano
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 10:55 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •