Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Adottare a distanza : stupendo!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Adottare a distanza : stupendo!

    Oggi sono andata nel canile della lega del cane di Milano con mio padre,e,dopo due anni di inattività abbiamo richiesto la possibilità di adottare un cane a distanza.
    E' stata a dir poco un esperienza magnifica,Ferdy ( il nome del cagnolino che abbiamo deciso di adottare) ha 6 anni e da parecchio e' nel canile .Oggi ha avuto la possibilità di uscire e di fare una passeggiata nel parchetto.E' dolcissimo e affettuoso,dopo pochi minuti si e' accasciato a pancia in attesa di carezze! Avete anche voi provato questa esperienza? Se non avete mai provato e avete del tempo,e sopratutto amore da dare ai piu' sfortunati,vi consiglio di provare!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero, straquoto il messaggio. Fate del bene a voi stessi e a questi poveri pelosi.
    Non abbiate timore di farvi male al cuore o di imbarcarvi in un impegno insostenibile: anche quel poco che si può fare non è forse meglio che fare nulla? E comunque l'ambiente dei canili (non tutti, purtroppo ma qui stiamo parlando di un altro argomento) è tutt'altro che di tregenda: c'è molta vivacità e concretezza, pochissimo sentimentalismo, ogni genere di persona [xx(]tra i volontari e i cani [][V]. Io frequento il canile della lega del Cane di Torino, di cui ho parlato già spesso nel forum.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    eh eh eh.....vedrai come presto si trasformerà da adozione---a distanza a....adozione a domicilio....vedrai!!!
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    fai benissimo !! quel piccolino ti aspetterà tutti i giorni impazientemente ... gli allargherai il cuore !! se tanti altri facessero cosi !!
    sei grande !! ci sono tanti cagnoloni che aspettano qualcuno che li possa amare !



    Stefi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    fai benissimo !! quel piccolino ti aspetterà tutti i giorni impazientemente ... gli allargherai il cuore !! se tanti altri facessero cosi !!
    sei grande !! ci sono tanti cagnoloni che aspettano qualcuno che li possa amare !



    Stefi

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Condivido la tua stessa esperienza ormai da quasi due anni.
    Ho adottato due splendidi cagnoni al canilo di palazzolo Milanese :
    (www.asilodelcane.it )-

    Sono una vecchietta di 11 anni e un giovanotto di 3.
    Mi danno una gioia infinita, se non fossi impossibilitata per motivi di lavoro/spazio, me li sarei già portati a casa entrambi.

    Consiglio a tutti questa grande e meravigliosa esperienza.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    VOGLIO FARLO ANCH'IO! E LO FARò!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cioè????? tu adotti un cagnolotto e ti occupi di lui pur non portandotelo via???????
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si esatto arka, si porta in giro un cagnetto o 2 ( come vuoi te) e, dipende molto dai canili, comunque di solito si offre una cifra simbolica al mese, e giri sempre con lo stesso cagnetto.lO Spazzoli, ci giochi, insomma gli dai tutto ciò che un cane ha bisogno ; l'affetto

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma lui poi alla sera se ne deve ritornare al canile giusto?
    Beh.... mi sembra cmq un buon modo di dare amore a un cane sfortunato e nello stesso tempo avere la gioia di potersene occupare quando proprio non si riesce a portarlo a casa.... che ne dite?????
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. adottare un cane a distanza
    Di janejey nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 03:58 PM
  2. L'adozione a distanza
    Di mely.fantastika nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-12-08, 10:35 AM
  3. ADOZIONI A DISTANZA
    Di nadiaghibaudo nel forum *mercatino*
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 07:05 PM
  4. esagerato!! stupendo!
    Di CapitanAvena nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 08:37 PM
  5. semplicemente stupendo
    Di minu77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •