Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: DIAMO FUOCO AL CRICETO......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    DIAMO FUOCO AL CRICETO......

    Civitavecchia: il comandante dei Vigili del Fuoco urlava di non farlo.

    1 settembre 2006 - 'Un episodio disgustoso di una violenza del tutto immotivata'. Così Giuseppe Ibelli, comandante della caserma dei Vigili del Fuoco 'Bonifazi' di Civitavecchia definisce la scena di cui è stato casualmente testimone nel pomeriggio di oggi dalla sua abitazione in via Frangipane, dove alcuni minorenni hanno cosparso di benzina e dato fuoco ad un criceto, che, probabilmente, avevano comprato al solo scopo di bruciarlo.
    'Stavo prendendo fresco sul balcone di casa - racconta Ibelli - Ad un certo punto sono arrivati alcuni ragazzi sui 15 anni in sella ai loro scooter. Uno aveva in mano una piccola gabbia. Si è svolto tutto in pochi secondi - prosegue il comandante dei vigili del fuoco - Dopo aver tirato fuori l'animale dalla gabbia, lo hanno cosparso di benzina, prelevata dagli scooter, ed hanno appiccato il fuoco. Non appena ho capito le loro intenzioni, gli ho urlato inutilmente di smettere. Poi sono sceso di corsa, ma ormai erano scappati e non mi è restato altro che telefonare alle forze dell'ordine alle quali ho fornito una descrizione dei teppisti. E pensare - commenta con amarezza Ibelli - che noi siamo pronti a rischiare la vita anche per salvare gli animali. Sono abituato a vedere scene drammatiche, a volte raccapriccianti, eppure ho ancora davanti agli occhi l'immagine di quell'animaletto che, pazzo di dolore, scappava avvolto dalle fiamme'.
    animali&animali

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho parole per descrivere quelle brutte bestie ..... mi fanno schifo ........ gli animali nn si maltrattano mai !!! nessun animaletto .... per me gli animali son angeli in terra! bisogna amarli e rispettarli ....
    Stefi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0]sono sconvolta[xx(][xx(]
    povero cucciolo.. che tristezza.. ma certa gente cosa avra nella testa!!??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    riverserei un mare di parole per esprimere l'indignazione che provo in questo momento,ma è inutile..
    credo che ogni persona appartenente a questo forum provi eattamente il mio stesso disgusto e ognuno di noi ha in mente sicuramente qualche pena corporea che vorrebbe infliggere volentieri a quei ragazzini.
    provo un'assoluta incomprensione per un gesto del genere..che nn ha ragione di esistere.
    penso anche a quale deve essere stata la frustrazione del comandante dei vigili del fuoco,per aver tante volte rischiato la proria vita per aiutare degli animali in difficoltà e per poi vedere sotto casa un gruppo di imbecilli che danno fuoco ad una povera bestiola enza alcuna difesa..
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy

    riverserei un mare di parole per esprimere l'indignazione che provo in questo momento,ma è inutile..
    credo che ogni persona appartenente a questo forum provi eattamente il mio stesso disgusto e ognuno di noi ha in mente sicuramente qualche pena corporea che vorrebbe infliggere volentieri a quei ragazzini.
    provo un'assoluta incomprensione per un gesto del genere..che nn ha ragione di esistere.
    penso anche a quale deve essere stata la frustrazione del comandante dei vigili del fuoco,per aver tante volte rischiato la proria vita per aiutare degli animali in difficoltà e per poi vedere sotto casa un gruppo di imbecilli che danno fuoco ad una povera bestiola enza alcuna difesa..
    Sono perfettamente d'accordo...non ci sono parole per descrivere il mio stato d'animo nel leggere di queste brutalità!
    La cattiveria dell'uomo non ha limiti e sopratutto non ha alcuna spiegazione logica

    [:49][:213][:216]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Questi sono i casi in cui varrebbe la pena di applicare la legge del taglione:
    Cospargerli di benzina e scommettere se superano il limite di velocità......
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    concordo fermamente con Dadà.. mio Dio solo ad immaginarmi questa scena mi sto sentendo male..ma come diavolo si può?
    e poi dicono per offendere una persona :"sei un animale" mentre per me gli animali sono spesso più civili e morali degli esseri umani.
    andrei lì a picchiarli di santa ragione quei cretini anche se picchiarli forse è troppo poco.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    vabbè ma almeno si sa se il criceto s'è salvato o no?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    io purtroppo credo non si sia salvato

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    e poi dicono per offendere una persona :"sei un animale" mentre per me gli animali sono spesso più civili e morali degli esseri umani.
    semplicemente per il fatto che gli animali nn agiscono per cattiveria,ma solo per istinto di sopravvivenza..
    già solo questo li mette un gradino sopra noi..
    tante volte ho pianto e sofferto di più nel vedere un animale soffrire che per una persona..
    nn è per estremismo,ma perchè quando una persona soffre le puoi spiegare cosa le stia succedendo,puoi confortarla,starle vicino..
    in un animale che sta male vedi invece solo il terrore di due occhioni sgranati che ti guardano..perchè tu ti sei occupato sempre di loro e in quel momento è come se ti chiedessero:cosa mi succede?
    gli animali,sono esseri indifesi..come un bambino molto piccolo..
    picchiereste mai un bimbo di neanche un anno così solo per il gusto di farlo?
    se una madre picchia il suo bambino senza una ragione questo nn smetterà di amarala..
    così come un cane che viene picchiato dal suo padrone..nn smetterà di amarlo..risponde all'odio con l'amore..
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diamo i numeri ??
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6920
    Ultimo Messaggio: 21-02-14, 03:29 PM
  2. Diamo da mangiare alle Koi
    Di ab124 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-11, 02:48 PM
  3. Diamo il benvenuto a ILPAZZO5
    Di Koa nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 06:19 PM
  4. criceto russo con criceto italiano
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 11:55 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •