Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: PRIMO GIORNO A CASA

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti! Le vostre esperienze sono tutte fantastiche, bisognerebbe farci un libro!

    Inizio con il dire che da quando io e Alberto ci siamo messi insieme, lui non ha fatto altro che parlarmi degli Akita inu e, ovviamente, ha trasmesso anche a me questa passione tanto che, quando parlavamo del nostro futuro, ci mettevamo sempre in mezzo una fantomatica YUKI.

    Era tempo ormai che avevamo rinunciato all'idea di un Akita (cane troppo grande per il nostro appartamento e impegnativo caratterialmente) propendendo più per uno Shiba Inu, più piccolino ma di fattezze simili.
    Partiamo per il Giappone e decidiamo di prenderlo lì, quando invece chissà come chissà perchè, siamo stati impossibilitati a farlo e siamo ritornati felici del viaggio ma a mani vuote.

    Dopo qualche tempo poi, girovagando per Internet, Alberto si imbatte in un annuncio di una cucciolata atipica di Akita: due soli cucciolini, un maschio e una femmina. Lui mi implora di andarli a vedere e così, fra mille dubbi e incertezze (non ho dormito per giorni pensando e ripensando a tutto quello che comportava prendere uno dei piccoli), finalmente andiamo.
    Ovviamente è stato amore![:155]
    In generale l'idea è stata sempre di prendere una femmina, e invece il maschio si è avvicinato a noi (non era ancora mai uscito dalla cuccia), Alberto gli si è seduto vicino mettendo una mano davanti a lui, e AKUMA gli ha messo il suo zampottone sopra.
    Altro che femmina, altro che cane impegnativo, altro che incertezze! Non avevamo più pensieri ma sentivamo solo il cuore che ci scoppiava...
    Da li a un mese AKUMA sarebbe stato insieme a noi, nella nostra casa, avrebbe avverato il nostro sogno e saremmo diventati finalmente una famiglia! [:18]

    Il primo giorno a casa, il piccolo era timoroso, triste e abbattuto. Non si muoveva, non giocava, non mangiava, così mi sono sdraiata a terra, lui si è avvicinato a me e si è addormentato.
    La sera però non ha voluto dormire con noi e se ci avvicinavamo per andarlo a controllare, ci ringhiava.
    Che preoccupazione! Come si poteva fare per tranquillizzarlo?
    Beh, niente. Ha fatto tutto lui. La mattina ce lo siamo ritrovato sotto il letto e quando lo abbiamo svegliato ci ha fatto mille feste. Da allora ogni mattina è così. Ci viene a svegliare facendoci affogare nel suo slinguazzamento, apriamo gli occhi e ringraziamo per averlo li, vicino a noi...sempre.

    Immagine:

    37,47 KB Immagine:

    22,13 KB

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    pardon...non avevo capito

  3. #53
    Junior Member

    User Info Menu

    pardon...non avevo capito

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    Vorrei raccontare anch'io dell'arrivo di Briciola in casa mia.
    Vi avverto sarà un racconto lungo, a volte sono un po' prolissa!

    Erano anni che pensavo di prendere un cane, ma visto che tanti anni fa avevo provato il cocente dolore di perdere una piccola amica, per molto tempo non ho voluto saperne. Poi, convinta anche dalle ripetute richieste di mia figlia ormai sedicenne) mi sono decisa a prendere nuovamente un cagnolino, solo che bisognava decidere che cane prendere....io ho sempre adorato i cani piccolissimi, Chihuahua o Pincher, lei diceva che non voleva "topi" per casa, alla fine, dopo numerose discussioni, visto che comunque eravamo decisissime a prendere un cane, non importava che fosse di razza, abbiamo optato per la soluzione più semplice e immediata, adottare un cane, da un canile o scorrendo qualche annuncio su internet, con una sola condizione da parte mia: doveva essere un cane di taglia piccola, visto che viviamo in appartamento e non abbiamo nemmeno balconi!!!!

    Presa la fatidica decisione, la sera del 6 febbraio 2009 ho messo un annuncio su tre siti internet, chiedendo un cane di piccola o piccolissima taglia in regalo, e decisa nel frattempo a fare una capatina anche al canile di zona la settimana successiva.
    Invece la mattina seguente controllando la posta elettronica ho trovato la mail di una ragazza che mi diceva di avere una cuccioletta simil chihuahua da regalare.

    Immediatamente l'ho chiamata e ci siamo messe d'accordo per incontrarci lo stesso pomeriggio.

    Dopopranzo mi sono messa al pc ad informarmi su cosa mangiasse una cagnolina di circa 3 mesi e le ho preparato una bella pappa casalinga.

    Alle 16, io e mia figlia siamo andate a comprare tutto l'occorrente per la cuccioletta, dalla cuccia ai tappetini assorbenti, comprese le ossa da rosicchiare e qualche giochino.

    Finalmente è arrivata l'ora di andare a prendere la cagnolina e.... è stato amore a prima vista, soprattutto tra lei e mia figlia, Briciola (così l'avevano chiamata e questo il nome che le ho lasciato per non traumatizzarla ancora di più) era stata trovata 15 giorni prima dentro ad un cassonetto ed era una cucciola spaurita e tremante, con due occhioni tenerissimi, che appena è stata presa in braccio da mia figlia ha subito capito che quella era la sua padroncina e si è un pochino calmata.

    Chi me l'ha data mi ha detto che la cagnolina aveva paura di mangiare, che era dolcissima ma molto spaventata e che se avessi avuto qualche problema potevo richiamarli per ridargliela (sì, non ci ho pensato nemmeno per un attimo!).

    Comunque sia abbiamo portato Briciola a casa e purtroppo nel brevissimo tragitto ho scoperto che la nostra cagnolina soffre il mal d'auto, ha vomitato sul tappetino dell'auto...ho pensato "ma che bell'inizio!"

    Non mi sono fatta scoraggiare e l'abbiamo portata su in casa, ma appena aperta la porta, mentre stavamo entrando in casa lei come un fulmine ha infilato la porta tentando la fuga, per fortuna mia figlia è stata più veloce di lei e l'ha bloccata!

    Il primo pomeriggio di Briciola in casa lo ricorderò sempre, lei terrorizzata che stava sempre in braccio a mia figlia, che aveva eletto a sua protettrice, le prime escursioni timide per la casa, la pipì dappertutto e infine come ha divorato la pappa che le avevo preparato, altro che non voler mangiare!

    La sera abbiamo anche sperimentato la prima uscita al guinzaglio per insegnarle a fare i bisognini fuori: era uno scricciolo terrorizzato e camminando si attaccava ai muri o cercava di nascondersi sotto le auto, devo dire di aver faticato un po quella sera ma già l'indomani era molto più sicura e tranquilla!

    I primi due - tre giorni in casa quando mia figlia andava a scuola lei si accucciava in un angolino in camera sua, sembrava un'anima in pena e appena possibile si accucciava sui maglioni o sui jeans che mia figlia lasciava sul letto..... Per fortuna in pochi giorni si è calmata e ha capito che anche con me poteva sentirsi sicura.

    Adesso è in casa nostra da cinque mesi, la paura è sparita, è una signorina beneducata e tutti la adoriamo e anche lei ci ricambia pienamente! Non considera più suo punto di riferimento solamente mia figlia ma anche tutti noi e ci tratta tutti allo stesso modo.

    Mentre scrivo è buttata per terra qui vicino a me e dorme profondamente, di giorno snobba la sua cuccia preferendo il pavimento

    Metto qualche foto del primo giorno in casa, notate come sta tranquilla in braccio a quella che era da meno di mezz'ora la sua padroncina


    Immagine:

    25,47*KB


    Immagine:

    25,05*KB


    Immagine:

    22,65*KB


    Immagine:

    22,93*KB


  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    dolcissima storia tizi!!! complimenti per il bellissimo gesto che avete fatto salvandola da un triste futuro! vi sarete subito resi conto del grande amore incondizionato e disinteressato che questi piccoli tesori sono capaci di dare[:X]

  6. #56
    Junior Member

    User Info Menu

    Certamente che ce ne siamo resi conto, anche se io e mio marito lo sapevamo già, visto che entrambi da ragazzi avevamo avuto dei cani, adesso è mia figlia che fa questa splendida esperienza e si chiede come abbia potuto fare a non avere un cane prima di oggi![:158]

  7. #57
    Member

    User Info Menu

    15/04/2009


    Sissy la mia porcellina d’india è tutto il giorno che non beve.Le cambio l ‘acqua del biberino ma poi annusandolo sento un forte odore di sapone : uno dei miei figli,pensando di fare una buona cosa l’aveva lavato col sapone e soprattutto non l’aveva risciacquato a dovere …. morale: la piccolina si stava disidratando di brutto.[V]
    La disseto a forza con una siringa e poi esco nel negozietto di animali che c’è nel mio paese per comprarle un nuovo biberino (negozio nel quale sono andata raramente in quanto le spesuccie per la porcelletta le faccio altrove)!!!
    Entro in negozio e vedo 2 cagnolini meticci bellissimi (uno in particolare) e vicino loro un cartello con su scritto che li regalavano.
    Faccio il mio acquisto per Sissy e dopo un ultimo sguardo a quei 2 brufoletti torno a casa dalla topastra (che si è ripresa[8)] e ad oggi sta benissimo!)
    Poi con noncuranza dico ai miei figli e a mio marito che ero andata nel negozio tal dei tali e avevo visto 2 splendidi cucciolotti che aspettavano solo di essere adottati.
    Il mio maritino (e premetto che non era nei nostri piani l'entrata canina di un cane a casa nostra)s'incuriorisce e va a vedere il patatone e..... s'innammora dello stesso ch'era piaciuto a me
    A questo punto chiede qualche informazione e questo e ciò che gli viene detto: è un meticcio,è un probabile taglia media(in realtà un medio - grande )e proviene dai canili di Palermo e quindi qualora volessimo adottarlo dobbiamo essere disposti a visite pre-post affido,microchips ecc.
    Questa cosa me lo fa amare ancora di più [^]!
    Dunque,siccome sto rischiando di andare OT adesso passo all'arrivo in casa di Rudy(il nome con il quale è registrato all'anagrafe canina è però Pisolo!).
    Vedo arrivare mio marito in macchina con un nostro amico ed io ad osservare la scena dal balcone,tutta ansiosa.
    Parcheggiano la macchina ma lo sportello non si apre mai(e quanto ci mettono??)poi si apre e vedo spuntare prima un grosso sacco di cibo per cani,poi mio marito(di spalle) e quando finalmente si gira un microbo peloso e bellissimo!
    Dunque appena entrato in casa è rimasto per un pò in braccio a mio marito dopodichè io ho preso un grosso posacenere in vetro e gli ho dato le crocche ...... il mio aspirapolvere a turbine ha fatto sparire il tutto in un nanosecondo[8)]
    Poi di sera sono andata a casa di mia cognata che avendo appena chiusa la sua attività di petshops mi ha rifornita di cucciotta,ciotola cibo,ciotola acqua ecc.
    Il primo giorno ha dormito molto ma non era eccessivamente impaurito,direi piuttosto un pò intimidito.
    La mattina dopo mi sono alzata e ho trovato in sala qualcosa come 600000 cacche molli e lui che mi accoglieva scodinzolando come un matto.Ha iniziato a piangere la notte del giorno dopo perchè a tutti i costi voleva dormire in camera con noi ma non gliela abbiamo permesso.Alla fine se n'è fatta una ragione e ora il nostro bel cagnone può entrare in qualsiasi camera voglia ma la nanna sa che la deve fare in sala..... tanto poi puntuale come un orologio svizzero alle 6.30 è in camera da noi a slinguazzarci a più non posso ...... I PIù BEI RISVEGLI DELLA MIA VITA [:17]

    Immagine:

    84,36 KB

  8. #58
    Member

    User Info Menu

    Questo è Rudy il 2o giorno in casa nostra

    Immagine:

    331,41*KB

    E questo è un Rudy "più recente" (del mese scorso)
    Immagine:

    253,71*KB


    Immagine:

    231,87*KB

    non è un amore???
    https://www.inseparabile.it/public/fo...9991729_o2.jpg
    <b><font color=\"green\"> RUDY</font id=\"green\"> </b>

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Il primo giorno di Akira...... Un disastro!!!!!! Ero piccola, una decina di anni e era morta da poco la nostra pastore bergamasco (anzi, di mia mamma).... Ero così avvilita per la sua morte che neanhe un mese di mare era riusciuto a farmela un pò dimenticare, così mio papà decise (all'insaputa di mia mamma che si arrabbiò moltissimo), di prendere n cucciolo al canile, con la mia promessa che me ne sarei occupata esclusivamente e soltanto io.... Mi chamò un giorno e mi disse:"Amore piccina senti.... Indovina dove sono? Si marta, al canile..... Hanno 3 cuccioli di taglia piccola.... Un bel bassottino pura razza che anno portato qui perchè nato senza codina..... E una cucciolina dolcissima nera molto tranquilla.... Quale vorresti? Ah. dimenticavo, si, la volontaria qui mi dice che c'è anche un'altra cucciola femminuccia.... Ma è proprio bruttina e non stà ferma mezzo secondo, in più si fa sempre la pipì addosso per l'emozione..... Allora la bassotta o la cucciola nera?....." Un attimo di silenzio e dentro di me pensavo, mi scoppiava la testa....... Poi:"QUELLA BRUTTA!!!!!!" E mio padre:" E'?Sei sicura?"..... Non ero sicura. ero certa che quella doveva essere la mia cucciola..... Pochi giorni dopo, per il mio compleanno mio parde arrivò con un trasportino piagnuccolante.....Lo Aprì e............ AKIRA!!!!!!!!!! Urlai forte dalla gioia! Non avevo mai pensato al nome, ma vedendola mi venne in mente quello, forse ascoltato poco prima alla tv.... Era la cucciola più bella del mondo......Non avevo ne guinzaglio, ne collare, nemmeno una ciotola quel giorno, ma ci arrangiammo, come solo io e AkiAki sappiamo, anzi sapevamo fare....E le regalai la mia papera Annina (il peluche con cui dormivo) per farla stare calma i notte.... Un impresa impossibile.... Era tutto un frignare, cagare, pisciare, ululare.... Ma andava bene così..... Anche se la della mia papera rimase solo una zampa...... Era il cucciolo più allegro sulla faccia della terra........ E non la scorderò mai....

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    ... la prima volta che ci siamo visti io e kira è stato durante la pausa pranzo.... mi spiego meglio..... erano ormai mesi che volevo prendere il cane e nonostante tutti mi remassero contro la mia determinazione era tanta che ho iniziato a chiamare gli allevamenti di boxer della mia regione e qualcuno dell'emilia per sapere se avevano disponibilità di cuccioli in quel periodo.... sapevo solo che volevo una femmina di boxer.... non mi importava che fosse perfetta da farci le gare, avrei preso anche la più piccola della cucciolata, mi bastava che fosse tipica nel carattere.... una boxer punto. Dopo varie ricerche e telefonate ad allevatori che se la tiravano davvero tanto (chissà poi perchè) finalmente sono riuscita a trovarla e mi sono catapultata letteralmente a vederla in pausa pranzo....... non dimenticherò mai l'immagine i noi appena ci siamo viste..... io mi sono accucciata a terra a braccia aperte e lei mi è corsa incontro con gli occhi che le brillavano e le orecchie all'indietro per la velocità..... mi ha letteramente travolto e leccato la faccia! ed io che continuavo a dire come una scema: "oddio che amore che sei!" sembrava che ci fossimo ritrovate dopo chissà quanto tempo...... siamo tornati a prenderla qualche giorno dopo con mio figlio e sul cancello enorme dell'allevamento, quando sono venuta via quel giorno,lei che era piccola in confronto al cancello, mi ha guardata con uno sguardo fermo e sicuro come dire: " ti aspetto qui serena perchè ormai so che tornerai a prendermi", quasi mi volesse tranquillizzare che ora che ci eravamo trovate poteva aspettare qualche giorno in più....... è la mia... l'ho capito subito..... e l'ha capito anche lei.....

    Immagine:

    21,13*KB

    Immagine:

    21,13*KB

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL PRIMO GIORNO IN CASA..
    Di sballog nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 11:38 PM
  2. Inseparabile Primo mese in casa Addomesticamento!
    Di Brizio777 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 11:28 AM
  3. PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 06:53 PM
  4. Dante - primo giorno di scuola
    Di pushkin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 08:20 PM
  5. 'giorno
    Di Sanzo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •