Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: PRIMO GIORNO A CASA

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    e da tutta una vita, (e io non sono diciamo giovanissima!)che desideravo la compagnia di un cane... ma per una ragione o per l'altra non sembrava mai essere il momento giusto... e infatti avevo optato ma con grande piacere verso la compagnia dei gatti... altro mio grande amore e sono arrivata ad averne 5 in contemporanea... ma orami quasi 3 anni fa... ancora non mi pare possibile...
    la notizia che la rottweiler di nome sara (che è del fidanzato della figlia di una coppia di nostri carissimi amici)l'avrebbero fatta accoppiare con un cane della sua stessa razza e se per caso noi ne volevamo uno... mio marito dice subito si! e chiaramente dice di volere se è possibile un maschio, chissà perchè!!! ma tempi precisi non ce n'erano, sara non era in calore e quindi secondo i nostri calcoli avevamo davanti anche un'annetto...
    e invece...
    in agosto passiamo le vacanze insieme a questa coppia di amici e tutta la loro famiglia in puglia... riesco a conoscere sara e suo figlio che si chiama bush... bellissimi!
    ma sara aveva un segreto anche se non si vedeva nulla a parere mio... era già incinta!
    il 28 agosto '03 nasce isotta e i suoi 8 fratellini... ma chi è il papà??? un volpino bianco vicino di casa (ho conosciuto anche lui) la mia isotta è nata ad ostuni e io ho visto la mamma con isotta nella pancia, anche se non lo sapevo, ed ero pure io ad ostuni... pareva quasi destino no? il 28 agosto già dentro di me sapevo che uno di quei cuccioli sarebbe stato il mio...
    finite le vacanze, ritorno a casa... la mia amica di ostuni mi dice che i cuccioli stanno bene e se vogliamo ancora il canetto, è metà rott... forse non lo vogliamo +... e io dico scegli quello che assomiglia di + alla mamma... e lei mi dice che quello che assomiglia di + alla mamma è una femmina ed è quella che mangia sempre... io lo so già che è lei la mia canetta, non poteva essere diversa...
    il 28 ottobre ad esattamente 2 mesi me la portano in macchina da ostuni a padova... avvolta in un asciugamano tutta pulita e profumata... è la prima volta che la vedo...
    non era nemmeno 2kg.!
    isotta il 28 agosto ha compiuto 3 anni... è bella e sana, pesa 26kg.e 250(non mi sgridate!) ed è quasi da 3 anni che fa parte della nostra famiglia e della nostra vita... 3 anni che sono volati e che lei ci ha riempito di serenità e di tante leccatine... io ogni tanto mi chiedo che cosa facevo prima dell'arrivo di isotta... e sapete cosa mi rispondo? niente!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    e da tutta una vita, (e io non sono diciamo giovanissima!)che desideravo la compagnia di un cane... ma per una ragione o per l'altra non sembrava mai essere il momento giusto... e infatti avevo optato ma con grande piacere verso la compagnia dei gatti... altro mio grande amore e sono arrivata ad averne 5 in contemporanea... ma orami quasi 3 anni fa... ancora non mi pare possibile...
    la notizia che la rottweiler di nome sara (che è del fidanzato della figlia di una coppia di nostri carissimi amici)l'avrebbero fatta accoppiare con un cane della sua stessa razza e se per caso noi ne volevamo uno... mio marito dice subito si! e chiaramente dice di volere se è possibile un maschio, chissà perchè!!! ma tempi precisi non ce n'erano, sara non era in calore e quindi secondo i nostri calcoli avevamo davanti anche un'annetto...
    e invece...
    in agosto passiamo le vacanze insieme a questa coppia di amici e tutta la loro famiglia in puglia... riesco a conoscere sara e suo figlio che si chiama bush... bellissimi!
    ma sara aveva un segreto anche se non si vedeva nulla a parere mio... era già incinta!
    il 28 agosto '03 nasce isotta e i suoi 8 fratellini... ma chi è il papà??? un volpino bianco vicino di casa (ho conosciuto anche lui) la mia isotta è nata ad ostuni e io ho visto la mamma con isotta nella pancia, anche se non lo sapevo, ed ero pure io ad ostuni... pareva quasi destino no? il 28 agosto già dentro di me sapevo che uno di quei cuccioli sarebbe stato il mio...
    finite le vacanze, ritorno a casa... la mia amica di ostuni mi dice che i cuccioli stanno bene e se vogliamo ancora il canetto, è metà rott... forse non lo vogliamo +... e io dico scegli quello che assomiglia di + alla mamma... e lei mi dice che quello che assomiglia di + alla mamma è una femmina ed è quella che mangia sempre... io lo so già che è lei la mia canetta, non poteva essere diversa...
    il 28 ottobre ad esattamente 2 mesi me la portano in macchina da ostuni a padova... avvolta in un asciugamano tutta pulita e profumata... è la prima volta che la vedo...
    non era nemmeno 2kg.!
    isotta il 28 agosto ha compiuto 3 anni... è bella e sana, pesa 26kg.e 250(non mi sgridate!) ed è quasi da 3 anni che fa parte della nostra famiglia e della nostra vita... 3 anni che sono volati e che lei ci ha riempito di serenità e di tante leccatine... io ogni tanto mi chiedo che cosa facevo prima dell'arrivo di isotta... e sapete cosa mi rispondo? niente!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate scrivo troppo ma non ho risposto
    intanto che la aspettavamo, era quasi come una gravidanza mia avevo iniziato a prepararle tutta la dote... pappe varie, biscotti, crocchette... giochini e la sua cesta con cuscini e copertine... insomma ripensandoci pure troppa roba... anche guinzaglio e collarino... ma sapete una cosa??? forse non capivamo già + niente, ma praticamente avevamo comprato tutto per l'arrivo di un cane mega... alla fine solo cesta e pappa andavano bene...
    a casa siamo rimaste subito sole lei e io... io per non stressarla troppo tra il viaggio e tutto il resto l'avevo subito sistemata nella sua cesta al morbido e al calduccio... ha dormito tutto il giorno!!! io da brava mamma apprensiva avevo già pensato che c'era qualcosa che non andava... ad un certo punto l'ho svegliata, almeno la pappa vediamo se mangia... prima pappa a base di carne e diciamo semi solida... spazzolata in pochissimi minuti... ha fatto una camminatina per casa di pochi metri... aveva provato a seguirmi... e di nuovo a fare la nanna ma con una bella panciotta piena...
    da quel giorno lei ha sempre provato a seguirmi in casa... e io l'ho sempre aspettata e strapazzata di carezze e baci...
    scusate ancora se ho scritto troppo... potrei parlare della mia canetta per tutto il giorno... e voi potete capire il perchè!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate scrivo troppo ma non ho risposto
    intanto che la aspettavamo, era quasi come una gravidanza mia avevo iniziato a prepararle tutta la dote... pappe varie, biscotti, crocchette... giochini e la sua cesta con cuscini e copertine... insomma ripensandoci pure troppa roba... anche guinzaglio e collarino... ma sapete una cosa??? forse non capivamo già + niente, ma praticamente avevamo comprato tutto per l'arrivo di un cane mega... alla fine solo cesta e pappa andavano bene...
    a casa siamo rimaste subito sole lei e io... io per non stressarla troppo tra il viaggio e tutto il resto l'avevo subito sistemata nella sua cesta al morbido e al calduccio... ha dormito tutto il giorno!!! io da brava mamma apprensiva avevo già pensato che c'era qualcosa che non andava... ad un certo punto l'ho svegliata, almeno la pappa vediamo se mangia... prima pappa a base di carne e diciamo semi solida... spazzolata in pochissimi minuti... ha fatto una camminatina per casa di pochi metri... aveva provato a seguirmi... e di nuovo a fare la nanna ma con una bella panciotta piena...
    da quel giorno lei ha sempre provato a seguirmi in casa... e io l'ho sempre aspettata e strapazzata di carezze e baci...
    scusate ancora se ho scritto troppo... potrei parlare della mia canetta per tutto il giorno... e voi potete capire il perchè!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bella l'idea di aprire una discussione sul primo giorno a casa dei nostri pelosi! Per castigo, la metto [u]in rilievo</u>[^][^][^]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bella l'idea di aprire una discussione sul primo giorno a casa dei nostri pelosi! Per castigo, la metto [u]in rilievo</u>[^][^][^]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    IL 23/12/2005 ho perso la mia adorata Emi(gatto) era quindici anni che viveva con me..non mi lasciava un attimo, l'adoravo e lei adorava me... mi sentivo persa e avevo il cuore frantumato...
    Quel pomeriggio vado al supermercato con mia mamma e senza senso prendo tre sacchi di crocchette da portare al canile... il giorno dopo... decido di andarci.. il mio moroso mi accompagna scarichiamo il cibo dalla macchina e ci avviamo un pezzo a piedi (e in un posto isolato e aveva pure nevicato)entriamo e vedo tutti quei cani... vorrei fare qualcosa vorrei portarli tutti a casa.. comincio a fare foto… ne vedo uno piccolo che potrebbe essere nei canoni di mia mamma e dopo qualche gabbia la vedo li.. tutta triste piccola cucciola.. mi guarda con i suoi occhietti pieni di tristezza e la sua classica orecchietta una su e una giu.. ma so di non poterla portare a casa è troppo grande..le faccio una foto con la speranza di trovarle casa..

    Niente.. torno a casa.. in fin dei conti non sono andata li per prendere un cane... ma i giorni consecutivi non riesco a dormire faccio vedere la sua foto in giro con la speranza che qualcuno la porti a casa per riempirla d'amore... ma niente... comincio a tormentare mia mamma per portare a casa un cane pero le faccio vedere la foto di quello piccolo perche lei non le sarebbe mai piaciuta…
    anche se lei ormai era sempre nei miei pensieri…
    mia mamma sembra quasi convinta mi dice che mi lascia prendere il cane (non lei)se mio cugino è d’accordo e allora finalmente mi deciso... ne parlo con mio cugino per chiedergli se si prende la responsabilita con me di prendere un cane. Lui mi dice subito di si, ero anche sicura che se ci avessero visto in due decisi non avrebbero detto di no(avevamo quattro persone da convincere, anche se mia mamma era mezza convinta).. allora alle 12:30 partiamo convinti ..arriviamo al canile per prendere quello piccolo.. ma quando alla signora diciamo che vogliamo portare a casa il cane.. ci tratta malissimo mi dice di no perche è cattivo non si adatterebbe mai a noi.. non ce lo vuole dare.. allora faccio vedere lei a mio cugini .. a lui piace anche se mi dice è grande come facciamo?? andiamo a casa con la coda fra le gambe..
    torno a casa e comincio a scrivere nel forum.. e elisa mi incoraggia mi dice di non mollare e che se voglio portarla a casa di andare a prenderla e di non lasciarmi demoralizzare... Ely sei un tesoro..
    allora riparto ma nella mia testa mi convinco di portare a casa lei che quando saremmo arrivate a casa non me l’avrebbero piu portata via..

    Ormai convinta che l'avrei portata a casa in qualsiasi modo.. rivado con la mia macchinina.. mi faccio vedere tutta convinta dalla signora .. e le dico che l'avrei portata a casa anche se lei non me l'avesse voluta dare.. mi guarda e mi racconta la sua storia.. che è stata abbandonata in autostrada … e dopo qualche minuto esco con quel meraviglioso esserino(pesava gia 17kg)... un impresa a farla salire in machina.. era terrorizzata..
    Nella strada di ritorno mi balenavano nella testa duemila domande.. e se non la vogliono?? E se mi dicono che devo riportarla indietro?? e intanto guardavo nello specchietto la mia nuova compagna di vita impaurita ma che sembrava avesse fiducia in me…
    speravo che anche mia mamma si innamorasse di lei come me...(lei era convinta che sarei arrivata a casa con quello piccolo)

    arrivo a casa ed è un tragedia.. mia mamma è sconvolta"cosa ne facciamo.. è troppo grande".. appena la piccola entra in ufficio si siede sotto la scrivania.. tranquilla non si muove.. mia mamma la guarda e si commuove.. mio padre la vede e in un bergamasco crudo”cosè che rut del laur le???(cose quello schifo) .. mia mamma la difende…

    ormai sono passati quasi 10 mesi LAIKA è arrivata il 27/12/2005… è la mascoot di casa e del lavoro qua l’adorano tutti.. ormai fa parte della famiglia.. e anche se non è bellissima… per noi è semplicemente meravigliosa..

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe
    Nella strada di ritorno mi balenavano nella testa duemila domande.. e se non la vogliono?? E se mi dicono che devo riportarla indietro??

    ormai sono passati quasi 10 mesi LAIKA è arrivata il 27/12/2005… è la mascoot di casa e del lavoro qua l’adorano tutti.. ormai fa parte della famiglia.. e anche se non è bellissima… per noi è semplicemente meravigliosa..
    Posso dire chi mi hai emozionata con il tuo racconto...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe
    Nella strada di ritorno mi balenavano nella testa duemila domande.. e se non la vogliono?? E se mi dicono che devo riportarla indietro??

    ormai sono passati quasi 10 mesi LAIKA è arrivata il 27/12/2005… è la mascoot di casa e del lavoro qua l’adorano tutti.. ormai fa parte della famiglia.. e anche se non è bellissima… per noi è semplicemente meravigliosa..
    Posso dire chi mi hai emozionata con il tuo racconto...
    [:X][:X]
    ho cercato di esprimere tutto quello che ho provato in quei giorni.. rammarico dispiacere confusione e gioia finale.. calcola che prima di vederla non avrei mai pensato di poter avere un cane... adesso c'è lei la mia piccola gioia...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma come nessuno scrive più su questo topic?[V]
    Mi è piaciuto molto leggere le vostre sorie...Davvero bellissime...
    e mi piacerebbe leggerne altre... Magari un giorno potrò scrivere anche la mia[:I]...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL PRIMO GIORNO IN CASA..
    Di sballog nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 12:38 AM
  2. Inseparabile Primo mese in casa Addomesticamento!
    Di Brizio777 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 12:28 PM
  3. PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 07:53 PM
  4. Dante - primo giorno di scuola
    Di pushkin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 09:20 PM
  5. 'giorno
    Di Sanzo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •