Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: PRIMO GIORNO A CASA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    PRIMO GIORNO A CASA

    vorrei aprire una discussione, per raccontarci come è stato il fatidico primo giorno a casa dei nostri bambocci.

    domenica 17 agosto 1997, siamo andati in un'azienda agricola consigliataci da un allevatore che al momento non aveva cucciolate.
    i proprietari di questo posto collaboravano con l'allevamento...
    appena giunti ci accoglie un signore un po' tanto rozzo che cerca di venderci il classico cucciolo fighello che sarà un campione...
    per carità... è bellissimo e vivace... ma non è il MIO cucciolo...
    gli chiediamo se ne ha altri e mi dice che ce ne sarebbe uno, ma che non è bello...
    gli chiediamo di vederlo, e va a predere una gabbietta con una specie di cammello dentro... uno strano cane con le orecchie giganti e le gambe lunghissime.
    il fratello figo lo mordeva e lo tormentava, e lui era lì tutto imbarazzato che non sapeva dove guardare!!!
    nononono!!! eccolo il mio amore! così tenero, espressivo...
    l'abbiamo preso senza pensarci, lo abbiamo avvolto in una coperta e me lo sono tenuto in braccio per tutta la strada.

    arrivati a casa era ancora più terrorizzato... (ma era davvero un boxer???) aveva un'espressione persa... non sapevo che fare, allora ho fatto ciò che mi ha chiesto con quegli occhi meravigliosi:
    ho messo una coperta per terra e mi sono distesa...
    nel giro di un minuto lui era accanto a me a fare le nanne sante.
    ogni paura è sparita, e da quel momento siamo diventati una cosa sola.
    abbiamo poltrito distesi a terra per tutto il pomeriggio,
    stretti stretti come se fossimo nati con la consapevolezza di essere una cosa sola.
    mi viene in mente una frase che adoro :
    siamo angeli con un'ala sola, e per poter volare dobbiamo restare abbracciati..
    non è stupenda?
    comunque alla sera si era già tranquillizzato.
    non mi è certo diventato jean claude van damme, ma un bel ragazzone equilibrato, quello sì.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Era il sabato prima di Pasqua.
    Non eravamo ancora sposati, io vivevo ancora con i miei.
    A pranzo era invitato anche il mio quasi-sposo.
    Ai miei non avevamo detto nulla, non avevamo raccontato che in settimana eravamo andati al canile e ci eravamo innamorati di quel cucciolone!
    Non avevamo detto nulla per non sentirci dire "ma siete sicuri" "un cane è un impegno" "e poi come fate" "e quì" "e là" "e sù" "e giù" ...
    Il sabato mattina esco con una scusa, e vado al canile.
    Lui è dolcissimo e coccolone, come lo era stato il giorno che lo abbiamo visto, timidissimo (per molte settimane bastava niente per farlo "strisciare" sottomesso [V] )ma anche con tanta voglia di farsi notare!!
    Me lo tengo stretto in braccio per tutto il tempo che rimango, anche mentre firmo per l'adozione!
    Lo sistemo ai piedi del sedile passeggero, avevo con me collare e guinzaglio, e per precauzione lo lego allo sportello.
    Non ce n'era bisogno!!
    Si è sdraiato e si è messo tranquillo a sonnecchiare, come se nei suoi 8 mesi di vita randagia fosse sempre andato in auto!
    Mentre viaggio verso casa, lo guardo e continuo a dire con le lacrime agli occhi "è il MIO cane, HO UN CANE"!
    L'ho desiderato per 30 anni!!!
    Arrivo verso casa, e incrocio mia mamma che era andata a prendere il pane ... mi fermo ... gli indico il cane ... lei lo guarda e mi fà "beh??" e io gli dico "E' MIO!!" ... e lei mi farfuglia qualcosa tipo "beh, sono cavoli vostri" ...
    Vado a casa, e poco dopo arriva mio padre con il mio ragazzo ...
    Solite raccomandazioni, "perchè non l'avete detto" , ecc. ecc.
    Del resto ricordo poco, se non Dylan che striscia mentre ti viene incontro a prendere le coccole ... di tutti !!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ed ora l'arrivo di bea...

    trovata da un'allevatrice amatoriale nelle marche, tramite annunci su internet...
    doveva chiamarsi Amy, tutta piccola bianca e carina.

    mercoledì 24 maggio 2006 mi metto all'uscita dell'autostrada ad aspettare il camionista amico della tipa, che passando dalle mie parti si era offerto di portarmela.
    appena arriva, mi fa vedere un trasportino con dentro una pecorella bianca e tenerosa, col nasino che fa fut-fut.
    me la prendo e me la porto a casa...
    max rimane allibito, mi guarda e mi chede chi è quella batuffola adorabile.
    lei da canto suo fa una pipì e poi dormicchia un po'...
    mezz'ora dopo è il caos!!! va dal povero max che all'inizio l'amava e lo massacra di morsi,
    con me fa lo stesso, col divano e i vari mobili idem...
    corre, salta, ne fa di tutti i colori e ti guarda con spavalderia come se fosse kate moss...
    maria signur.... ma quale Amy tutta morbida e delicata...
    questa è BEA!! notare la pronuncia bEa bEa bEa... è molto più adatto!! più rustico..

    mi sa che dopo 9 anni ho un vero boxer a casa... mi sa che era meglio uno finto...
    nonostante il lungo viaggio,il posto nuovo pieno di estranei, non ha avuto nessuna paura, ci ha conosciuti tutti uno per uno e ha deciso che le andavamo bene. si è accorta immediatamente che siamo tutti moooolto buoni, e ne ha approfittato.
    il giorno dopo dovevo andare a lavorare e non sapevo dove mettrla.
    non volevo chiuderla in casa da sola, ma neanche metterla in giardino con max, perchè non conoscevo le possibili reazioni!
    l'ho messa sul pianerottolo in cima alla scala, chiusa con lo stendino...
    al ritorno l'ho trovata davanti al cancello che cercava di ammazzare la mia palma!!!
    in pratica a soli 50 giorni ha spostato uno stendino e fatto un'intera rampa di scale in discesa...
    ovviamente poi l'ha fatta pure in salita...
    il primo pensiero?
    questo cane è un genio...!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    10 dicembre un freddo pazzesco...
    Tramite l'amico veterinario abbiamo trovato una cagnolina per il padre del mio ex.
    Vediamo questo batuffolo che scalcia e corre dietro alla madre per prendere un po di latte e io dico "eccola è lei!"
    Ce la portiamo a casa, puzzava ma era così tenera. Ferma immobile tutta la notte e tutto il giorno dopo.
    La consegnamo all'ex suocero che il giorno dopo ce la riporta, non la vuole.
    Allora io dico, "beh, l'ho scelta io d'altro canto, è il mio cane". E cosi' è.
    La sera del suo arrivo guardo un film, la protagonista si chiamava Jackie. E Jackie sia !
    Sono passati 4 anni e adesso in questo momento è la cosa piu' bella che ho.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il primo giorno di camilla...siamo andati all'allevamento e il tipo mi ha fatto vedere due cuciole di westy una era spavalda e l'altra timida io mi sono innamorata del batufolo piu' riservato e timido ma quello dell'allevamento mi ha detto di non lasciarmi incantare perche' era solo la prima volta che veniva in casa mentre l'altra no..io avviamente non gli ho dato peso io volevo lei la mia camy e cosi' me la sono portata a casa ed e' iniziata la nostra avventura è solo un anno che sta' con noi ma è parte delle nostre vite pensare che lei è nata giusto la settimana prima che io e mio marito ci sposassima... era destino[)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi è il primo anniversario dell' arrivo di quel diavolo di Rosie in casa mia, me ne sono reso conto cominciando a scrivere!
    Ho visto la sua foto su internet, da piccola assomigliava parecchio di più ad un PT che a quello che è oggi, così ho contattato il canile di Pomezia (130 Km, ma il più vicino era ad 80, quindi tanto valeva allungarsi un pò).
    Mi sono messo d' accordo per andarci di sabato e Rosie mi ha scelto, era in una casetta con gli altri cuccioli ed un amichetto microscopico di 7 anni che ha rischiato seriamente di scegliermi pure lui... Lei faceva la pazza e saltava ovunque, fra me e me pensavo:"Questa è una schizzata", ma poi mi dicevo "No, è solo contenta perchè capisce che la porto via...". Conclusione: ERA SCHIZZATISSIMA!
    A casa gli ho fatto subito girare tutto il giardino e lei è stata subito a suo agio, poi gli ho fatto fare amicizia con il cane di mia sorella, che ancora adesso ha paura di lei perchè non smette mai di muoversi. La notte dormiva, mangiava e faceva i bisogni sull' erba per istinto. I classici problemi che spesso hanno gli altri utenti del forum io non gli ho mai conosciuti, secondo me perchè quando un cane ha vissuto in canile, per quanto quello fosse un discreto posto, non incontrerà mai difficoltà solo perchè quel posto è nuovo o il padrone va in vacanza 10 giorni ecc.
    Il problema erano i guai che faceva, mangiava di tutto. Non mi faccio problemi a dire che ho avuto difficoltà ad affezionarmici, tanti erano i casini che faceva! Più di una volta sono stato sull' orlo di una crisi di nervi ma con la pazienza, il tempo ed il suo carattere che x fortuna è cambiato parecchio, adesso siamo inseparabili.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi è il primo anniversario dell' arrivo di quel diavolo di Rosie in casa mia, me ne sono reso conto cominciando a scrivere!
    Ho visto la sua foto su internet, da piccola assomigliava parecchio di più ad un PT che a quello che è oggi, così ho contattato il canile di Pomezia (130 Km, ma il più vicino era ad 80, quindi tanto valeva allungarsi un pò).
    Mi sono messo d' accordo per andarci di sabato e Rosie mi ha scelto, era in una casetta con gli altri cuccioli ed un amichetto microscopico di 7 anni che ha rischiato seriamente di scegliermi pure lui... Lei faceva la pazza e saltava ovunque, fra me e me pensavo:"Questa è una schizzata", ma poi mi dicevo "No, è solo contenta perchè capisce che la porto via...". Conclusione: ERA SCHIZZATISSIMA!
    A casa gli ho fatto subito girare tutto il giardino e lei è stata subito a suo agio, poi gli ho fatto fare amicizia con il cane di mia sorella, che ancora adesso ha paura di lei perchè non smette mai di muoversi. La notte dormiva, mangiava e faceva i bisogni sull' erba per istinto. I classici problemi che spesso hanno gli altri utenti del forum io non gli ho mai conosciuti, secondo me perchè quando un cane ha vissuto in canile, per quanto quello fosse un discreto posto, non incontrerà mai difficoltà solo perchè quel posto è nuovo o il padrone va in vacanza 10 giorni ecc.
    Il problema erano i guai che faceva, mangiava di tutto. Non mi faccio problemi a dire che ho avuto difficoltà ad affezionarmici, tanti erano i casini che faceva! Più di una volta sono stato sull' orlo di una crisi di nervi ma con la pazienza, il tempo ed il suo carattere che x fortuna è cambiato parecchio, adesso siamo inseparabili.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    23 novembre 2004...nike sei entrata nella mia vita...era tanto tempo che volevo una cagnolina tutta per me che mi facesse compagnia...c'era un volantino appeso a un negozio per animali, e io mi sono innamorata delle tue sorelline tutte bionde...non mi ero neanche accorta che li in mezzo c'era un mostriciattolo nero e marrone...che avrebbe cambiato la mia vita...sono andata li felice di poter prendere un batuffolo color miele e invece appena entrata in quel giardino mi sei saltata in braccio tu, con quegli occhi brillanti, e anche se zia martina voleva la sorellina più grande e robusta e color miele c'era qualcosa che ci legava fin da subito...tu avevi bisogno di me e io di te.
    Appena arrivata a casa tutta avvolta nella tua copertina nuova sembravi triste triste senza mamma babbo e le sorelline, però hai mostrato a tutti subito il tuo famoso appetito insaziabile, la tua dolcezza e la tua intelligenza, e nel giro di qualche ora sei riuscita a farti amare da tutta la famiglia, compresi nonno e nonna che erano scettici e volevano un canino di razza al posto tuo, e sei diventata la luce degli occhi di mamma e papà, con quei dentini storti che ti ritrovi, gli occhi grandi e buoni e la tua voglia di vivere...ti chiami nike come la vittoria, il nome che ti è calzato a pennello fin dal primo giorno...ti ha sempre portato bene...e continuerà a portarci bene ancora per tanto tempo!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    è il 6 settembre 1998 ed è un sabato mattina e so...
    so che da oggi non sarò più sola...
    partiamo io, mio padre e mio fratello per la rep Ceca....dopo una settimana di intense ricerche l'ho trovato, grazie al creatore della razza (Hartl) che mi ha fatto da tramite con l'allevatore! so già che lui sarà il mio migliore amico per tutti i giorni della nostra vita insieme, me lo sento..[8)]

    sono emozionata, il viaggio sembra non finire mai... ma arriviamo a Praga.... e so che lui mi aspetta già...
    la mattina della domenica, di buonora ci presentiamo a casa del mitico K.Hartl..... mi tremano le gambe...sto per essere finalmente FELICE.
    mi fanno entrare e mi indicano il salotto....col cuore in gola varco la soglia della stanza e...
    e lo vedo! e lui vede me e pur essendo al guinzaglio mi salta addosso e mi riempie il viso di baci....baci baci!

    l'allevatore e il mitico Hartl sono quasi imbarazzati per la materialità di quel gesto...
    lui mi ha già scelto....
    io? FELICE FELICE FELICE.... non riesco a levargli gli occhi e le mani di dosso.... è enorme pur avendo solo 4 mesi e mezzo!! ha delle zampe lunghissime e gli occhi che sembrano d'oro....

    durante il viaggio di ritorno (quasi 1000 km) non fa altro che dormire acciambellato come un lupo accanto a me....

    quel giorno ha segnato per sempre la mia vita.
    sono 8 anni che è il mio migliore amico, che mi riempie il cuore con un solo sguardo....che mi riempie di baci ogni mattina.... che ulula felice insieme alla sua femmina ogni volta che torno da lavoro...

    quanto ho imparato da lui...dal suo istinto..
    mi ha cambiato per sempre...

    domani lo opereranno per dei noduli sospetti sul collo..... ho già l'angoscia addosso e il magone che sale...
    Bazy sei la cosa più bella della mia vita! non farmi scherzi eh? sai che non posso vivere senza di te![:X][:X][:X]
    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è il 6 settembre 1998 ed è un sabato mattina e so...
    so che da oggi non sarò più sola...
    partiamo io, mio padre e mio fratello per la rep Ceca....dopo una settimana di intense ricerche l'ho trovato, grazie al creatore della razza (Hartl) che mi ha fatto da tramite con l'allevatore! so già che lui sarà il mio migliore amico per tutti i giorni della nostra vita insieme, me lo sento..[8)]

    sono emozionata, il viaggio sembra non finire mai... ma arriviamo a Praga.... e so che lui mi aspetta già...
    la mattina della domenica, di buonora ci presentiamo a casa del mitico K.Hartl..... mi tremano le gambe...sto per essere finalmente FELICE.
    mi fanno entrare e mi indicano il salotto....col cuore in gola varco la soglia della stanza e...
    e lo vedo! e lui vede me e pur essendo al guinzaglio mi salta addosso e mi riempie il viso di baci....baci baci!

    l'allevatore e il mitico Hartl sono quasi imbarazzati per la materialità di quel gesto...
    lui mi ha già scelto....
    io? FELICE FELICE FELICE.... non riesco a levargli gli occhi e le mani di dosso.... è enorme pur avendo solo 4 mesi e mezzo!! ha delle zampe lunghissime e gli occhi che sembrano d'oro....

    durante il viaggio di ritorno (quasi 1000 km) non fa altro che dormire acciambellato come un lupo accanto a me....

    quel giorno ha segnato per sempre la mia vita.
    sono 8 anni che è il mio migliore amico, che mi riempie il cuore con un solo sguardo....che mi riempie di baci ogni mattina.... che ulula felice insieme alla sua femmina ogni volta che torno da lavoro...

    quanto ho imparato da lui...dal suo istinto..
    mi ha cambiato per sempre...

    domani lo opereranno per dei noduli sospetti sul collo..... ho già l'angoscia addosso e il magone che sale...
    Bazy sei la cosa più bella della mia vita! non farmi scherzi eh? sai che non posso vivere senza di te![:X][:X][:X]
    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL PRIMO GIORNO IN CASA..
    Di sballog nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 12:38 AM
  2. Inseparabile Primo mese in casa Addomesticamento!
    Di Brizio777 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 12:28 PM
  3. PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 07:53 PM
  4. Dante - primo giorno di scuola
    Di pushkin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 09:20 PM
  5. 'giorno
    Di Sanzo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •